Il corso intende fare il punto della situazione sugli strumenti e sui canali di approvvigionamento finanziario diversi rispetto a quello bancario, per poter traghettare una parte del credito dal sistema bancario verso società finanziarie e investitori privati.
L’obiettivo del corso è far conoscere e poter valutare la convenienza di strumenti di finanziamento alternativi al credito bancario.
Il corso si articola in quattro giornate didattiche, da sette ore ciascuna per un totale di 28 ore.
La prima giornata sarà dedicata ad una introduzione di carattere economico degli strumenti di credito alternativi al finanziamento bancario e degli strumenti di capitale, mentre la seconda giornata sarà dedicata ad una analisi dei profili giuridici e regolamentari.
La terza giornata sarà dedicata alla testimonianza di due operatori con approfondimento delle criticità operative connesse agli strumenti analizzati, mentre la quarta giornata riguarderà case study su ipotesi di investimento nel capitale di rischio da parte di venture capitalist.
Il corso è stato accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma ed è valido ai fini della formazione professionale. La partecipazione rilascia 28 crediti formativi.
© 2019 Forma Camera - P.Iva 08801501001 - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma Sistema di Gestione Qualità Certificato ISO 9001:2000
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.