La Sezione regionale del Lazio dell’Albo gestori ambientali ed il Comitato Nazionale nell’ambito delle proprie iniziative formative ed informative, con il supporto tecnico-logistico di Formacamera – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, organizzano un seminario di orientamento formativo dedicato alla preparazione per gli esami di verifica per Responsabili tecnici.
Il seminario, è rivolto alle imprese iscritte all’Albo gestori ambientali (legali rappresentanti o loro dipendenti/consulenti), e a tutti i soggetti interessati ad acquisire l’abilitazione al ruolo di Responsabili tecnico.
Alla luce delle deliberazioni n.6 e n.7 del 30 maggio 2017 e successive relative ai requisiti del Responsabile tecnico ed alle verifiche per i responsabili tecnici, è opportuno conoscere sia la nuova strutturazione delle verifiche, che i requisiti minimi nonché le opportunità per chi usufruisce di particolari regimi transitori.
L’iniziativa si pone anche l’obiettivo di fare un breve focus su alcuni temi e argomenti oggetto di domande di esame, per supportare nella formazione i canditati intenzionati a sostenere le verifiche previste dall’art 13, D.M. 120/2014 art.2 Delibera del Comitato Nazionale n.6/2017.
I frequentatori del corso, avranno modo di approfondire le conoscenze di base della legislazione italiana ed europea del trasporto rifiuti e delle altre casistiche ambientali, testando le competenze anche attraverso l’ausilio della simulazione di alcuni quiz ufficiali approvati dal Comitato nazionale e disponibili sul sito nazionale dell’Albo ed aggiornati al 18 dicembre 2019.
Il seminario è stato accreditato dal Consiglio Nazionale dei Geologi e rilascia n° 6 Crediti Formativi Professionali
© 2019 Forma Camera - P.Iva 08801501001 - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma Sistema di Gestione Qualità Certificato ISO 9001:2000
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.