Durata: 10 Webinar di 1,5 ore l’uno – 15 ore complessive
Svolgimento:dal 17/05/2021 al 27/07/2021
Frequenza: orario 13.30-15.00
Quota di iscrizione: Non è prevista quota di iscrizione
La pandemia da COVID-19 e la conseguente crisi che ha colpito le imprese stanno cambiando in modo significativo, non solo il dialogo tra acquirenti e venditori, ma anche il rapporto tra ditte preponenti e imprese della mediazione commerciale. Alcune metodologie di interazione tra gli attori commerciali acquisite durante questo periodo permarranno anche quando l’emergenza sanitaria sarà superata. Mettere in pratica tecniche di vendita più performanti ad affrontare un dialogo con il cliente è fondamentale, soprattutto in questo momento dettato dalla tendenza al distanziamento fisico che stiamo sperimentando anche nei rapporti di lavoro.
Per sostenere la professione dell’intermediazione commerciale Forma Camera – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma in collaborazione con Confesercenti Roma e FIARC Roma (Federazione Italiana Agenti e Rappresentanti di Commercio) organizza un percorso di Webinar formativi on line con l’obiettivo di fornire ad Agenti e Rappresentanti di Commercio e ad aspiranti Agenti e Rappresentanti di Commercio , Consulenti Finanziari e Imprese del settore, spunti per acquisire e migliorare le competenze al fine di un maggiore successo professionale.
I temi trattati spazieranno dai contratti di agenzia alla previdenza, dalla normativa di riferimento che regola il rapporto tra azienda preponente, agente di commercio e cliente alle competenze per un’efficace approccio con aziende mandanti e clienti.
La formazione si articolerà in webinar settimanali di 1 ora e 30 minuti l’uno. Al termine di ogni webinar sarà lasciato lo spazio ai partecipanti per formulare domande e risolvere quesiti.
Agenti di Commercio e Aspiranti Agenti di Commercio, Consulenti Finanziari, Micro piccole e medie imprese e Consulenti di impresa.
Il percorso è organizzato in un ciclo di 10 Webinar di 1,5 ore l’uno – 15 ore complessive
17 maggio 2021
26 luglio 2021
I destinatari dell’iniziativa sono Agenti di Commercio e Aspiranti Agenti di Commercio, Consulenti Finanziari, Micro piccole e medie imprese e Consulenti di impresa.
Come da programma – Lunedì dalle 13.30 alle 15.00
Attestato di Partecipazione a Coloro che frequenteranno almeno l’80% delle ore del percorso formativo
Slide
Esperti del settore
Non è prevista quota di iscrizione
L’iscrizione verrà effettuata esclusivamente attraverso la compilazione dell’apposito modulo di domanda online Zoom, raggiungibile tramite il seguente link. Sei pregato di compilare tutti i campi con dati veritieri, per consentire di certificare il tuo nominativo come presente all’evento e quindi per l’ottenimento dell’attestato di frequenza.
Per partecipare all’evento è necessario scaricare la piattaforma Zoom
Le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di prenotazione e saranno subordinate alla disponibilità dei posti, in quanto limitati.
I webinar sono gratuiti per i partecipanti
Responsabile: Paola Scamardì – [e] p.scamardi@formacamera.it
Segreteria: [e] segreteria @formacamera.it
Segreteria: [t] 06571171 – [e] segreteria@formacamera.it
© 2019 Forma Camera - P.Iva 08801501001 - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma Sistema di Gestione Qualità Certificato ISO 9001:2000
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.