Per la realizzazione dell’attività, Forma Camera ha scelto come partner l’Università di Roma “Tor Vergata”, da sempre attenta al rapporto con il territorio e con le sue imprese, al trasferimento delle migliori pratiche in maniera semplice e mirata, con lo scopo di dare un supporto reale alla crescita.
Il progetto è stato presentato il 31 marzo 2016 alle ore 17:30 presso la sede dell’Università degli studi di Roma “Tor vergata” – Facoltà di Ingegneria/Centro Congressi /Sala Leonardo – Via Cambridge (Roma) – visita la pagina dell’evento di presentazione
A conclusione del percorso, è stato realizzato un evento finale che ha avuto luogo, presso la stessa sede, il 30 marzo 2017 – visita la pagina dell’evento finale
Il corso è stato erogato in modalità action learning: si fa mentre si impara e si impara facendo. Con l’obiettivo di trasferire immediatamente, e con il supporto concreto della docenza, quanto appreso nella pratica.
Le sessioni hanno visto l’alternanza di apprendimento e applicazione. I partecipanti sono stati chiamati a mettere immediatamente in pratica quanto appreso:
Applicazione: Mettiamoci nei panni dei nostri clienti e valutiamo i nostri servizi.
Applicazione: Pensare un nuovo servizio/soluzione mettendo il cliente al centro. Prime idee di progetto.
Applicazione: Identificare e caratterizzare le customer personas e costruire le value proposition. Formulazione di un’ipotesi di progetto.
Applicazione: Posizionamento del nuovo servizio.
Applicazione: Pensare alla governance collaborativa. Ipotesi di struttura d’impresa per il progetto.
Applicazione: Esercizi di costruzione del business plan. Forumulazione del business plan di progetto.
Applicazione: Progettare la customer journey del nuovo servizio. Riesame dell’ipotesi di progetto.
Applicazione: Costruzione del business model del nuovo servizio.
© 2019 Forma Camera - P.Iva 08801501001 - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma Sistema di Gestione Qualità Certificato ISO 9001:2000
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.