IL BUSINESS VINCENTE NELL'ERA DIGITALE - 8 Webinar per lo sviluppo delle conoscenze e competenze social delle imprese

Codice

BVED01.20

FORMA CAMERA – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma in collaborazione con PID – Punto Impresa Digitale della  Camera di Commercio di Roma e Maker Faire Rome organizza il Percorso formativo a distanza “IL BUSINESS VINCENTE NELL’ERA DIGITALE”, per lo sviluppo delle conoscenze e competenze social delle imprese.

L’obiettivo del programma è quello di fare  acquisire specifiche conoscenze e competenze social al fine di supportare le imprese nello sviluppo del loro business .

 

Le modalità.

La formazione nell’ambito del programma formativo “IL BUSINESS VINCENTE NELL’ERA DIGITALE” per lo sviluppo delle conoscenze e competenze social delle imprese consiste in un numero di 8 webinar della durata di  6 ore l’uno suddivisi in 3 sessione di due ore , erogati con la modalità della formazione a distanza.

 

Programma

 

1° Webinar – FACEBOOK & FB ADV ( 6 ORE )

Docenti: Giovanni Battista Coiante e Chiara Landi

  • I° SESSIONE (2 ore) – Lunedì 18 Maggio ore 10.30-12.30
  • II° SESSIONE (2 ore) – Mercoledì 20  Maggio  10.30-12.30
  • III° SESSIONE (2 ore) – Giovedì  21  Maggio 15.00-17.00

Un corso che mostra alle imprese imprese di qualsiasi settore e dimensione tutti i vantaggi che può portare un’attività di comunicazione strategica su Facebook a livello d’immagine, di customer care, di fidelizzazione e di acquisizione di nuovi clienti.

Si studierà come usare nel modo migliore profili, pagine e gruppi, si esamineranno tutti i possibili tipi di post e i loro utilizzi ideali, si affronterà il tema del rapporto col pubblico, spiegando come rispondere ai commenti e come disinnescare potenziali crisi.

 

2° Webinar – DIGITAL STRATEGY ( 6 ORE )

Docenti: Giovanni Battista Coiante e Luca Terlizzi

  • I° SESSIONE (2 ore) – Lunedì 25 Maggio ore 10.30-12.30
  • II° SESSIONE (2 ore) – Mercoledì 27  Maggio ore 10.30-12.30
  • III° SESSIONE (2 ore) – Giovedì  28  Maggio ore 15.00-17.00

Un corso che si pone l’obiettivo di far acquisire alle imprese di qualsiasi settore e dimensione le competenze per l’utilizzo di  internet e di  tutto l’ecosistema digitale per potenziare il proprio marketing, entrare in contatto con clienti attuali e potenziali e attrarre determinate tipologie di pubblico fornendo risposte chiare e utili a loro specifiche esigenze.

Esploreremo tutti i touch-point del mondo digitale per seguire ogni tappa del customer journey, il percorso che trasforma il pubblico indistinto del web in clienti fedeli e soddisfatti!

 

3° Webinar- INSTAGRAM PER IL BUSINESS ( 6 ORE )

Docenti: Giovanni Battista Coiante e Chiara Landi

  • I° SESSIONE (2 ore) –  Lunedì 8 Giugno ore 10.30-12.30
  • II° SESSIONE (2 ore) – Mercoledì 10 Giugno ore 10.30-12.30
  • III° SESSIONE (2 ore) – Giovedì 11  Giugno  ore 10.30-12.30

Un corso per imprenditori, marketer, liberi professionisti e startupper finalizzato all’apprendimento del social network Instagram come strumento di marketing. Instagram è uno dei social network più popolari al mondo e ha grande successo verso un pubblico giovane o interessato a immagini e video di particolare impatto estetico.

Rappresenta dunque un’importantissima piazza da presidiare per dare visibilità al proprio brand e instaurare relazioni più dirette col pubblico. Foto, video, gallery, stories, inserzioni, hashtag, bot, IGTV: tutte le feature di Instagram saranno analizzate con cura per rivelare come utilizzarle al meglio.

 

4° Webinar – LINKEDIN MARKETING ( 6 ORE )

Docenti: Giovanni Battista Coiante e Alessia Cornali

  • I° SESSIONE (2 ore) – Lunedì 15 Giugno ore 10.30-12.30
  • II° SESSIONE (2 ore) – Mercoledì 17 Giugno ore 10.30-12.30
  • III° SESSIONE (2 ore) – Giovedì 18  Giugno ore 10.30-12.30

Un corso diretto a imprenditori, liberi professionisti e giovani che si affacciano sul mercato del lavoro, finalizzato all’apprendimento delle tecniche di marketing più efficaci per avere visibilità e nuovi contatti su LinkedIn, il più famoso social network professionale.

La piattaforma è di notevole utilità per instaurare consulenze, rapporti di lavoro e vendite business-to-business. Pubblicare post e articoli su LinkedIn, specie se raggiungono alti livelli di engagement, permette inoltre di consolidare la posizione e la reputazione del professionista o dell’azienda sul web.

 

5° Webinar – NEUROMARKETING ( 6 ORE )

Docente: Giovanni Battista Coiante e Luca Terlizzi

  • I° SESSIONE (2 ore) – Lunedì 22  Giugno ore 10.30-12.30
  • II° SESSIONE (2 ore) – Mercoledì 24  Giugno ore 10.30-12.30
  • III° SESSIONE (2 ore) – Giovedì 25   Giugno ore 10.30-12.30

Un corso per imprenditori, startupper, marketer e comunicatori finalizzato all’apprendimento del Neuromarketing, ovvero la disciplina che studia cosa avviene nel cervello umano quando è messo davanti a una scelta o è sottoposto a uno stimolo di tipo commerciale o pubblicitario.

L’utilizzo delle più avanzate tecnologie ci permette per la prima volta di avere risposte chiare e oggettive su cosa avviene nella mente dei consumatori, informazioni preziose che diventeranno solide fondamenta su cui ideare attività promozionali che siano davvero in grado di rispondere alle esigenze e agli istinti delle persone, creando così un marketing più umano ed efficace.

 

6° Webinar – WEB REPUTATION ( 6 ORE )

Docenti: Giovanni Battista Coiante e Alessia Cornali

  • I° SESSIONE (2 ore) – Lunedì 06 Luglio  ore 10.30-12.30
  • II° SESSIONE (2 ore) – Mercoledì 08 Luglio  ore 10.30-12.30
  • III° SESSIONE (2 ore) – Giovedì 09 Luglio  ore 10.30-12.30

Un corso rivolto a imprenditori e risorse umane finalizzato allo studio delle tecniche che ci permettono di monitorare la reputazione online di un brand o di una persona e delle strategie per migliorarla, mantenerla o difenderla.

Un corso che illustra come trasformare sé stessi  in un brand grazie ai mezzi offerti da internet e dai social network. Fare Personal Branding vuol dire studiarsi e analizzare come si è percepiti dagli altri in modo da valorizzare le proprie capacità e qualità personali ogni volta che si comunica attraverso il web col proprio pubblico ideale.

 

7° Webinar – STORYTELLING E STORYSELLING  ( 6 ORE )

  • I° SESSIONE (2 ore) – Lunedì 13  Luglio  ore 10.30-12.30
  • II° SESSIONE (2 ore) – Mercoledì 15  Luglio  ore 10.30-12.30
  • III° SESSIONE (2 ore) – Giovedì 16  Luglio  ore 10.30-12.30

Lo Storytelling è “l’arte di saper raccontare una storia”, lo Storyselling è “l’arte di saper raccontare una storia per vendere”. Oggi più che mai la comunicazione è improntata sulla “narrazione di storie”, molto spesso emozionanti; risulta per questo indispensabile creare un senso d’appartenenza al brand raccontando storie.  Il corso analizza le potenzialità dello Storytelling come tecnica di marketing e di comunicazione funzionale allo sviluppo di un progetto, all’acquisizione di visibilità e interazioni online, oltre che al miglioramento della reputazione.

Il corso, rivolto a imprenditori e risorse umane,  farà acquisire ai partecipanti consapevolezza di quali sono i più importanti casi di successo nell’ambito dello Storytelling e della comunicazione emozionale,  e come rendere unico il proprio business e farlo emergere differenziandolo dagli altri, su come far notare il proprio brand con una storia che comunichi la sua personalità e dimostri vicinanza empatica al pubblico.

 

8° Webinar – CASHFLOW  ( 6 ORE )

  • I° SESSIONE (2 ore) – Lunedì 20  Luglio  ore 10.30-12.30
  • II° SESSIONE (2 ore) – Mercoledì 22  Luglio  ore 10.30-12.30
  • III° SESSIONE (2 ore) – Giovedì 23  Luglio  ore 10.30-12.30

Un corso rivolto a imprenditori e risorse umane per acquisire competenze chiave sui flussi monetari e raggiungere l’obiettivo della libertà finanziaria. Si studieranno le caratteristiche e la tassazione dei redditi da lavoro dipendente e autonomo per poi approfondire i numerosi vantaggi derivanti dalla gestione di un’azienda ben strutturata o dall’investimento dei propri fondi nel mercato azionario e in quello immobiliare,

I partecipanti acquisiranno  nozioni specifiche su che cosa sono e in cosa si differenziano tra loro  i 4 quadranti del Cashflow, sulla necessità di sviluppare la leadership per il successo della propria azienda, e su quali sono le 3 leve i 6 consigli e i 7 passi per iniziare nel modo migliore il percorso che porta alla libertà finanziaria

Per ulteriori informazioni contattare: [t] 06571171 - [e] info@formacamera.it

Condividi

IL BUSINESS VINCENTE NELL'ERA DIGITALE - 8 Webinar per lo sviluppo delle conoscenze e competenze social delle imprese

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Forma Camera e resta aggiornato sulle nostre novità