Hai un’idea ma ti mancano i fondi per realizzarla?
Un prototipo da validare che non sai come far conoscere?
Raccogli i fondi in rete! Ricorri al crowdfunding!
OBIETTIVI
- Definire uno strumento ancora poco conosciuto, soprattutto in Italia, il Crowdfunding
- Analizzare il mercato: internazionale e nazionale e i suoi casi di successo
- Capire ciò che è necessario fare e di cosa è necessario munirsi prima di lanciare una campagna
- Tips e Advice per ottenere successo, o almeno provarci!
STRUTTURA DEL CORSO
Sessione mattutina (09:00-13:00)
- Generalità sul crowdfunding
- Modelli di crowdfunding
- Piattaforme
- Panoramica internazionale
- Panoramica nazionale
Sessione pomeridiana (14:00-17:00)
- La Campagna – Materiale da produrre: Storytelling – Titolo – Call to Action – Video – Testo di presentazione – Rewards – Foto e immagini
- Il Budget
- Il limite temporale della campagna
- Il Post-Campagna
- Raccomandazioni