Per gli imprenditori ed i lavoratori autonomi, la comunicazione ha sempre di più un valore strategico, indispensabile per posizionare in modo adeguato i propri prodotti e servizi, per dialogare positivamente con gli stakeholder del proprio settore. Spesso gli imprenditori ed i lavoratori autonomi si devono affidare all’intuito, ai propri gusti personali ma non hanno le competenze per comunicare in maniera efficace e qualificata. In particolar modo la comunicazione visiva, quella che agisce sul “colpo d’occhio” e che induce ad operare delle scelte spesso in maniera del tutto inconsapevole, non è utilizzata secondo le potenzialità della stessa. Il corso è finalizzato a fornire agli imprenditori ed i lavoratori autonomi, gli strumenti di base per utilizzare in modo efficace e qualificato la comunicazione visiva e per poter giudicare la qualità della propria comunicazione e quella di clienti e fornitori.
PROGRAMMA
Il corso è articolato in 15 ore suddivise in 5 incontri.
Argomenti affrontati: Introduzione alla comunicazione visiva: lo spazio figurativo dall’età classica al postmoderno – Lo spazio visivo della Gestalt – L’immagine coordinata aziendale – Il brand territoriale – La “diversità” italiana tra piccole imprese, microimprese e lavoro autonomo- Case histories
© 2019 Forma Camera - P.Iva 08801501001 - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma Sistema di Gestione Qualità Certificato ISO 9001:2000
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.