Digital Marketing e Social Network per PMI – DM01.18

Codice

DM01.18

FORMA CAMERA – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma – in collaborazione con CONFESERCENTI PROVINCIALE DI ROMA organizza il corso “DIGITAL MARKETING E SOCIAL NETWORK PER PMI” rivolto a imprenditori, titolari e rappresentanti delle PMI del commercio.

Obiettivo del corso è accrescere e approfondire le capacità dei partecipanti nell’utilizzo del Web, dei mezzi digitali, dei social network e website aziendali.

I temi trattati dal corso sono: Marketing e promozione digitale; Presenza, visibilità e posizionamento Online; Social Network – Facebook; Social Media Marketing; Web Fidelity per la PMI.

Il percorso articolato in 34 ore di attività è suddiviso in un ciclo di 6 incontri formativi della durata di 4 ore dalle 9.00 alle 13.00.

Ogni incontro è costruito su tre pilastri: A) Presenza Online, B) Digital Marketing e C) Fidelizzazione della clientela. Questi tre aspetti si ripeteranno nel susseguirsi delle lezioni per essere approfonditi sotto la lente d’ingrandimento di ogni specifico tema di incontro. Infatti, partendo dal tema della presenza online in generale si passerà al marketing digitale, all’importanza di un buon posizionamento ed indicizzazione sui motori di ricerca per finire con il corretto utilizzo dei social network.

Il percorso terminerà con 2 incontri di coaching collettivo della durata di 5 ore ciascuno, dove gli  imprenditori giunti alla fine del percorso di formazione digitale, entrati in maggiore confidenza con i docenti e sviluppato un rapporto di fiducia con il Docente e Coach saranno guidati nell’attività al fine di potenziare le competenze acquisite ed analizzare le proprie abilità relazionali, gestionali, conoscitive, mettendo  a fuoco le problematiche professionali e quelle connesse alla gestione della  propria impresa.

 

PROGRAMMA

Lunedì 05 Marzo 2018 – ore 9.00-13.00

MODULO I – LA PRESENZA ONLINE DELLA PMI

  • La presenza online
  • Il marketing di un sito web
  • Email marketing

 

Lunedì 12 Marzo 2018 – ore 9.00-13.00

MODULO II – MARKETING DIGITALE PER FIDELIZZARE LA CLIENTELA

  • La vetrina online
  • Visual digital marketing
  • App e piattaforme per la fidelizzazione della clientela

 

Lunedì 19 Marzo 2018 – ore 9.00-13.00

MODULO III – POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA

  • L’importanza di un buon sito web
  • Indicizzazione sui motori di ricerca
  • Aumentare traffico e notorietà del proprio sito e brand

 

Lunedì 26 Marzo 2018 – ore 9.00-13.00

MODULO IV – FARSI TROVARE ONLINE

  • Come farsi trovare online da potenziali clienti
  • Scrivere bene un sito web per i motori di ricerca
  • Mobile Marketing, le strategie per essere presenti e attrattivi su ogni dispositivo

 

Lunedì 09 Aprile  –  ore 9.00-13.00

MODULO V – I SOCIAL NETWORK PER LE PMI

  • Come posizionarsi sui Social Network
  • Social Media Marketing e l’importanza di una strategia social
  • Focus Facebook

 

Lunedì 16 Aprile  –  ore 9.00-13.00

MODULO VI – LA DIGITALIZZAZIONE DELL’IMPRESA E DELLA PA

  • Cassetto Digitale dell’Imprenditore
  • Trasmissione telematica dei corrispettivi
  • ISA Indici Sintetici di Affidabilità

 

Lunedì 07 maggio e Lunedì 14 Maggio  –  ore 9.00-14.00

  • Attività Coaching: 10 ore di consulenza di gruppo da organizzare in due incontri di 5 ore ciascuno

Per ulteriori informazioni contattare: [t] 06571171 - [e] info@formacamera.it

Condividi

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Forma Camera e resta aggiornato sulle nostre novità