Digital Strategy & Inbound Marketing – Da zero a 100k (DSIM02.19)

Codice

DSIM02.19

Forma Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, organizza il corso di DIGITAL STRATEGY & INBOUND MARKETING, in collaborazione con “Da zero a 100k”.

L’obiettivo finale è quello di aiutare i manager delle imprese di qualsiasi settore e dimensione a sfruttare al massimo le potenzialità e le opportunità che internet e tutto l’ecosistema digitale offrono, per un’efficace comunicazione online. Il fine? Potenziare la notorietà del proprio brand; individuare nuovi contatti per poi trasformarli successivamente in clienti; entrare in contatto con clienti attuali e potenziali;  attrarre determinate tipologie di pubblico fornendo risposte chiare e utili a loro specifiche esigenze.

Durante la giornata formativa verranno esplorati tutti i touch-point del mondo digitale per seguire ogni tappa del customer journey, ossia il percorso che trasforma il pubblico indistinto del web in clienti fedeli e soddisfatti! Per raggiungere questo obiettivo, dunque, vi verranno svelati i segreti per utilizzare in modo strategico i nuovi media e i nuovi canali di comunicazione.

 

OBIETTIVO:

L’obiettivo finale, dunque, è quello di fornire ai partecipanti delle conoscenze in merito a tutte le azioni, le tattiche, le tecniche e gli strumenti da utilizzare per sviluppare una corretta strategia digitale che porti al raggiungimento degli obiettivi dell’azienda. Nello specifico:

  • Che cosa differenzia il marketing online da quello tradizionale.
  • Perché sul web “attirare” è più efficace di “interrompere”.
  • Perché la Digital Strategy e l’Inbound Marketing sono indispensabili per un’efficace comunicazione online.
  • Gli elementi che costituiscono la strategia digitale
  • Il mindset necessario a strutturare efficacemente una strategia di digital marketing
  • A definire il proprio target col modello delle buyer personas.
  • A tracciare il proprio customer journey e a ottimizzarlo in un funnel.
  • A servirsi delle interazioni col pubblico per portare miglioramenti o innovazioni nella propria azienda.
  • Quali sono le “leggi della persuasione” e a utilizzarle online.
  • Quali elementi deve avere un sito web per “convertire” il pubblico in utente registrato.
  • Come ottimizzare il proprio sito web per avere il massimo delle conversioni.
  • Come selezionare, creare e presentare contenuti che attirino il pubblico giusto e rispondano alle loro domande.
  • Come creare una landing page efficace.
  • Come utilizzare al meglio moduli di contatto e pop-up.
  • Come stimolare il pubblico a fornire il proprio indirizzo email con il lead magnet.
  • Come usare i moduli Facebook Lead Ads in alternativa alle landing page.
  • Tutti i possibili modi per restare in contatto coi visitatori del proprio sito web.
  • Come stimolare i propri contatti all’acquisto con newsletter interessanti e d’impatto.
  • Come garantire la soddisfazione dei clienti, la loro fedeltà e la reputazione del brand con i più avanzati strumenti digitali

Il corso ha la durata di 7 ore, distribuite lungo l’arco di un’unica giornata, suddivisa in due sessioni (mattina e pomeriggio).

 

Di seguito il programma nello specifico:

Sessione mattutina

  • Cos’è la Digital Strategy e cos’è l’inbound marketing
  • A cosa servono queste discipline
  • Gli elementi e il mindset di una strategia digitale efficace
  • Parole chiave dell’inbound marketing
  • Sito Web: come potenziare le sue funzionalità
  • Come creare un sito web ottimale, tool e strumenti utili
  • Content Marketing

 

Sessione pomeridiana

  • Come costruire Landing Page che convertono
  • Trucchi e consigli per convertire sempre e ovunque
  • Chiudere per corrispondenza: Lead nurturing (come mantenere la relazione con i propri contatti)
  • Delizia i tuoi clienti: Customer satisfaction, Brand reputation, Customer retention
  • Best practices ed esempi pratici

Conclusione

Per ulteriori informazioni contattare: [t] 06571171 - [e] info@formacamera.it

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