La formazione costituisce una opportunità/ necessità che favorisce lo sviluppo e la qualificazione del personale, valorizzandone il lavoro e trasferendo nuove competenze e saperi.
Le sfide ed i cambiamenti del mercato richiedono interventi formativi coerenti con gli sviluppi organizzativi e gli obiettivi aziendali.
La formazione del personale è quindi l’unica garanzia per la competitività di medio e lungo periodo delle diverse realtà aziendali.
I Fondi Paritetici Interprofessionali, (Fondimpresa, Forte, Fonter, Fondir, Fondirigenti, etc riconosciuti dal Ministero del Lavoro, prevedono l’adesione gratuita per l’azienda e finanziano tutti i costi delle attività formative.
I Fondi offrono all’Azienda l’opportunità di farsi carico del solo costo del lavoro del personale nel periodo in cui è coinvolto nel progetto formativo
Possono essere organizzati corsi singoli o piani formativi complessi, individuali o di gruppo, inerenti tutte le tematiche (tecnici, specialistici, manageriali, coaching, gestionali, comportamentali, linguistici, o informatici, relativi a sicurezza e privacy, etc.)
Forma Camera – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma per la Formazione Imprendiotriale, cogliendo le opportunità dei Fondi Paritetici Interprofessionali, offre, gratuitamente e in modo semplice, il supporto per l’analisi dei fabbisogni, progettazione, presentazione, gestione e rendicontazione di progetti formativi personalizzati alle esigenze della tua azienda.
Anche l’erogazione delle attività formative può essere a cura di Forma Camera, oppure possono essere coinvolti docenti indicati dalla tua azienda.
© 2019 Forma Camera - P.Iva 08801501001 - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma Sistema di Gestione Qualità Certificato ISO 9001:2000
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.