IL BUSINESS VINCENTE NELL’ERA DIGITALE – 8 Webinar per lo sviluppo delle conoscenze e competenze social delle imprese

Codice

BVED01.20

Durata: 8 Webinar, distinti ciascuno in 3 sessioni di 2 ore l’uno per un totale di 6 ore ad argomento e 36 ore in totali.
Svolgimento: Dal 18/06/2020 al 23/07/2020
Frequenza: 10.30 – 12.30 (tranne il 21 e il 28 maggio: orario 15.00 – 17.00)
Quota di iscrizione: Nessuna

Corso Gratuito

FORMA CAMERA – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma in collaborazione con PID – Punto Impresa Digitale della  Camera di Commercio di Roma e Maker Faire Rome organizza il Percorso formativo a distanza “IL BUSINESS VINCENTE NELL’ERA DIGITALE”, per lo sviluppo delle conoscenze e competenze social delle imprese.

L’obiettivo del programma è quello di fare  acquisire specifiche conoscenze e competenze social al fine di supportare le imprese nello sviluppo del loro business .

Le modalità

La formazione nell’ambito del programma formativo “IL BUSINESS VINCENTE NELL’ERA DIGITALE” per lo sviluppo delle conoscenze e competenze social delle imprese consiste in un numero di 8 webinar della durata di  6 ore l’uno suddivisi in 3 sessione di due ore , erogati con la modalità della formazione a distanza.

Programma

1° Webinar – FACEBOOK & FB ADV ( 6 ORE )

Docenti: Giovanni Battista Coiante e Chiara Landi

  • I° SESSIONE (2 ore) – Lunedì 18 Maggio ore 10.30-12.30
  • II° SESSIONE (2 ore) – Mercoledì 20  Maggio  10.30-12.30
  • III° SESSIONE (2 ore) – Giovedì  21  Maggio 15.00-17.00

Un corso che mostra alle imprese imprese di qualsiasi settore e dimensione tutti i vantaggi che può portare un’attività di comunicazione strategica su Facebook a livello d’immagine, di customer care, di fidelizzazione e di acquisizione di nuovi clienti.

Si studierà come usare nel modo migliore profili, pagine e gruppi, si esamineranno tutti i possibili tipi di post e i loro utilizzi ideali, si affronterà il tema del rapporto col pubblico, spiegando come rispondere ai commenti e come disinnescare potenziali crisi.

2° Webinar – DIGITAL STRATEGY ( 6 ORE )

Docenti: Giovanni Battista Coiante e Luca Terlizzi

  • I° SESSIONE (2 ore) – Lunedì 25 Maggio ore 10.30-12.30
  • II° SESSIONE (2 ore) – Mercoledì 27  Maggio ore 10.30-12.30
  • III° SESSIONE (2 ore) – Giovedì  28  Maggio ore 15.00-17.00

Un corso che si pone l’obiettivo di far acquisire alle imprese di qualsiasi settore e dimensione le competenze per l’utilizzo di  internet e di  tutto l’ecosistema digitale per potenziare il proprio marketing, entrare in contatto con clienti attuali e potenziali e attrarre determinate tipologie di pubblico fornendo risposte chiare e utili a loro specifiche esigenze.

Esploreremo tutti i touch-point del mondo digitale per seguire ogni tappa del customer journey, il percorso che trasforma il pubblico indistinto del web in clienti fedeli e soddisfatti!

3° Webinar- INSTAGRAM PER IL BUSINESS ( 6 ORE )

Docenti: Giovanni Battista Coiante e Chiara Landi

  • I° SESSIONE (2 ore) –  Lunedì 8 Giugno ore 10.30-12.30
  • II° SESSIONE (2 ore) – Mercoledì 10 Giugno ore 10.30-12.30
  • III° SESSIONE (2 ore) – Giovedì 11  Giugno  ore 10.30-12.30

Un corso per imprenditori, marketer, liberi professionisti e startupper finalizzato all’apprendimento del social network Instagram come strumento di marketing. Instagram è uno dei social network più popolari al mondo e ha grande successo verso un pubblico giovane o interessato a immagini e video di particolare impatto estetico.

Rappresenta dunque un’importantissima piazza da presidiare per dare visibilità al proprio brand e instaurare relazioni più dirette col pubblico. Foto, video, gallery, stories, inserzioni, hashtag, bot, IGTV: tutte le feature di Instagram saranno analizzate con cura per rivelare come utilizzarle al meglio.

4° Webinar – LINKEDIN MARKETING ( 6 ORE )

Docenti: Giovanni Battista Coiante e Alessia Cornali

  • I° SESSIONE (2 ore) – Lunedì 15 Giugno ore 10.30-12.30
  • II° SESSIONE (2 ore) – Mercoledì 17 Giugno ore 10.30-12.30
  • III° SESSIONE (2 ore) – Giovedì 18  Giugno ore 10.30-12.30

Un corso diretto a imprenditori, liberi professionisti e giovani che si affacciano sul mercato del lavoro, finalizzato all’apprendimento delle tecniche di marketing più efficaci per avere visibilità e nuovi contatti su LinkedIn, il più famoso social network professionale.

La piattaforma è di notevole utilità per instaurare consulenze, rapporti di lavoro e vendite business-to-business. Pubblicare post e articoli su LinkedIn, specie se raggiungono alti livelli di engagement, permette inoltre di consolidare la posizione e la reputazione del professionista o dell’azienda sul web.

5° Webinar – NEUROMARKETING ( 6 ORE )

Docente: Giovanni Battista Coiante e Luca Terlizzi

  • I° SESSIONE (2 ore) – Lunedì 22  Giugno ore 10.30-12.30
  • II° SESSIONE (2 ore) – Mercoledì 24  Giugno ore 10.30-12.30
  • III° SESSIONE (2 ore) – Giovedì 25   Giugno ore 10.30-12.30

Un corso per imprenditori, startupper, marketer e comunicatori finalizzato all’apprendimento del Neuromarketing, ovvero la disciplina che studia cosa avviene nel cervello umano quando è messo davanti a una scelta o è sottoposto a uno stimolo di tipo commerciale o pubblicitario.

L’utilizzo delle più avanzate tecnologie ci permette per la prima volta di avere risposte chiare e oggettive su cosa avviene nella mente dei consumatori, informazioni preziose che diventeranno solide fondamenta su cui ideare attività promozionali che siano davvero in grado di rispondere alle esigenze e agli istinti delle persone, creando così un marketing più umano ed efficace.

6° Webinar – WEB REPUTATION ( 6 ORE )

Docenti: Giovanni Battista Coiante e Alessia Cornali

  • I° SESSIONE (2 ore) – Lunedì 06 Luglio  ore 10.30-12.30
  • II° SESSIONE (2 ore) – Mercoledì 08 Luglio  ore 10.30-12.30
  • III° SESSIONE (2 ore) – Giovedì 09 Luglio  ore 10.30-12.30

Un corso rivolto a imprenditori e risorse umane finalizzato allo studio delle tecniche che ci permettono di monitorare la reputazione online di un brand o di una persona e delle strategie per migliorarla, mantenerla o difenderla.

Un corso che illustra come trasformare sé stessi  in un brand grazie ai mezzi offerti da internet e dai social network. Fare Personal Branding vuol dire studiarsi e analizzare come si è percepiti dagli altri in modo da valorizzare le proprie capacità e qualità personali ogni volta che si comunica attraverso il web col proprio pubblico ideale.

7° Webinar – STORYTELLING E STORYSELLING  ( 6 ORE )

  • I° SESSIONE (2 ore) – Lunedì 13  Luglio  ore 10.30-12.30
  • II° SESSIONE (2 ore) – Mercoledì 15  Luglio  ore 10.30-12.30
  • III° SESSIONE (2 ore) – Giovedì 16  Luglio  ore 10.30-12.30

Lo Storytelling è “l’arte di saper raccontare una storia”, lo Storyselling è “l’arte di saper raccontare una storia per vendere”. Oggi più che mai la comunicazione è improntata sulla “narrazione di storie”, molto spesso emozionanti; risulta per questo indispensabile creare un senso d’appartenenza al brand raccontando storie.  Il corso analizza le potenzialità dello Storytelling come tecnica di marketing e di comunicazione funzionale allo sviluppo di un progetto, all’acquisizione di visibilità e interazioni online, oltre che al miglioramento della reputazione.

Il corso, rivolto a imprenditori e risorse umane,  farà acquisire ai partecipanti consapevolezza di quali sono i più importanti casi di successo nell’ambito dello Storytelling e della comunicazione emozionale,  e come rendere unico il proprio business e farlo emergere differenziandolo dagli altri, su come far notare il proprio brand con una storia che comunichi la sua personalità e dimostri vicinanza empatica al pubblico.

8° Webinar – CASHFLOW  ( 6 ORE )

  • I° SESSIONE (2 ore) – Lunedì 20  Luglio  ore 10.30-12.30
  • II° SESSIONE (2 ore) – Mercoledì 22  Luglio  ore 10.30-12.30
  • III° SESSIONE (2 ore) – Giovedì 23  Luglio  ore 10.30-12.30

Un corso rivolto a imprenditori e risorse umane per acquisire competenze chiave sui flussi monetari e raggiungere l’obiettivo della libertà finanziaria. Si studieranno le caratteristiche e la tassazione dei redditi da lavoro dipendente e autonomo per poi approfondire i numerosi vantaggi derivanti dalla gestione di un’azienda ben strutturata o dall’investimento dei propri fondi nel mercato azionario e in quello immobiliare,

I partecipanti acquisiranno  nozioni specifiche su che cosa sono e in cosa si differenziano tra loro  i 4 quadranti del Cashflow, sulla necessità di sviluppare la leadership per il successo della propria azienda, e su quali sono le 3 leve i 6 consigli e i 7 passi per iniziare nel modo migliore il percorso che porta alla libertà finanziaria

DESTINATARI

Aspiranti imprenditori, Imprenditori, Manager e Risorse umane

REQUISITI DI AMMISSIONE

  • Età: 18° anno compiuto

  • Dotazioni tecniche richieste ai fini dell’ammissibilità della formazione a distanza.

    • La formazione a distanza sarà effettuato attraverso l’applicazione Zoom che va scaricata dal sito ufficiale di Zoom ed è disponibile sia per PC, sia per dispositivi mobili.

FREQUENZA

10.30 – 12.30 (tranne il 21 e il 28 maggio: orario 15.00 – 17.00)

ATTESTATO FINALE

Attestato di partecipazione per ogni webinar (3 sessioni di due ore l’una)

MATERIALE DIDATTICO

Slide

DOCENTI

Esperti del settore

QUOTA DI ISCRIZIONE

Nessuna

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

L’iscrizione verrà effettuata esclusivamente attraverso la compilazione dell’apposito modulo di domanda online Eventbrite, raggiungibile tramite il seguente link. Tramite l’indirizzo mail che verrà comunicato all’atto dell’iscrizione, Forma Camera provvederà a comunicare le modalità e le credenziali di accesso per la partecipazione all’evento.

Le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di prenotazione e saranno subordinate alla disponibilità dei posti, in quanto limitati. 

Ai sensi della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali (Dlgs 196/03) e s.m.i. nonché ai sensi del Regolamento UE 679/2016, si informa che i dati raccolti con la scheda Eventbrite, senza i quali non è possibile procedere all’erogazione del servizio, saranno trattati con modalità cartacee, informatiche, telematiche ed utilizzati per tutti gli aspetti legati alla realizzazione dell’attività. Dietro consenso potranno essere, altresì, utilizzati per l’invio di materiale informativo sull’attività promossa da Forma Camera. Attraverso il titolare o il responsabile nominato, potranno essere esercitati i diritti in riferimento al Regolamento (UE) 2016/679 (aggiornamento, blocco, cancellazione,ecc.).
Titolare del loro trattamento è Forma Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, sede legale in Via de’ Burrò, 147 – 00186 Roma.
Il richiedente, attraverso la compilazione del form di iscrizione relativo a questa attività, esprime il proprio CONSENSO al trattamento dei dati personali, con le modalità e per le finalità ivi indicate.

Per ulteriori informazioni contattare: [t] 06571171 - [e] info@formacamera.it

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