Durata: 8 Webinar, distinti ciascuno in 3 sessioni di 2 ore l’uno per un totale di 6 ore ad argomento e 36 ore in totali.
Svolgimento: Dal 18/06/2020 al 23/07/2020
Frequenza: 10.30 – 12.30 (tranne il 21 e il 28 maggio: orario 15.00 – 17.00)
Quota di iscrizione: Nessuna
FORMA CAMERA – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma in collaborazione con PID – Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Roma e Maker Faire Rome organizza il Percorso formativo a distanza “IL BUSINESS VINCENTE NELL’ERA DIGITALE”, per lo sviluppo delle conoscenze e competenze social delle imprese.
L’obiettivo del programma è quello di fare acquisire specifiche conoscenze e competenze social al fine di supportare le imprese nello sviluppo del loro business .
La formazione nell’ambito del programma formativo “IL BUSINESS VINCENTE NELL’ERA DIGITALE” per lo sviluppo delle conoscenze e competenze social delle imprese consiste in un numero di 8 webinar della durata di 6 ore l’uno suddivisi in 3 sessione di due ore , erogati con la modalità della formazione a distanza.
Docenti: Giovanni Battista Coiante e Chiara Landi
Un corso che mostra alle imprese imprese di qualsiasi settore e dimensione tutti i vantaggi che può portare un’attività di comunicazione strategica su Facebook a livello d’immagine, di customer care, di fidelizzazione e di acquisizione di nuovi clienti.
Si studierà come usare nel modo migliore profili, pagine e gruppi, si esamineranno tutti i possibili tipi di post e i loro utilizzi ideali, si affronterà il tema del rapporto col pubblico, spiegando come rispondere ai commenti e come disinnescare potenziali crisi.
Docenti: Giovanni Battista Coiante e Luca Terlizzi
Un corso che si pone l’obiettivo di far acquisire alle imprese di qualsiasi settore e dimensione le competenze per l’utilizzo di internet e di tutto l’ecosistema digitale per potenziare il proprio marketing, entrare in contatto con clienti attuali e potenziali e attrarre determinate tipologie di pubblico fornendo risposte chiare e utili a loro specifiche esigenze.
Esploreremo tutti i touch-point del mondo digitale per seguire ogni tappa del customer journey, il percorso che trasforma il pubblico indistinto del web in clienti fedeli e soddisfatti!
Docenti: Giovanni Battista Coiante e Chiara Landi
Un corso per imprenditori, marketer, liberi professionisti e startupper finalizzato all’apprendimento del social network Instagram come strumento di marketing. Instagram è uno dei social network più popolari al mondo e ha grande successo verso un pubblico giovane o interessato a immagini e video di particolare impatto estetico.
Rappresenta dunque un’importantissima piazza da presidiare per dare visibilità al proprio brand e instaurare relazioni più dirette col pubblico. Foto, video, gallery, stories, inserzioni, hashtag, bot, IGTV: tutte le feature di Instagram saranno analizzate con cura per rivelare come utilizzarle al meglio.
Docenti: Giovanni Battista Coiante e Alessia Cornali
Un corso diretto a imprenditori, liberi professionisti e giovani che si affacciano sul mercato del lavoro, finalizzato all’apprendimento delle tecniche di marketing più efficaci per avere visibilità e nuovi contatti su LinkedIn, il più famoso social network professionale.
La piattaforma è di notevole utilità per instaurare consulenze, rapporti di lavoro e vendite business-to-business. Pubblicare post e articoli su LinkedIn, specie se raggiungono alti livelli di engagement, permette inoltre di consolidare la posizione e la reputazione del professionista o dell’azienda sul web.
Docente: Giovanni Battista Coiante e Luca Terlizzi
Un corso per imprenditori, startupper, marketer e comunicatori finalizzato all’apprendimento del Neuromarketing, ovvero la disciplina che studia cosa avviene nel cervello umano quando è messo davanti a una scelta o è sottoposto a uno stimolo di tipo commerciale o pubblicitario.
L’utilizzo delle più avanzate tecnologie ci permette per la prima volta di avere risposte chiare e oggettive su cosa avviene nella mente dei consumatori, informazioni preziose che diventeranno solide fondamenta su cui ideare attività promozionali che siano davvero in grado di rispondere alle esigenze e agli istinti delle persone, creando così un marketing più umano ed efficace.
Docenti: Giovanni Battista Coiante e Alessia Cornali
Un corso rivolto a imprenditori e risorse umane finalizzato allo studio delle tecniche che ci permettono di monitorare la reputazione online di un brand o di una persona e delle strategie per migliorarla, mantenerla o difenderla.
Un corso che illustra come trasformare sé stessi in un brand grazie ai mezzi offerti da internet e dai social network. Fare Personal Branding vuol dire studiarsi e analizzare come si è percepiti dagli altri in modo da valorizzare le proprie capacità e qualità personali ogni volta che si comunica attraverso il web col proprio pubblico ideale.
Lo Storytelling è “l’arte di saper raccontare una storia”, lo Storyselling è “l’arte di saper raccontare una storia per vendere”. Oggi più che mai la comunicazione è improntata sulla “narrazione di storie”, molto spesso emozionanti; risulta per questo indispensabile creare un senso d’appartenenza al brand raccontando storie. Il corso analizza le potenzialità dello Storytelling come tecnica di marketing e di comunicazione funzionale allo sviluppo di un progetto, all’acquisizione di visibilità e interazioni online, oltre che al miglioramento della reputazione.
Il corso, rivolto a imprenditori e risorse umane, farà acquisire ai partecipanti consapevolezza di quali sono i più importanti casi di successo nell’ambito dello Storytelling e della comunicazione emozionale, e come rendere unico il proprio business e farlo emergere differenziandolo dagli altri, su come far notare il proprio brand con una storia che comunichi la sua personalità e dimostri vicinanza empatica al pubblico.
Un corso rivolto a imprenditori e risorse umane per acquisire competenze chiave sui flussi monetari e raggiungere l’obiettivo della libertà finanziaria. Si studieranno le caratteristiche e la tassazione dei redditi da lavoro dipendente e autonomo per poi approfondire i numerosi vantaggi derivanti dalla gestione di un’azienda ben strutturata o dall’investimento dei propri fondi nel mercato azionario e in quello immobiliare,
I partecipanti acquisiranno nozioni specifiche su che cosa sono e in cosa si differenziano tra loro i 4 quadranti del Cashflow, sulla necessità di sviluppare la leadership per il successo della propria azienda, e su quali sono le 3 leve i 6 consigli e i 7 passi per iniziare nel modo migliore il percorso che porta alla libertà finanziaria
Aspiranti imprenditori, Imprenditori, Manager e Risorse umane
REQUISITI DI AMMISSIONE
Età: 18° anno compiuto
Dotazioni tecniche richieste ai fini dell’ammissibilità della formazione a distanza.
La formazione a distanza sarà effettuato attraverso l’applicazione Zoom che va scaricata dal sito ufficiale di Zoom ed è disponibile sia per PC, sia per dispositivi mobili.
FREQUENZA
10.30 – 12.30 (tranne il 21 e il 28 maggio: orario 15.00 – 17.00)
ATTESTATO FINALE
Attestato di partecipazione per ogni webinar (3 sessioni di due ore l’una)
MATERIALE DIDATTICO
Slide
DOCENTI
Esperti del settore
QUOTA DI ISCRIZIONE
Nessuna
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione verrà effettuata esclusivamente attraverso la compilazione dell’apposito modulo di domanda online Eventbrite, raggiungibile tramite il seguente link. Tramite l’indirizzo mail che verrà comunicato all’atto dell’iscrizione, Forma Camera provvederà a comunicare le modalità e le credenziali di accesso per la partecipazione all’evento.
Le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di prenotazione e saranno subordinate alla disponibilità dei posti, in quanto limitati.
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