Seminario "Gli incentivi del Piano Nazionale Impresa 4.0"

Codice

IPNI01.18

FORMA CAMERA organizza il workshopGLI INCENTIVI DEL PIANO NAZIONALE IMPRESA 4.0, della durata di 4 ore.

La conferma nel 2018 degli incentivi connessi al Piano Nazionale Impresa 4.0 per la trasformazione tecnologica e digitale, rappresenta una grande opportunità per le imprese che operano in Italia. Tale opportunità che è stata confermata ed ampliata nella legge di bilancio 2018 sugli incentivi fiscali per le imprese che investono nella trasformazione tecnologica e digitale dell’impresa secondo il modello Impresa 4.0: iperammortamento dei beni materiali, superammortamento dei beni immateriali, credito di imposta per la Formazione 4.0, Nuova Sabatini, credito di imposta per ricerca e sviluppo, agevolazioni per PMI e start-up innovative.

 

Obiettivi

Attraverso il Workshop si vogliono fornire alle imprese le informazioni principali sugli incentivi previsti dal Piano Nazionale Impresa 4.0.

A fine lavori i partecipanti avranno acquisito cognizioni sulle caratteristiche, modalità di accesso e convenienza dei principali incentivi previsti anche attraverso simulazioni pratico-applicative sul calcolo dei benefici fiscali, analisi e valutazioni di convenienza.

 

Programma

  • Le principali azioni del Piano Nazionale Impresa 4.0: credito di imposta R&S, Startup e Pmi Innovative, Nuova Sabatini, Iper e SuperAmmortamento, credito di imposta per la Formazione 4.0.
  • Simulazione su calcolo dei benefici fiscali, analisi e valutazioni di convenienza.

Per ulteriori informazioni contattare: [t] 06571171 - [e] info@formacamera.it

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Forma Camera e resta aggiornato sulle nostre novità