FORMA CAMERA – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma – in collaborazione con Confesercenti Roma e FIARC Federazione Italiana Agenti e Rappresentanti di Commercio – organizza il webinar “La Professione dell’Agente di Commercio ai tempi del Coronavirus – E-commerce e Accordi Economici Collettivi” con l’obiettivo di fornire ad Agenti e Rappresentanti di Commercio, Consulenti Finanziari e Imprese che dal 04 maggio sono in attività o che già lo erano, alcuni elementi riguardanti i contratti che regolano il loro rapporto di impresa. Verranno inoltre date indicazioni utili rispetto alla normativa di riferimento che regola il rapporto tra azienda preponente, agente di commercio e negozio/cliente alla luce delle misure di contrasto della diffusione del virus COVID-19 e quindi del conseguente aumento del commercio elettronico.
La formazione si articolerà in un webinar di 1 ora.
Al termine del webinar è previsto uno spazio per domande e risposte
Programma
- Il contratto di agenzia e rappresentanza commerciale (AEC) tra casa mandante e agente e rappresentante di commercio
- Normativa sulla regolamentazione Accordi Economici Collettivi
- La cessazione del rapporto con la casa mandante e l’indennità di cessazione
- La tutela previdenziale dell’Agente di Commercio e la duplice contribuzione (INPS e ENASARCO)
- E-commerce e Accordi Economici Collettivi
Agenti di Commercio, Consulenti Finanziari, Imprese, Consulenti di impresa
REQUISITI DI AMMISSIONE
-
Età: 18° anno compiuto
-
Dotazioni tecniche richieste ai fini dell’ammissibilità della formazione a distanza.
-
La formazione a distanza sarà effettuato attraverso l’applicazione Zoom che va scaricata dal sito ufficiale di Zoom ed è disponibile sia per PC, sia per dispositivi mobili.
-
FREQUENZA
15.30 – 16.30
ATTESTATO FINALE
Attestato di Partecipazione
MATERIALE DIDATTICO
Dispense
DOCENTI
Esperti del settore
QUOTA DI ISCRIZIONE
Il webinar non prevede quota di iscrizione
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione verrà effettuata esclusivamente attraverso la compilazione dell’apposito modulo di domanda online Eventbrite, raggiungibile tramite il seguente link. Tramite l’indirizzo mail che verrà comunicato all’atto dell’iscrizione, Forma Camera provvederà a comunicare le modalità e le credenziali di accesso per la partecipazione all’evento.
LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE
Le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di prenotazione e saranno subordinate alla disponibilità dei posti, in quanto limitati.
Titolare del loro trattamento è Forma Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, sede legale in Via de’ Burrò, 147 – 00186 Roma.
Il richiedente, attraverso la compilazione del form di iscrizione relativo a questa attività, esprime il proprio CONSENSO al trattamento dei dati personali, con le modalità e per le finalità ivi indicate.