Con i suoi quasi 10 milioni di iscritti in Italia, e oltre 530 nel mondo, LinkedIn è diventato uno strumento di lavoro fondamentale.
Acquisire nuove competenze nell’utilizzo di questo social network professionale, imparandone dinamiche e strategie, è la chiave – ad oggi – per raggiungere i propri obiettivi professionali.
OBIETTIVI
- Definire un social professionale ancora poco conosciuto, soprattutto in Italia, LinkedIn;
- Analizzare il mercato: internazionale e nazionale e i suoi casi di successo;
- Capire ciò che è necessario fare e di cosa è necessario munirsi prima di aprire un profilo e lanciare una strategia su LinkedIn;
- Tips e Advice per ottenere successo, o almeno provarci!
STRUTTURA DEL CORSO
Sessione mattutina (09:00-13:00)
-
L’ottimizzazione del profilo LinkedIn
-
La ricerca e l’uso strategico delle keywords
-
Trucchi e strategie per farsi trovare
-
La ricerca di lavoro su LinkedIn
-
Tecniche di social blogging efficace
Sessione pomeridiana (14:00-17:00)
-
Aprire e gestire una pagina aziendale
-
Realizzare un piano editoriale
-
Cosa fare per raggiungere il proprio target
-
Tecniche di negoziazione su LinkedIn
-
Strategie di social selling
-
Raccomandazioni
-
Domande
-
Saluti
Evento supportato dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Roma