Marketing del Vino – da Zero a 100k

Codice

MDV01.19

Forma Camera – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, con il corso “Da zero a 100k: Marketing del vino” vuole realizzare un corso diretto alle piccole e medie imprese del settore vitivinicolo per far crescere il proprio business a livello nazionale e internazionale con le più avanzate tecniche di comunicazione digitale.

Il percorso formativo vuole essere un’occasione preziosa per far conoscere (ed evitare) tutti gli errori più comuni che commettono le aziende quando “sbarcano sui social”. Una serie di insegnamenti fondamentali per comunicare con successo su Facebook e Instagram e dare visibilità alla propria etichetta, interagire meglio e più spesso col pubblico ma soprattutto fidelizzarlo a cliente fedele.

La durata del corso è di 7 ore, distribuite in un’unica giornata, suddivisa in due sessioni. In particolare:

Sessione mattutina (09.00 – 13.00) :

  • Peculiarità del mercato del vino rispetto agli altri prodotti;
  • La differenziazione come elemento essenziale del brand;
  • Importanza di una strategia di marketing per le aziende vitivinicole;
  • Analisi SWOT per le aziende vitivinicole;
  • Strategie di prodotto legate al vino – Packaging, Etichetta, Contenuto;
  • Strategie di prezzo per il vino – Formazione del prezzo, prezzo e psicologia del consumatore;
  • Strategie di distribuzione – Canali tradizionali, vendita diretta ed e-commerce;
  • Strategie di promozione.

Sessione pomeridiana (14.00 – 17.00)

  • Digital Strategy e Content Marketing Enogastronomico;
  • Casi studio di successo delle principali aziende vinicole mondiali.

Per ulteriori informazioni contattare: [t] 06571171 - [e] info@formacamera.it

Condividi

Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts