Neuromarketing - da zero a 100k (NM02.19)

Codice

NM02.19

Che cosa influenza il nostro cervello quando siamo di fronte a una scelta?

l neuromarketing può essere definito come l’applicazione delle conoscenze neuroscientifiche al marketing e ai processi inconsapevoli che avvengono nella mente del consumatore, che influenzano le sue decisioni d’acquisto e il suo coinvolgimento emotivo nei confronti del brand.

Forma Camera – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, con il corso “Da zero a 100k: Neuromarketing”, ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti delle conoscenze approfondite in merito al neuromarketing: una brillante fusione tra il marketing e la neuroscienza che ci offre una comprensione più profonda delle forze dinamiche, in gran parte inconsce, che danno forma e influenzano i nostri processi decisionali.

Perché compriamo una cosa invece di un’altra? Che cosa influenza veramente le nostre decisioni in mezzo alla valanga di messaggi che ci raggiungono ogni giorno? Una pubblicità che cattura l’occhio, uno slogan curioso, un jingle che non possiamo fare a meno di canticchiare? Oppure le decisioni di acquisto avvengono sotto la superficie, così in profondità nel nostro subconscio che non ne siamo coscienti se non in qualche raro caso?

Grazie a questo corso imparerete a dare una risposta a tutte queste domande. Durante la giornata di formazione saranno presentati dati, approfondimenti e risultati di ricerche originali, durate anche anni e costate milioni di dollari; esperimenti d’avanguardia che hanno frugato nei cervelli di tutto il mondo, di cui sono state analizzate le reazioni davanti a pubblicità, marchi, spot commerciali e prodotti.

Un corso dunque finalizzato a svelare tutti i meccanismi più inconsci e reconditi della nostra mente, volto alla scoperta di come il cervello, i brand e le emozioni guidano le scelte del consumatore.

 

La durata del corso è di 7 ore, distribuite in un’unica giornata, suddivisa in due sessioni. In particolare:

Sessione mattutina (09.00 – 13.00)

  • Tutti siamo consumatori
  • Come funziona il cervello?
  • Persuasione e dissuasione: i segreti del cervello
  • Product placement: quando il brand diventa protagonista
  • Neuroni specchio: la meccanica dell’attrazione
  • Messaggi subliminali: mito e realtà
     

Sessione pomeridiana (14.00 – 17.00)

  • Rituali, simboli e superstizioni: il brand come religione
  • Marcatori somatici: i segnalibri della mente
  • Sensory branding: il marketing a 5 sensi
  • Dalle supermodelle alle persone comuni
  • Distorsioni cognitive: scorciatoie mentali che diventano strumenti di marketing
  • Conclusione

Per ulteriori informazioni contattare: [t] 06571171 - [e] info@formacamera.it

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