Reti d’imprese, marketing e digitale – Nuove opportunità per le imprese del commercio

Codice

RMD01.16

FORMA CAMERA, Azienda Speciale della Camera di Commercio IAA di Roma per la formazione imprenditoriale in collaborazione Confesercenti Provinciale di Roma organizza un percorso di   formazione imprenditoriale rivolto agli operatori del commercio al fine di potenziare e specializzare le competenze professionali e personali, promuovendo l’aggregazione tra imprese, il marketing e la promozione digitale quali elementi strategici per affrontare le sfide imposte dal mercato.

Il Percorso è  articolato in 28 ore di attività suddivise in un ciclo di 7 moduli formativi della durata di 4 ore l’uno e in un’attività di coaching di 12 ore.

 

MODULI FORMATIVI

  1. 14/11/2016 – DA AGGREGAZIONE A RETE DI IMPRESE
    1. Lo strumento del contratto di rete per strutturare e consolidare una aggregazione di imprese
    2. Il contratto di rete: come impostare e gestire la Rete
    3. Management della rete
  2. 21/11/2016 – L’IMPORTANZA DELLA RETE FRA GLI OPERATORI DEL COMMERCIO
    1. Il valore dell’aggregazione per le MPMI del comparto Commercio, Turismo e Servizi;
    2. Focus sulle reti di impresa;
    3. Esempi di reti di impresa nel comparto Commercio, Turismo e Servizi
  3. 28/11/2016 – NUOVE AGGREGAZIONI DI IMPRESA E SVILUPPO LOCALE
    1. Reti territoriali e di filiera. Organizzazione di un sistema locale di offerta integrata
    2. Promozione dell’offerta della Rete e marketing territoriale
    3. Offerta di servizi alle MPMI aderenti alla Rete. Territorio e clientela della Rete
  4. 05/12/2016 – MARKETING DI RETE
    1. Come applicare sul mercato la strategia di Rete
    2. Come modulare le leve di marketing
    3. Come usare il marketing di Rete
  5. 12/12/2016 – PROMOZIONE E STRATEGIA DELLA RETE
    1. Governance della Rete
    2. Posizionamento strategico della Rete
    3. Manifestazioni, iniziative e campagne di promozione
  6. 16/01/2017 – MARKETING E  PRESENZA NEL MERCATO DIGITALE
    1. Il paradosso del marketing digitale
    2. Data base management
    3. Comunicazione in digitale
  7. 23/01/2017 – TECNOLOGIE ED OPPORTUNITÀ: LA COMUNICAZIONE ATTRAVERSO IL DIGITALE
    1. Web marketing e promozione online
    2. App e Reti d’impresa
    3. Animazione sul punto vendita 3.0

 

Attività di COACHING ( 12 ore )

L’attività di coaching, quale strategia di formazione che, partendo dall’esperienza di ciascuno , si pone il proposito di veicolare un cambiamento che possa migliorare ed ampliare le potenzialità umane /professionale , è la metodica che fornisce i migliori risultati in termini di efficacia ed efficienza rispetto alla formazione rivolta ad imprenditori.

 

CALENDARIO

  • 14/11/2016
  • 21/11/2016
  • 28/11/2016
  • 05/12/2016
  • 12/12/2016
  • 16/01/2017
  • 23/01/2017

L’attività di coaching si svolgerà fra gennaio e febbraio 2017 con orari e modalità che verranno concordati tra i partecipanti e il coach.

Per ulteriori informazioni contattare: [t] 06571171 - [e] info@formacamera.it

Condividi

Newsletter subscription

Our monthly newsletter with a selection of the best posts