Ha avuto luogo il 5 Maggio 2016, nell’Aula Magna della sede IRFI, la presentazione del progetto “Export per le PMI: La sfida del digitale per crescere sui mercati interni ed internazionali“.
Il percorso, realizzato da IRFI in collaborazione con la LUISS Business School e UNICREDIT, consiste in un ciclo di incontri formativi incentrati su concrete tematiche attinenti il processo di internazionalizzazione con lo scopo di supportare le PMI di Roma e Provincia nel processo di digitalizzazione del settore e al fine di far emergere le potenzialità aziendali nei mercati interni e transfrontalieri.
Gli incontri sono caratterizzati da lezioni tenute da primari docenti della LUISS Business School, da approfondimenti di alcune tematiche inerenti gli aspetti pratici relativi al settore e da case history durante i quali rappresentanti di diverse realtà imprenditoriali, tra cui Biscotti P. Gentilini Srl, Azienda Vinicola Gotto d’Oro, Andreoli SpA Euronics, danno testimonianze concrete delle loro esperienze sul campo.
Il percorso formativo prevede quattro giornate formative e due incontri di approfondimento sulle tematiche del Digital Marketing e delle problematiche fiscali nell’ e-commerce.
RASSEGNA STAMPA
- 2016 05 05 – camcom.gov.it
- 2016 05 05 – Dire
- 2016 05 04 – repubblica.it
- 2016 05 04 – Omniroma
- 2016 05 04 – Dire