Competenze Digitali e Gestione della Digital Reputation per le PMI

Clicca per iscriverti

La Camera di Commercio di Roma promuove il percorso “Competenze Digitali e Gestione della Digital Reputation per le PMI” organizzato da Forma Camera, dedicato alla gestione della digital reputation e al multitasking nel contesto della formazione digitale delle  piccole e medie imprese.

Il programma del corso si rivolge in particolare alle PMI che desiderano acquisire competenze avanzate nel campo delle conoscenze digitali, al fine di utilizzare tali strumenti sia per lo sviluppo del proprio business aziendale sia per la gestione efficace della propria reputazione online.

Un’opportunità formativa essenziale per le PMI che desiderano avviarsi verso un futuro digitale più performante e più responsabile.

Il corso articolato in tre incontri online, ciascuno della durata di tre ore, si svolge secondo la seguente programmazione

PROGRAMMA

18 Luglio 2024 ore 10.00-13.00
Digital reputation e multitasking 

  • Introduzione alla gestione della Digital Reputation
  • Come creare un profilo professionale sui social media
  • Come gestire le interazioni online per evitare problemi di reputazione
  • Come monitorare e gestire le recensioni online 

 

25 Luglio 2024 ore 10.00-13.00
Gestione del multitasking e delle distrazioni digitali

  • Introduzione al multitasking e alle distrazioni digitali nel contesto delle PMI
  • Tecniche per identificare e ridurre le distrazioni digitali
  • Strategie per migliorare la gestione del tempo e aumentare la produttività
  • Strumenti e app per la produttività digitale

 

29 Luglio 2024 ore 10.00-13.00
 Impatto delle distrazioni digitali sulla produttività e competitività delle PMI

  • Come le distrazioni digitali influenzano la produttività e la competitività delle PMI
  • Tecniche per creare un ambiente di lavoro più concentrato e efficiente
  • Sviluppo di un piano di gestione delle distrazioni digitali per la propria azienda
  • Best practice per le PMI

Al termine di ogni sessione si terranno momenti di Domande e Risposte con i docenti e confronto tra i partecipanti.

RELATORI

Esperti del settore

DESTINATARI

Imprese (Titolari di azienda, Manager e Risorse Umane) di Roma e Provincia

REQUISITI DI AMMISSIONE

  • Età: 18 esimo anno compiuto
  • Dotazioni tecniche richieste ai fini della formazione a distanza: La formazione a distanza sarà effettuata attraverso l’applicazione Zoom che va scaricata dal sito ufficiale di Zoom ed è disponibile sia per PC, sia per dispositivi mobili

ATTESTATO

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di Partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore previste

MATERIALE DIDATTICO

Dispense e slide

QUOTA DI ISCRIZIONE

Il percorso è gratuito per i partecipanti

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

L’iscrizione verrà effettuata esclusivamente attraverso la compilazione dell’apposito modulo di domanda online Zoom, raggiungibile tramite il seguente link.

Sei pregato di compilare tutti i campi con dati veritieri, per consentire di certificare il tuo nominativo come presente all’evento e quindi per l’ottenimento dell’attestato di frequenza.

Per partecipare all’evento è necessario scaricare la piattaforma Zoom.

Clicca per iscriverti

 Le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di prenotazione e saranno subordinate alla disponibilità dei posti, in quanto limitati. 

Ai sensi della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali (Dlgs 196/03) e s.m.i. nonché ai sensi del Regolamento UE 679/2016, si informa che i dati raccolti con la scheda Zoom, senza i quali non è possibile procedere all’erogazione del servizio, saranno trattati con modalità cartacee, informatiche, telematiche ed utilizzati per tutti gli aspetti legati alla realizzazione dell’attività. Dietro consenso potranno essere, altresì, utilizzati per l’invio di materiale informativo sull’attività promossa da Forma Camera. Attraverso il titolare o il responsabile nominato, potranno essere esercitati i diritti in riferimento al Regolamento (UE) 2016/679 (aggiornamento, blocco, cancellazione,ecc.).
Titolare del loro trattamento è Forma Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, sede legale in Via de’ Burrò, 147 – 00186 Roma.
Il richiedente, attraverso la compilazione del form di iscrizione relativo a questa attività, esprime il proprio CONSENSO al trattamento dei dati personali, con le modalità e per le finalità ivi indicate.
Forma Camera comunicherà i dati personali conferiti (anagrafici e di contatto) alla Camera di Commercio di Roma, al fine di realizzare indagini di rilevazione della qualità dei servizi offerti, quali ad esempio l’invio di questionari di customer satisfaction ai partecipanti/aderenti.

 

CONTATTI

 
Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Forma Camera e resta aggiornato sulle nostre novità