Bando Certificazione Competenze – Anno 2025

La Camera di Commercio di Roma promuove la diffusione delle attività di orientamento al lavoro, di supporto alle esigenze delle imprese nella ricerca di risorse umane, di collegamento scuola-lavoro nelle micro, piccole e medie imprese romane e provinciali.

Il Bando Certificazione Competenze – anno 2025 prevede contributi per la realizzazione di uno o più tirocini/stage PCTO per le micro, piccole e medie imprese aventi sede legale e/o unità locale a Roma e provincia che abbiano realizzato o intendano realizzare progetti PCTO finalizzati alla certificazione delle competenze acquisite durante le esperienze degli studenti in azienda, in collaborazione con gli istituti di istruzione secondaria superiore collegati alle filiere produttive:

  • Meccanica-Meccatronica e Automazione (Rete M2A)
  • Turismo (Rete RENAIA) 
  • Tessile-Abbigliamento-Moda (Rete TAM) 
  • Agricoltura-Agroindustria (Rete RENISA)

Le domande devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica con firma digitale del Legale Rappresentante/Titolare dell’impresa richiedente accedendo al link https://restart.infocamere.it dalle ore 14:00 del 1 luglio 2025 alle ore 14:00 del 14 novembre 2025.
L’accesso alla piattaforma Restart avviene con autenticazione tramite identità digitale SPID oppure tramite Carta Nazionale dei Servizi (CNS) con PIN dispositivo o CIE. Per l’invio telematico è necessario seguire le istruzioni contenute nella Guida.
Vengono automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo tali termini. Non sono ammesse altre modalità di trasmissione delle domande. Le domande vengono valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione. 

 Per approfondimenti

Data pubblicazione: 30-06-2025
 

Premio “Storie di alternanza e competenze” 2025

La Camera di Commercio di Roma aderisce al Premio “Storie di alternanza e competenze”, un’iniziativa promossa da Unioncamere con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado, premiando, sia a livello locale, sia a livello nazionale, i migliori racconti audiovisivi realizzati dagli studenti nell’ambito delle esperienze di alternanza condotte a partire dall’entrata in vigore della Legge n. 107/2015.
L’iniziativa mira ad accrescere la qualità e l’efficacia dei percorsi di alternanza scuola-lavoro.
Sono previsti due livelli di partecipazione: il primo locale, promosso e gestito dalla Camera di Commercio di Roma, il secondo nazionale, gestito da Unioncamere, cui si accede solo se si supera la selezione locale.

Possono partecipare gli studenti, singoli o in gruppo, regolarmente iscritti e frequentanti (nel periodo di svolgimento dell’attività in oggetto) gli Istituti scolastici italiani di istruzione secondaria di secondo grado (Licei, Istituti tecnici, Istituti professionali) e gli Istituti Tecnologici Superiori (ITS Academy).

I primi tre classificati nel lvello locale di ciascuna categoria riceveranno un premio pari a € 1.000,00 (mille/00).

I vincitori del Premio nazionale saranno proclamati nel mese di Novembre 2025 ed i risultati finali saranno resi pubblici attraverso le pagine del portale www.storiedialternanza.it.

Le domande di partecipazione possono essere presentate fino al 10 ottobre 2025.

 Maggiori informazioni

Data pubblicazione: 12-06-2025
 

Progetto Intelligenza Artificiale al servizio dell’Artigianato

L’AI non è fantascienza e non è solo per le grandi aziende. È uno strumento che può aiutarti a lavorare meglio, trovare più clienti e risparmiare tempo.

Ti piacerebbe scoprire come?

Tre edizioni di un corso pratico pensato su misura per chi, come te, crea, ripara, costruisce e personalizza ogni giorno.
Ti mostreremo strumenti semplici e strategie utili per far crescere la tua attività.

Il corso di formazione è organizzato da CNA di Roma, in collaborazione con il Comune di Roma – Commissione Innovazione e Camera di Commercio di Roma attraverso l’Azienda Speciale Forma Camera.

Non restare indietro, porta il tuo saper fare nel futuro!

Prima edizione: 5-12-19 Marzo
Seconda edizione: 07-14-21 Maggio
Terza edizione: 10-17-24 Settembre

Sede: Campidoglio • Sala del Carroccio – Piazza del Campidoglio, 1

ORE 16.00/19.00

Strumenti digitali per le imprese: creare contenuti in modo facile con Canva

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La Camera di Commercio di Roma promuove il percorso “Strumenti digitali per le imprese: creare contenuti in modo facile con Canva” organizzato da Forma Camera, con l’obiettivo di trasmettere ai partecipanti competenze e strumenti  pratici  per la  creazione di contenuti digitali, sfruttando strumenti intuitivi e accessibili come Canva, anche con il supporto dell’intelligenza artificiale.
 

 Le attività si svolgeranno in 2 incontri gratuiti on line nelle giornate del 21 e 23 Luglio (dalle 10.00 alle 13.00 )

PROGRAMMA

21 Luglio 2025 ore 10.00-13.00
Social media content e Canva

  • Cosa sono i contenuti digitali e perché sono fondamentali sui social
  • Coerenza visiva e identità digitale: come comunicare in modo riconoscibile
  • Introduzione a Canva: funzioni, template e primi passi nella creazione di contenuti

23 Luglio 2025 ore 10.00-13.00

Utilizzare l’AI con Canva

  • Come l’intelligenza artificiale sta cambiando la creazione di contenuti
  • Strumenti AI di Canva: Magic Write, Text to Image, Image Blender e altri
  • ⁠Tool esterni da integrare con Canva per potenziare la creatività

 

Gli incontri offriranno anche momenti di interazione tra i partecipanti e i docenti, favorendo il confronto e la condivisione di esperienze.

RELATORI

Esperti del settore

DESTINATARI

Imprese (Titolari di azienda, Manager e Risorse Umane) – Roma e Provincia

ATTESTATO

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di Partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore previste

MATERIALE DIDATTICO

Dispense e slide

QUOTA DI ISCRIZIONE

Il percorso è gratuito per i partecipanti

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

L’iscrizione verrà effettuata esclusivamente attraverso la compilazione dell’apposito modulo di prenotazione online, raggiungibile tramite il seguente link. Si richiede di compilare tutti i campi con dati veritieri.

 Le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di prenotazione e saranno subordinate alla disponibilità dei posti, in quanto limitati. 

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PER ISCRIVERTI

 

Ai sensi della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali (Dlgs 196/03) e s.m.i. nonché ai sensi del Regolamento UE 679/2016, si informa che i dati raccolti con la scheda Zoom, senza i quali non è possibile procedere all’erogazione del servizio, saranno trattati con modalità cartacee, informatiche, telematiche ed utilizzati per tutti gli aspetti legati alla realizzazione dell’attività. Dietro consenso potranno essere, altresì, utilizzati per l’invio di materiale informativo sull’attività promossa da Forma Camera. Attraverso il titolare o il responsabile nominato, potranno essere esercitati i diritti in riferimento al Regolamento (UE) 2016/679 (aggiornamento, blocco, cancellazione,ecc.).
Titolare del loro trattamento è Forma Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, sede legale in Via de’ Burrò, 147 – 00186 Roma.
Il richiedente, attraverso la compilazione del form di iscrizione relativo a questa attività, esprime il proprio CONSENSO al trattamento dei dati personali, con le modalità e per le finalità ivi indicate.
Forma Camera comunicherà i dati personali conferiti (anagrafici e di contatto) alla Camera di Commercio di Roma, al fine di realizzare indagini di rilevazione della qualità dei servizi offerti, quali ad esempio l’invio di questionari di customer satisfaction ai partecipanti/aderenti.

 

CONTATTI

 

Interazione generazionale nelle PMI: strumenti di gestione e sviluppo

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La Camera di Commercio di Roma promuove il percorso “Interazione generazionale nelle PMI: strumenti di gestione e sviluppo“, organizzato da Forma Camera, conl’obiettivo di fornire strumenti pratici e riflessioni utili per trasformare la diversità generazionale in una risorsa strategica per l’innovazione, la collaborazione e il benessere organizzativo nelle PMI.

PROGRAMMA

Il percorso prevede due incontri online, ciascuno della durata di tre ore e seguirà la seguente programmazione:

Martedì 22 Luglio 2025 ore 10.00-13.00

    • Acquisire maggiore consapevolezza dei temi relativi alle differenze generazionali e al loro impatto sul lavoro quotidiano
    • Prendere consapevolezza dei propri bias generazionali e degli “autobias” rispetto alla generazione di appartenenza per superarli
    • Sviluppare un Mindset aperto all’incontro con le altre generazioni per se e per la propria attività professionale

Giovedì 24 Luglio 2025 ore 10.00-13.00

  • Diffondere un linguaggio inclusivo nell’azienda o attraverso il proprio ruolo professionale nell’ambito della Community di appartenenza
  • Mettere a punto un Vademecum e definire piani d’azione per realizzare buone pratiche nel presente e nel futuro per favorire il reverse mentoring e l’arricchimento crossgenerazionale

 

Gli incontri offriranno anche momenti di interazione tra i partecipanti e i docenti, favorendo il confronto e la condivisione di esperienze.

RELATORI

Esperti del settore

DESTINATARI

Imprese (Titolari di azienda, Manager e Risorse Umane) – Roma e Provincia

ATTESTATO

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di Partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore previste

MATERIALE DIDATTICO

Dispense e slide

QUOTA DI ISCRIZIONE

Il percorso è gratuito per i partecipanti

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

L’iscrizione verrà effettuata esclusivamente attraverso la compilazione dell’apposito modulo di prenotazione online, raggiungibile tramite il seguente link. Si richiede di compilare tutti i campi con dati veritieri.

 Le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di prenotazione e saranno subordinate alla disponibilità dei posti, in quanto limitati. 

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Ai sensi della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali (Dlgs 196/03) e s.m.i. nonché ai sensi del Regolamento UE 679/2016, si informa che i dati raccolti con la scheda Zoom, senza i quali non è possibile procedere all’erogazione del servizio, saranno trattati con modalità cartacee, informatiche, telematiche ed utilizzati per tutti gli aspetti legati alla realizzazione dell’attività. Dietro consenso potranno essere, altresì, utilizzati per l’invio di materiale informativo sull’attività promossa da Forma Camera. Attraverso il titolare o il responsabile nominato, potranno essere esercitati i diritti in riferimento al Regolamento (UE) 2016/679 (aggiornamento, blocco, cancellazione,ecc.).
Titolare del loro trattamento è Forma Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, sede legale in Via de’ Burrò, 147 – 00186 Roma.
Il richiedente, attraverso la compilazione del form di iscrizione relativo a questa attività, esprime il proprio CONSENSO al trattamento dei dati personali, con le modalità e per le finalità ivi indicate.
Forma Camera comunicherà i dati personali conferiti (anagrafici e di contatto) alla Camera di Commercio di Roma, al fine di realizzare indagini di rilevazione della qualità dei servizi offerti, quali ad esempio l’invio di questionari di customer satisfaction ai partecipanti/aderenti.

 

CONTATTI

 

Leadership al femminile: strumenti per la crescita delle potenzialità imprenditoriali

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La Camera di Commercio di Roma promuove il percorso “Leadership al femminile: strumenti per la crescita delle potenzialità imprenditoriali“, organizzato da Forma Camera, con l’obiettivo di sostenere la crescita personale e professionale, promuovendo una spiccata cultura imprenditoriale all’interno delle PMI al femminile.

 

PROGRAMMA

Mercoledì 09 Luglio 2025 ore 10.00-13.00
Il sostegno alla crescita personale delle donne attraverso un’attività formativa e di sviluppo
strumenti per lo sviluppo di una cultura di sostegno all’Empowerment al Femminile

Venerdì 11 Luglio 2025 ore 10.00-13.00

Strumenti utili allo sviluppo della leadership femminilei modelli organizzativi aziendali

 

 

Gli incontri offriranno anche momenti di interazione tra i partecipanti e i docenti, favorendo il confronto e la condivisione di esperienze.

RELATORI

Esperti del settore

DESTINATARI

Imprese (Titolari di azienda, Manager e Risorse Umane) – Roma e Provincia

ATTESTATO

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di Partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore previste

MATERIALE DIDATTICO

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QUOTA DI ISCRIZIONE

Il percorso è gratuito per i partecipanti

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

L’iscrizione verrà effettuata esclusivamente attraverso la compilazione dell’apposito modulo di prenotazione online, raggiungibile tramite il seguente link. Si richiede di compilare tutti i campi con dati veritieri.

 Le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di prenotazione e saranno subordinate alla disponibilità dei posti, in quanto limitati. 

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Ai sensi della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali (Dlgs 196/03) e s.m.i. nonché ai sensi del Regolamento UE 679/2016, si informa che i dati raccolti con la scheda Zoom, senza i quali non è possibile procedere all’erogazione del servizio, saranno trattati con modalità cartacee, informatiche, telematiche ed utilizzati per tutti gli aspetti legati alla realizzazione dell’attività. Dietro consenso potranno essere, altresì, utilizzati per l’invio di materiale informativo sull’attività promossa da Forma Camera. Attraverso il titolare o il responsabile nominato, potranno essere esercitati i diritti in riferimento al Regolamento (UE) 2016/679 (aggiornamento, blocco, cancellazione,ecc.).
Titolare del loro trattamento è Forma Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, sede legale in Via de’ Burrò, 147 – 00186 Roma.
Il richiedente, attraverso la compilazione del form di iscrizione relativo a questa attività, esprime il proprio CONSENSO al trattamento dei dati personali, con le modalità e per le finalità ivi indicate.
Forma Camera comunicherà i dati personali conferiti (anagrafici e di contatto) alla Camera di Commercio di Roma, al fine di realizzare indagini di rilevazione della qualità dei servizi offerti, quali ad esempio l’invio di questionari di customer satisfaction ai partecipanti/aderenti.

 

CONTATTI

 

Benessere Digitale: strategie per ambienti di lavoro sani e produttivi per le imprese

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La Camera di Commercio di Roma promuove il percorso “Benessere Digitale: strategie per ambienti di lavoro sani e produttivi per le imprese”, organizzato da Forma Camera con l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti la conoscenza di strumenti avanzati nel settore delle competenze digitali per lo sviluppo del benessere digitale della propria impresa.

Le attività si svolgeranno in 2 incontri gratuiti on line nelle giornate del 15 e 17 Luglio (dalle 10.00 alle 13.00) 

PROGRAMMA

15 Luglio 2025 ore 10.00-13.00
Benessere digitale e gestione consapevole della connessione

  • Come coltivare un rapporto sano con la tecnologia, imparando a scegliere come e quando connettersi in base ai propri bisogni reali
  • Strategie pratiche per ridurre il sovraccarico digitale, proteggere la concentrazione e mantenere alta la qualità delle relazioni, favorendo benessere mentale ed emotivo in un mondo sempre connesso.

17 Luglio 2025 ore 10.00-13.00

Abitudini digitali sane per migliorare tempo, energia e qualità della vita

  • Come costruire piccole abitudini quotidiane per aiutare a usare il digitale in modo intenzionale.
  • Tecniche semplici per diminuire le distrazioni, aumentare la produttività e sostenere il proprio equilibrio psicofisico, trasformando la tecnologia in un alleato consapevole.

 

Al termine di ogni sessione si terranno momenti di Domande e Risposte con i docenti e confronto tra i partecipanti.

RELATORI

Esperti del settore

DESTINATARI

Imprese (Titolari di azienda, Manager e Risorse Umane) – Roma e Provincia

ATTESTATO

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di Partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore previste

MATERIALE DIDATTICO

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QUOTA DI ISCRIZIONE

Il percorso è gratuito per i partecipanti

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

L’iscrizione verrà effettuata esclusivamente attraverso la compilazione dell’apposito modulo di prenotazione online, raggiungibile tramite il seguente link. Si richiede di compilare tutti i campi con dati veritieri.

 Le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di prenotazione e saranno subordinate alla disponibilità dei posti, in quanto limitati. 

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Ai sensi della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali (Dlgs 196/03) e s.m.i. nonché ai sensi del Regolamento UE 679/2016, si informa che i dati raccolti con la scheda Zoom, senza i quali non è possibile procedere all’erogazione del servizio, saranno trattati con modalità cartacee, informatiche, telematiche ed utilizzati per tutti gli aspetti legati alla realizzazione dell’attività. Dietro consenso potranno essere, altresì, utilizzati per l’invio di materiale informativo sull’attività promossa da Forma Camera. Attraverso il titolare o il responsabile nominato, potranno essere esercitati i diritti in riferimento al Regolamento (UE) 2016/679 (aggiornamento, blocco, cancellazione,ecc.).
Titolare del loro trattamento è Forma Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, sede legale in Via de’ Burrò, 147 – 00186 Roma.
Il richiedente, attraverso la compilazione del form di iscrizione relativo a questa attività, esprime il proprio CONSENSO al trattamento dei dati personali, con le modalità e per le finalità ivi indicate.
Forma Camera comunicherà i dati personali conferiti (anagrafici e di contatto) alla Camera di Commercio di Roma, al fine di realizzare indagini di rilevazione della qualità dei servizi offerti, quali ad esempio l’invio di questionari di customer satisfaction ai partecipanti/aderenti.

 

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Corso di alta formazione “Temporary Manager per la gestione delle aziende sequestrate e confiscate”

La Camera di Commercio di Roma, attraverso l’Azienda Speciale Forma Camera, realizza il Corso di alta formazione “Temporary Manager per la gestione delle Aziende sequestrate e confiscate” con avvio il 6 Maggio 2025, rivolto ai professionisti iscritti nell’ “Elenco regionale del Lazio per la composizione negoziata per la soluzione della crisi d’impresa”, per svolgere la funzione di Temporary Manager e coadiuvare l’Amministratore giudiziario nell’amministrazione delle aziende sequestrate e confiscate alla criminalità organizzata, trasferendo loro la conoscenza di specifiche competenze manageriali utili alla gestione, al recupero e re immissione nel mercato delle suddette aziende.

Corsi APPRENDISTATO gratuiti per le PMI

 

CORSI APPRENDISTATO GRATUITI PER LE PMI
finanziati dalla Regione Lazio

cofinanziati dal Programma Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021 – 2027
Priorità: 4. Giovani (occupazione giovanile) – Obiettivo specifico: ESO 4.1

 

In ottemperanza all’obbligo previsto dal Regolamento regionale 29 marzo 2017 n.7 nell’ambito dei contratti di apprendistato professionalizzante ex art. 44 D.lgs n. 81/2015, le aziende sono tenute a formare i propri apprendisti. 

Grazie ai finanziamenti del Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+), la formazione di base e trasversale è GRATUITA per le PMI  (piccole e medie imprese fino a 249 dipendenti).

Sei una PMI di Roma e Provincia e vuoi formare i tuoi dipendenti assunti con contratto di apprendistato professionalizzante?

Forma Camera – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma – organizza i seguenti corsi di Apprendistato di base e trasversale della durata di 40 ore

  • Competenze di base e trasversale
  • Competenze informatiche
  • Lingua inglese – livello base A1
  • Sicurezza e prevenzione
  • Comunicazione e competenze relazionali
  • Organizzazione ed economia

 

Le imprese con più di 250 dipendenti (grandi imprese) potranno formare i dipendenti assunti con contratto di apprendistato   ma  le attività  formative si potranno svolgere con modalità differenti rispetto a quelle destinate ai dipendenti delle PMI.

Sedi di svolgimento

I corsi si terranno presso la sede di Forma Camera – Via Capitan Bavastro, 116 – II piano

 

Per informazioni

Forma Camera – 06.571171 – segreteria@formacamera.it

 

La trasformazione digitale come bussola del mercato: innovazione, cybersicurezza e appalti tra settore pubblico e privato

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La Camera di Commercio di Roma promuove il percorso “La trasformazione digitale come bussola del mercato: innovazione, cybersicurezza e appalti tra settore pubblico e privato“, organizzato da Forma Camera, focalizzato su tre aree chiave inerenti alla digitalizzazione per fornire competenze specialistiche, l’interoperabilità dei dati e la sicurezza dei sistemi informatici nel settore pubblico e privato. Attraverso un’analisi approfondita dei processi di digitalizzazione, della cybersicurezza e della gestione digitale degli appalti pubblici, il percorso formativo mira a preparare i partecipanti alle sfide di un mercato in continua evoluzione, ottimizzando l’efficienza e la sicurezza delle procedure amministrative.

PROGRAMMA

Il programma prevede tre incontri online, ciascuno della durata di circa tre ore.

Martedì 25 Marzo 2025 ore 10.00-13.00
Il processo di digitalizzazione del Paese

– Introduzione al processo di digitalizzazione del Paese: origine e tappe fondamentali.
– I principali attori sulla scena dell’innovazione digitale.
– Le maggiori innovazioni tecnologiche e normative in materia di digitale.

Giovedì 27 Marzo 2025 ore 10.00-13.00

Sicurezza cibernetica: un dialogo indispensabile tra Amministrazione e privati

– Definizione di sicurezza cibernetica tra profili costituzionali e normativa comunitaria.
– Il quadro istituzionale e operativo della cybersicurezza in Italia.
– La Direttiva NIS 2: principi ispiratori e conseguenze applicative per amministrazione e privati.

Mercoledì 02 Aprile 2025 ore 10.00-13.00

La digitalizzazione nel ciclo di vita dei contratti pubblici

– Strumenti per la semplificazione amministrativa.
– Interoperabilità dei dati e principio once only per l’automazione e la riduzione degli oneri documentali.
– Sicurezza, tracciabilità e gestione digitale dei contratti nel ciclo di vita degli appalti.

 

Gli incontri offriranno anche momenti di interazione tra i partecipanti e i docenti, favorendo il confronto e la condivisione di esperienze.

RELATORI

Esperti del settore

DESTINATARI

Imprese (Titolari di azienda, Manager e Risorse Umane) – Roma e Provincia

ATTESTATO

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di Partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore previste

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Il percorso è gratuito per i partecipanti

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

L’iscrizione verrà effettuata esclusivamente attraverso la compilazione dell’apposito modulo di prenotazione online, raggiungibile tramite il seguente link. Si richiede di compilare tutti i campi con dati veritieri.

 Le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di prenotazione e saranno subordinate alla disponibilità dei posti, in quanto limitati. 

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Ai sensi della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali (Dlgs 196/03) e s.m.i. nonché ai sensi del Regolamento UE 679/2016, si informa che i dati raccolti con la scheda Zoom, senza i quali non è possibile procedere all’erogazione del servizio, saranno trattati con modalità cartacee, informatiche, telematiche ed utilizzati per tutti gli aspetti legati alla realizzazione dell’attività. Dietro consenso potranno essere, altresì, utilizzati per l’invio di materiale informativo sull’attività promossa da Forma Camera. Attraverso il titolare o il responsabile nominato, potranno essere esercitati i diritti in riferimento al Regolamento (UE) 2016/679 (aggiornamento, blocco, cancellazione,ecc.).
Titolare del loro trattamento è Forma Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, sede legale in Via de’ Burrò, 147 – 00186 Roma.
Il richiedente, attraverso la compilazione del form di iscrizione relativo a questa attività, esprime il proprio CONSENSO al trattamento dei dati personali, con le modalità e per le finalità ivi indicate.
Forma Camera comunicherà i dati personali conferiti (anagrafici e di contatto) alla Camera di Commercio di Roma, al fine di realizzare indagini di rilevazione della qualità dei servizi offerti, quali ad esempio l’invio di questionari di customer satisfaction ai partecipanti/aderenti.

 

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