La Camera di Commercio di Roma, promuove il percorso “Criteri ESG e Bilancio di Sostenibilità” organizzato da Forma Camera – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, al fine di fornire alle imprese tutti gli strumenti e gli aggiornamenti necessari a garantire un impatto positivo sulla società e sull’ambiente, attraverso l’utilizzo dei criteri ESG, anche al fine della stesura del cosiddetto “Bilancio di sostenibilità” documento di rendicontazione e comunicazione trasparente.
Il programma, articolato in tre incontri on line di tre ore l’uno è gratuito per i partecipanti.
PROGRAMMA
- 28 Novembre 2023 ore 10.00-13.00 – Crisi ambientale, il concetto di sostenibilità ed agenda 2030
- 07 Dicembre 2023 ore 10.00-13.00 – Dalla Corporate Social Responsability ai criteri Enviromental, Social and Governance. Il successo sostenibile
- 12 Dicembre 2023 ore 10.00-13.00 – Corporate Sustainability Reporting Directive, Sustainable Finance Disclosure Regulation, European Sustainability Reporting Standards
RELATORI
Dr. Simone Budini – Project Leader del CeSID, Luiss Business School, il centro su Sostenibilità, Inclusione e Digitalizzazione.
DESTINATARI
Imprese di Roma e Provincia (Titolari di azienda, Manager e Risorse Umane)
REQUISITI DI AMMISSIONE
- Età: 18 esimo anno compiuto
- Dotazioni tecniche richieste ai fini della formazione a distanza: La formazione a distanza sarà effettuata attraverso l’applicazione Zoom che va scaricata dal sito ufficiale di Zoom ed è disponibile sia per PC, sia per dispositivi mobili
ATTESTATO
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di Partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore previste
MATERIALE DIDATTICO
Dispense e slide
QUOTA DI ISCRIZIONE
Il percorso è gratuito per i partecipanti
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione verrà effettuata esclusivamente attraverso la compilazione dell’apposito modulo di domanda online Zoom, raggiungibile tramite il seguente link.
E’ possibile effettuare l’iscrizione ai singoli webinar.
Sei pregato di compilare tutti i campi con dati veritieri, per consentire di certificare il tuo nominativo come presente all’evento e quindi per l’ottenimento dell’attestato di frequenza.
Per partecipare all’evento è necessario scaricare la piattaforma Zoom.
Le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di prenotazione e saranno subordinate alla disponibilità dei posti, in quanto limitati.
Ai sensi della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali (Dlgs 196/03) e s.m.i. nonché ai sensi del Regolamento UE 679/2016, si informa che i dati raccolti con la scheda Zoom, senza i quali non è possibile procedere all’erogazione del servizio, saranno trattati con modalità cartacee, informatiche, telematiche ed utilizzati per tutti gli aspetti legati alla realizzazione dell’attività. Dietro consenso potranno essere, altresì, utilizzati per l’invio di materiale informativo sull’attività promossa da Forma Camera. Attraverso il titolare o il responsabile nominato, potranno essere esercitati i diritti in riferimento al Regolamento (UE) 2016/679 (aggiornamento, blocco, cancellazione,ecc.).
Titolare del loro trattamento è Forma Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, sede legale in Via de’ Burrò, 147 – 00186 Roma.
Il richiedente, attraverso la compilazione del form di iscrizione relativo a questa attività, esprime il proprio CONSENSO al trattamento dei dati personali, con le modalità e per le finalità ivi indicate.
Forma Camera comunicherà i dati personali conferiti (anagrafici e di contatto) alla Camera di Commercio di Roma, al fine di realizzare indagini di rilevazione della qualità dei servizi offerti, quali ad esempio l’invio di questionari di customer satisfaction ai partecipanti/aderenti.
CONTATTI
- Responsabile – Paola Scamardì: [e] p.scamardi@formacamera.it
- Segreteria: [t] 065711727 – [e] segreteria@formacamera.it