Registro Nazionale dell’Alternanza Scuola Lavoro – Iscrizione gratuita

Spett.le Impresa,

l’attuale  emergenza  epidemiologica l’ha sicuramente costretta a cambiare il modo di fare impresa ma è il momento di ripartire ed è necessario pensare al futuro dimostrando di possedere la sensibilità sociale e l’approccio etico necessari per ospitare in Alternanza Scuola-Lavoro gli studenti dell’ultimo triennio delle superiori.

A causa del Coronavirus anche gli studenti hanno perso grandi opportunità come quella di imparare sul campo e di confrontarsi con il mondo del lavoro. È possibile rimediare subito e pensare di ricominciare a ospitare studenti, anche da remoto.

Per rendere la Sua impresa visibile a tutte le scuole e accedere alle eventuali agevolazioni erogate dalla Camera di Commercio di Roma, la invitiamo a iscriversi subito e gratuitamente al Registro Nazionale dell’Alternanza Scuola Lavoro.

Il Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola-Lavoro (RASL), affidato alle Camere di Commercio, consente alle scuole di individuare e contattare agevolmente le imprese, gli enti pubblici, le associazioni e i professionisti disponibili a ospitare studenti.

Iscriversi nel Registro per l’Alternanza Scuola-Lavoro è facile, veloce e:

  • non comporta alcun obbligo: l’attivazione dei percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro rimane infatti subordinata al libero accordo tra scuola e impresa;
  • è assolutamente gratuita;
  • è modificabile e personalizzabile a seconda delle disponibilità e delle esigenze dell’impresa;
  • è revocabile in qualsiasi momento.

Si colleghi al sito scuolalavoro.registroimprese.it e segua le indicazioni ivi contenute per l’iscrizione oppure per una procedura più semplificata può compilare il modello che trova a questo link , seguire le istruzioni per la compilazione e inviarlo a orientamentoedigitalizzazione@rm.camcom.it

 

Per maggiori informazioni e richiesta di chiarimento

Camera di Commercio di Roma – [w] www.rm.camcom.it

[e] orientamentoedigitalizzazione@rm.camcom.it; [t] 0652082247 – 0652082625

Forma Camera – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma – [w] www.formacamera.it

[e] alternanza.imprese@formacamera.it; [t]  06571171 – 065711723

Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Forma Camera e resta aggiornato sulle nostre novità