• Home
  • Chi siamo
  • Attività
    • Formazione Autorizzata
    • Alternanza Scuola Lavoro – PCTO
    • Orientamento e accompagnamento al lavoro
    • Formazione per le imprese
    • Progetti Finanziati
  • Amministrazione trasparente
  • Eventi
  • News
  • Sedi e contatti
  • En
  • Home
  • Chi siamo
  • Attività
    • Formazione Autorizzata
    • Alternanza Scuola Lavoro – PCTO
    • Orientamento e accompagnamento al lavoro
    • Formazione per le imprese
    • Progetti Finanziati
  • Amministrazione trasparente
  • Eventi
  • News
  • Sedi e contatti
  • En
  • Home
  • Chi siamo
  • Attività
    • Formazione Autorizzata
    • Alternanza Scuola Lavoro – PCTO
    • Orientamento e accompagnamento al lavoro
    • Formazione per le imprese
    • Progetti Finanziati
  • Amministrazione trasparente
  • Eventi
  • News
  • Sedi e contatti
  • En
  • Home
  • Chi siamo
  • Attività
    • Formazione Autorizzata
    • Alternanza Scuola Lavoro – PCTO
    • Orientamento e accompagnamento al lavoro
    • Formazione per le imprese
    • Progetti Finanziati
  • Amministrazione trasparente
  • Eventi
  • News
  • Sedi e contatti
  • En
HOME CCIAA
NEWSLETTER
ISCRIZIONE NEWSLETTER
Facebook-f Twitter Linkedin-in Youtube Rss
HOME CCIAA
NESWLETTER
  • Home
  • Chi siamo
  • Attività
    • Formazione Autorizzata
    • Alternanza Scuola Lavoro – PCTO
    • Orientamento e accompagnamento al lavoro
    • Formazione per le imprese
    • Progetti Finanziati
  • Amministrazione trasparente
  • Eventi
  • News
  • Sedi e contatti
  • En
  • Home
  • Chi siamo
  • Attività
    • Formazione Autorizzata
    • Alternanza Scuola Lavoro – PCTO
    • Orientamento e accompagnamento al lavoro
    • Formazione per le imprese
    • Progetti Finanziati
  • Amministrazione trasparente
  • Eventi
  • News
  • Sedi e contatti
  • En

Archivi: Newsletter

Newsletter Formacamera

Seminario sul Neuromarketing – iscriviti ora!

“Neuromarketing – Da 0 a 100k”

Mercoledì 3 Aprile 2019, dalle 9.00 alle 17.00

Che cosa influenza il nostro cervello quando siamo di fronte a una scelta?

Il Corso “Neuromarketing” fonde brillantemente marketing e neuroscienza e ci dà una comprensione più profonda delle forze dinamiche, in gran parte inconsce, che danno forma ai nostri processi decisionali.

Perché compriamo una cosa invece di un’altra? Che cosa influenza veramente le nostre decisioni, in mezzo alla valanga di messaggi che ci raggiungono ogni giorno? Una pubblicità che cattura l’occhio, uno slogan curioso, un jingle che non possiamo fare a meno di canticchiare? Oppure le decisioni di acquisto avvengono sotto la superficie, così in profondità nel nostro subconscio che non ne siamo coscienti se non in qualche raro caso?

Saranno presentati in questo corso dati, approfondimenti e risultati di ricerche originali, durate anche tre anni e costate milioni di dollari; esperimenti d’avanguardia che hanno frugato nei cervelli di tutto il mondo, di cui sono state analizzate le reazioni davanti a pubblicità, marchi, spot commerciali, prodotti.

Un Corso pieno di storie su come il cervello, i brand e le emozioni guidano le scelte del consumatore.

L’accesso al corso è libero e non comporta alcun costo per i partecipanti.

 

QUANDO: Mercoledì 03/04/2019 dalle 9.00 alle 17.00

DOVE: Via Capitan Bavastro 116, Roma

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

 

Per ulteriori informazioni su questo e su altre iniziative puoi trovare tutte le informazioni sul nostro sito www.formacamera.it
 
Ti aspettiamo!
 

In partenza il 20/3 il Corso per Agenti e Rappresentanti di Commercio – affrettati!

 

FORMA CAMERA, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, organizza il corso “Agenti e Rappresentanti di commercio”  istituito ai sensi della Legge Regionale n. 23 del 1992 e delle Leggi n. 845/78 n. 204/85.

Il corso partirà il 20 marzo 2019.  Hai ancora pochi giorni per iscriverti!!!!  Approfitta della promozione.

La partecipazione al corso e il superamento dello stesso con esito positivo è uno dei requisiti professionali  necessari  per  diventare agente e rappresentante di commercio. 

 

Per informazioni ed iscrizioni visita la pagina dell’iniziativa

Privacy – Corso sul GDPR – Regolamento UE 2016/679

FORMA CAMERA organizza il corso “Protezione dei dati personali nei rapporti di lavoro” con il quale si propone di fornire alle aziende le conoscenze fondamentali della protezione dei dati personali e del Regolamento (UE) 2016/679 per effettuare il trattamento dei dati personali nei rapporti di lavoro conforme al regolamento stesso.

Il corso, organizzato in tre giornate da 4 ore l’uno,  è articolato secondo la seguente programmazione

  • 19/03/2019 – Modulo I: Principi fondamentali della disciplina di protezione dei dati personali
  • 25/03/2019 – Modulo II: Il trattamento dei dati dei lavoratori da parte del datore di lavoro
  • 02/04/2019 – Modulo III: Linee guida e provvedimenti del Garante
     

DOCENTE

Prof. Giovanni Crea: Dipartimento di Scienze Umane – Università Europea di Roma Corso di laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione

La partecipazione è libera e non comporta nessun costo per i partecipanti

 

Per informazioni ed iscrizioni visita la pagina dell’iniziativa

I Sistemi di Gestione basati su standard ISO – Qualità-Sicurezza-Ambiente


FORMA CAMERA, dopo esperienze di successo con master di alta formazione nell’ambito dei sistemi di gestione aziendale conclusi con il posizionamento dei partecipanti   in ruoli di prestigio in grandi aziende, prosegue nel filone della formazione sulle norme ISO.

I sistemi di gestione aziendale sviluppati secondo norme ISO hanno una diffusione molto ampia tra le imprese italiane (sono oltre 70.000 le aziende con almeno un sistema di gestione certificato, da dati ACCREDIA, al luglio 2018) mentre la conoscenza delle norme internazionali ISO 9001 per la qualità, ISO 14001 per l’ambiente e della recente ISO 45001 per la sicurezza e le abilità nel saperle adattare ai vari contesti aziendali, sono diventate risorse fondamentali per il recruitment nei curricula attuali.
 
FORMA CAMERA, a partire dal 13 marzo organizza 3 Masterclass sui sistemi di gestione ISO.
 
Partecipando alle Masterclass su ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001 potrete:

  • imparare la corretta interpretazione dei requisiti delle norme,
  • acquisire strumenti applicativi, pratici ed immediati per i sistemi di gestione,
  • sviluppare modelli di gestione pronti all’uso con i kit documentali che i nostri esperti hanno predisposto per voi,
  • confrontarvi con gli esperti e gli altri partecipanti in uno stimolante e produttivo ambiente di networking professionale.

Le Masterclass sono uno strumento di apprendimento molto potente, valido sia per quanti già lavorano con i sistemi ISO sia per chi vuole approcciare a nuovi modelli di gestione. Il confronto diretto tra partecipanti ed esperti, basato sull’esercitazione pratica, accelera notevolmente l’acquisizione delle informazioni e delle abilità.
 
Con il corso da Auditor Interno secondo la nuova ISO 19011:2018 si completa la formazione sui sistemi di gestione. Il partecipante sarà nella condizione di condurre le verifiche ispettive interne ai sistemi di gestione così come richiesto dal requisito 9.2 delle norme ISO. 

Al termine del corso ai partecipanti verrà rilasciato un Attestato di Auditor interno dei Sistemi di gestione.
 
Di seguito la programmazione delle iniziative:

  • Masterclass ISO 9001:2015 – 13 marzo e 20 marzo 2019
  • Masterclass ISO 14001:2015 – 27 marzo e 3 aprile 2019
  • Masterclass ISO 45001:2018 – 10 aprile e 17 aprile 2019
  • Corso da Auditor Interno ISO 19011:2018 – 8 maggio e 9 maggio 2019
     

Sono previste delle agevolazioni  iscrivendosi a più iniziative e rateizzazioni del pagamento iscrivendosi al ciclo completo delle Masterclass

  
Per saperne di più e per iscriverti visita la pagina del progetto sul sito di Forma Camera o contattaci attraverso i nostri canali.

Export Talk – Lo scenario sta cambiando – Sei pronto a cogliere tutte le opportunità? – 6 Marzo 2019 ore 16:00

Forma Camera in collaborazione con Unicredit SpA, organizza il Video Seminar  “Export Talk: Lo scenario sta cambiando. Sei pronto a cogliere tutte le opportunità?”, una conversazione con relatori d’eccezione per confrontarsi sul tema dell’export management del made in Italy.

L’incontro si terrà il prossimo 6 Marzo dalle ore 16.00 alle 18.00 presso la sede di Forma Camera in Via Capitan Bavastro, 116.

La partecipazione è gratuita. I posti sono limitati e le domande verranno accettate in ordine cronologico.

Per iscriverti scarica il programma dell’incontro, compila il modulo di iscrizione lì integrato ed invialo a segreteria@formacamera.it

A presto con Export Talk!

Forma Camera: proposta formazione finanziata – Fondimpresa

Spett.le Azienda,
 
Forma Camera – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma – è accreditata presso il Fondo interprofessionale Fondimpresa come Ente deputato alla presentazione e gestione di progetti formativi.

Attraverso i Fondi Interprofessionali, ciascuna azienda ha la possibilità di formare – in modo completamente gratuito – i propri dipendenti.

Essere iscritti ad un Fondo per le aziende è facile e gratuito ed offre i seguenti vantaggi:

  • Accrescere la competitività dell’impresa;
  • Ridurre i costi aziendali sostenuti per la formazione;
  • Partecipare attivamente a iniziative formative adeguate ai bisogni e alla realtà dimensionale dell’impresa;
  • Soddisfare le proprie esigenze formative
  • Consolidare la capacità dell’azienda di trovare nuovi sbocchi nel mercato, grazie all’aumento di know-how conseguente alla valorizzazione professionale dei dipendenti. 

Forma Camera, nei prossimi mesi,  intende partecipare al nuovo Avviso finanziato da Fondimpresa, “AVS 03/18 Competitività”, in Collaborazione con RANDSTAD – multinazionale tra le più importanti agenzie per il lavoro al mondo

Il catalogo formativo, frutto di questa collaborazione, prevede percorsi formativi nei seguenti ambiti:

  • Qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti: nello specifico potreste minimizzare i costi e gli sprechi della tua azienda e rendere fluido il lavoro dei tuoi dipendenti ed aumentate lo sviluppo delle competenze dei lavoratori centrati sulla tematica delle tecniche di produzione;
  • Innovazione dell’organizzazione: ovvero, potreste ottimizzare i processi aziendali mediante l’organizzazione aziendale, un fattore di differenziazione concorrenziale e di recupero di efficienza. Potreste imparare ad utilizzare tecniche manageriali avanzate sia di organizzazione che di gestione per assicurare all’azienda un vantaggio competitivo;
  • Digitalizzazione: un tema cruciale per le aziende, basato su un approccio ragionato e strategico che ne contestualizzi costi e benefici reali: indipendentemente dai  settori produttivi o dalle tecnologie prevalenti, la progressiva digitalizzazione dei processi aziendali può rivoluzionare il concetto di efficienza in impresa;
  • Internazionalizzazione: potreste intraprendere un valido percorso d’Internazionalizzazione d’impresa che produca relazioni virtuose con l’estero, è un’operazione che richiede innanzitutto un’accurata e strategica pianificazione. Per conseguire risultati gratificanti, sia il management che ogni figura coinvolta, dovrà maturare approfondite conoscenze sui mercati esteri e sull’applicazione di modelli innovativi a sostegno di posizionamento e crescita commerciale.

Dal catalogo  potrete scegliere gli ambiti formativi che ritenete pertinenti al Vostro settore ed insieme potremo progettare il vostro percorso formativo.

Ciascuna azienda potrà usufruire, attraverso il coinvolgimento dei loro dipendenti,  di un monte ore totale di formazione pari a 72 ore.
Il Piano formativo, prevede un minimo di n°4 partecipanti, fino a un max di n°20 partecipanti. 

In allegato troverete, oltre al catalogo formativo, la Scheda di Adesione al Piano formativo il quale, se finanziato, si realizzerà nel prossimo autunno.

Restiamo a vostra completa disposizione per approfondire insieme i vantaggi offerti dal nostro progetto e valutare il vostro coinvolgimento.
 
Per informazioni potete contattare Elga Marini – [t] 06571171 | [e] e.marini@formacamera.it

In attesa di un vostro gentile riscontro, salutiamo cordialmente
 
FORMA CAMERA
Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma per la Formazione Imprenditoriale
Viale dell’Oceano Indiano 17/19 – 00144 Roma
Tel.: +39.06.5711740 – Fax: +39.06.5711799

Seminari di Marketing e Comunicazione digitale

Gentilissimi,

Forma Camera – azienda speciale della Camera di Commercio di Roma – è lieta di annunciare la ripresa, dal prossimo 27 febbraio, del ciclo di seminari realizzati dal Dr. Giovanni Coiante in materia di Marketing e Comunicazione Digitale.

Parliamo di un ciclo di seminari (per la maggior parte gratuiti) ideato per aiutare le aziende a sopravvivere alla rivoluzione digitale che stiamo vivendo, con il fine di far acquisire loro i mezzi per potenziare il proprio brand online, aziendale e personale.

Di seguito il calendario delle attività che si realizzeranno prossimamente.
 
FEBBRAIO

  • Mercoledì 27/02:  Guerrilla Marketing – seminario GRATUITO | ISCRIVITI ORA

MARZO

  • Mercoledì 06/03: Crowdfunding – seminario GRATUITO | ISCRIVITI ORA
  • Giovedì  14/03: LinkedIn Marketing seminario GRATUITO | apertura iscrizioni 04/03/2019
  • Mercoledì 20/03: Storytelling & Storyselling – seminario GRATUITO | apertura iscrizioni 04/03/2019
  • Mercoledì 27/03: Instagram Marketing 1.0 – seminario a PAGAMENTO | apertura iscrizioni 04/03/2019
     

Per informazioni ed iscrizione puoi trovare tutte le informazioni sul nostro sito www.formacamera.it
 
Ti aspettiamo!
 

Corso per Bartender per realtà di alto profilo – in partenza il 4 marzo

VUOI DIVENTARE BARTENDER PER REALTÀ DI ALTO PROFILO?

FORMA CAMERA – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma in collaborazione con ACCADEMIA CHORUS e OPENJOBMETIS, sulla scia del successo della prima edizione organizza la seconda edizione del  Corso di formazione per Bartender con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di Cocktail Bar, Ristoranti, Hotel e luoghi di intrattenimento di alto profilo che hanno necessità di reperire personale non solo competente ma anche adeguatamente formato e con una specifica attestazione del percorso formativo svolto.

Il progetto, che avrà sede nella bellissima location del Chorus Cafè, in Via della Conciliazione, avrà un corpo docente di altissima qualità ed esperienza con la partecipazione di due professionalità affermate quali Massimo D’Addezio – celebre Bartender capitolino, già Best Bar in the World 2009 – e Gelasio Gaetani D’Aragona – fondatore della “International Wine Academy of Roma”.

La partecipazione di “Openjobmetis” all’iniziativa darà l’opportunità ai “nuovi Bartender” di introdursi sul mercato del lavoro attraverso un qualificato processo di preselezione e di formazione professionalizzante. 

Il tutto sarà coadiuvato dalla sinergia prodotta dalla collaborazione di importanti sponsor come il Gruppo Lunelli e grazie al Patrocinio di Federalberghi e Fipe. Media partner dell’iniziativa è Gambero Rosso.

La seconda edizione, 48 ore di formazione suddivise in 12 incontri partirà il 04/03/2019.

Iscriviti subito per non perdere la priorità

Quota di iscrizione: €500,00 + IVA (sono previste possibili agevolazioni)

 

Per informazioni ed iscrizioni visita la pagina del sito Forma Camera dedicata all’iniziativa o contattaci ai seguenti riferimenti:

  • Responsabile: Paola Scamardì: [e] p.scamardi@formacamera.it
  • Segreteria: [t] 065711727 –  [e] segreteria@formacamera.it

Workshop gratuito “Sistemi di Gestione in ottica di analisi di rischio” – ancora pochi posti disponibili!

WORKSHOP GRATUITO

“SISTEMI DI GESTIONE IN OTTICA DI ANALISI DI RISCHIO”

27 FEBBRAIO 2019 ore 9.00-17.00

Per il prossimo 27 Febbraio, FORMA CAMERA organizza una giornata di studio a partecipazione gratuita sul tema del risk management. L’evento approfondisce uno degli aspetti più interessanti dei nuovi standards ISO per la qualità, la sicurezza e l’ambiente ed è propedeutico alle masterclass  specialistiche che FORMA CAMERA propone dal prossimo mese di marzo 2019.

Le attuali dinamiche di mercato impongono alle imprese una grande attenzione alla prevenzione del rischio. Quando si parla di prodotti, di reputazione e di soddisfazione del cliente e, non da ultimo, quando si approccia a complessi di leggi e regole stringenti, è sostanziale avere strumenti di gestione che supportino le aziende nella prevenzione e nel controllo del rischio. Riconosciuti e diffusi in tutto il mondo, la ISO 9001 per la qualità, la ISO 14001 per l’ambiente e la nuova ISO 45001 per la sicurezza, costituiscono la base di modelli di gestione aziendale di grande efficacia per il risk management.

Abbiamo ancora pochi posti disponibili iscriviti qui alla giornata “Sistemi di gestione in ottica di analisi del rischio”.

Riserva subito il tuo qui per il 27 febbraio, Avrai l’opportunità di parlarne con esperti del settore e tenere in costante aggiornamento le tue conoscenze sui trend e le dinamiche della gestione d’impresa.

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione

 

Per saperne di più e per iscriverti visita la pagina del progetto sul sito di Forma Camera o contattaci attraverso i nostri canali.

Ciclo di seminari Future Skills – in partenza il 22/02/2019. Iscriviti ora!

Ha inizio il 22 febbraio 2019 il ciclo di seminari “FUTURE SKILLS – LE COMPETENZE UMANE  PER L’IMPRESA 4.0” rivolto ad aspiranti imprenditori, startupper, imprenditori,  manager e risorse umane, con lo scopo di  sviluppare le “competenze umane”  per aver successo nel mondo di Impresa 4.0.

Per affermarsi oltre alle competenze tecniche è necessario sviluppare altri tipi di “skills” che fanno la differenza e consentono di stare al passo con la continua evoluzione dei parametri richiesti dal mondo del lavoro.

L’attività formativa prevede 10 incontri di 4 ore l’uno e in ogni incontro verrà trattato un tema facendo riferimento alle 10 top skills individuate dal World Economic Forum come le skills vincenti del futuro.

Visita la pagina del progetto sul sito di Forma Camera per iscriverti subito al primo seminario o all’intero ciclo! Previste agevolazioni.

Paginazione degli articoli

  • Precedente
  • 1
  • …
  • 11
  • 12
  • 13
  • …
  • 24
  • Successivo

Formazione autorizzata

Scopri di più

Alternanza Scuola Lavoro - PCTO

Scopri di più

Orientamento
e accompagnamento al lavoro

Scopri di più

Formazione
per le imprese

Scopri di più

Progetti
Finanziati

Scopri di più
Youtube

Segui il nostro canale ufficiale

Twitter
Follow @FormaCamera
  • Amministrazione
  • Company Profile
  • Termini e condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Link utili
  • Note sul sito
  • Amministrazione
  • Company Profile
  • Termini e condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Link utili
  • Note sul sito

© 2019 Forma Camera - P.Iva 08801501001 - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma Sistema di Gestione Qualità Certificato ISO 9001:2000

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Terze parti
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}