• Home
  • Chi siamo
  • Attività
    • Formazione Autorizzata
    • Alternanza Scuola Lavoro – PCTO
    • Orientamento e accompagnamento al lavoro
    • Formazione per le imprese
    • Progetti Finanziati
  • Amministrazione trasparente
  • Eventi
  • News
  • Sedi e contatti
  • En
  • Home
  • Chi siamo
  • Attività
    • Formazione Autorizzata
    • Alternanza Scuola Lavoro – PCTO
    • Orientamento e accompagnamento al lavoro
    • Formazione per le imprese
    • Progetti Finanziati
  • Amministrazione trasparente
  • Eventi
  • News
  • Sedi e contatti
  • En
  • Home
  • Chi siamo
  • Attività
    • Formazione Autorizzata
    • Alternanza Scuola Lavoro – PCTO
    • Orientamento e accompagnamento al lavoro
    • Formazione per le imprese
    • Progetti Finanziati
  • Amministrazione trasparente
  • Eventi
  • News
  • Sedi e contatti
  • En
  • Home
  • Chi siamo
  • Attività
    • Formazione Autorizzata
    • Alternanza Scuola Lavoro – PCTO
    • Orientamento e accompagnamento al lavoro
    • Formazione per le imprese
    • Progetti Finanziati
  • Amministrazione trasparente
  • Eventi
  • News
  • Sedi e contatti
  • En
HOME CCIAA
NEWSLETTER
ISCRIZIONE NEWSLETTER
Facebook-f Twitter Linkedin-in Youtube Rss
HOME CCIAA
NESWLETTER
  • Home
  • Chi siamo
  • Attività
    • Formazione Autorizzata
    • Alternanza Scuola Lavoro – PCTO
    • Orientamento e accompagnamento al lavoro
    • Formazione per le imprese
    • Progetti Finanziati
  • Amministrazione trasparente
  • Eventi
  • News
  • Sedi e contatti
  • En
  • Home
  • Chi siamo
  • Attività
    • Formazione Autorizzata
    • Alternanza Scuola Lavoro – PCTO
    • Orientamento e accompagnamento al lavoro
    • Formazione per le imprese
    • Progetti Finanziati
  • Amministrazione trasparente
  • Eventi
  • News
  • Sedi e contatti
  • En
0,00€ 0 Carrello

Archivi: Newsletter

Newsletter Formacamera

Forma Camera Newsletter – Soft Skills – terzo incontro: “Il benessere organizzativo nella Good Company”

testata_SS02.16_V3d

Gentilissimi,

nel ricordarvi  che Forma Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma per la Formazione Imprenditoriale, organizza un ciclo di incontri che, attraverso l’utilizzo di metodologie innovative proprie della formazione emozionale, ha l’obiettivo di fornire competenze specifiche per lo sviluppo della capacità riflessiva e delle potenzialità dei partecipanti, vi ricordiamo che il terzo incontro “Il benessere organizzativo nella Good Company” si terrà il prossimo 14/07/2016 dalle ore 09.00 alle 13.00 presso la sede di  Forma Camera – Camera di Commercio di Roma – Via Capitan Bavastro, 116.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni  visita la pagina dell’iniziativa

 

 

Per informazioni: Segreteria – Chiara Pilenga – [t]: 06.5711727 – [e]: c.pilenga@formacamera.it

Per iscrizioni: Ufficio Accoglienza – Pina Bitti – [t]: 06.5711728 – [e]: p.bitti@formacamera.it

IRFI Newsletter – seminari “L’Agente immobiliare – la formazione per il successo professionale” – Seminario 5 Luglio – I titoli edilizi abilitativi – Riflessi sul contratto preliminare di compravendita – programma

testata_SAI_V6

Gentilissimi,

nel ricordarvi  che l’Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale in collaborazione con FIMAA Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari – Confcommercio Roma, organizza il secondo ciclo di seminari dal titolo “L’Agente immobiliare – La formazione per il  successo professionale”, vi segnaliamo che il programma del quarto seminario, “I titoli edilizi abilitativi – Riflessi sul contratto preliminare di compravendita”  che si terrà il prossimo 05/07/2016 dalle ore 15.00 alle 19.00 presso la sede dell’IRFI – Camera di Commercio di Roma – Via Capitan Bavastro, 116 avrà i seguenti contenuti:

  • I titoli edilizi abilitativi
  • L’edilizia libera e l’edilizia soggetta a C.I.L.A. (comunicazione inizio lavori)
  • La C.I.L.A. (comunicazione inizio lavori asseverata)
  • Il permesso di costruire
  • La D.I.A. (denuncia di inizio di attività)
  • La S.C.I.A. (segnalazione certificata di inizio attività)
  • Il mutamento d’uso urbanisticamente rilevante
  • L’accertamento di conformità
  • L’obbligo di variazione catastale
  • Gli immobili vincolati
  • Il concetto di abuso minore
  • La variazione essenziale e la totale difformità
  • La conformità urbanistica ed edilizia: riflessi sulla contrattazione immobiliare
  • Il dovere di informazione e la responsabilità del mediatore
  • La nullità del contratto preliminare di immobile abusivo
  • La nullità formale e la nullità sostanziale degli atti di trasferimento di immobili

Relatori: Dr. Michele Pizzullo; Arch. Massimo Filice

 

 

Per maggiori informazioni ed iscrizioni visita la pagina dell’iniziativa

IRFI Newsletter – dal 1° Luglio nuova denominazione

Si comunica che IRFI dal 1° Luglio 2016, varierà la propria denominazione in “FORMA CAMERA – Azienda Speciale della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Roma per la Formazione imprenditoriale“.

Da tale data sarà pertanto attivo il nuovo dominio www.formacamera.it e negli indirizzi mail varierà la parte finale in “@formacamera.it“, pur rimanendo funzionanti per un determinato periodo i vecchi indirizzi.

SEDE e CONTATTI telefonici rimarranno invariati.

 

IRFI Newsletter – Soft Skills – secondo incontro: “L’intelligenza emotiva e la Leadership”

testata_SS02.16_V3d

Gentilissimi,

nel ricordarvi  che l’IRFI – Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale organizza un ciclo di incontri che, attraverso l’utilizzo di metodologie innovative proprie della formazione emozionale, ha l’obiettivo di fornire competenze specifiche per lo sviluppo della capacità riflessiva e delle potenzialità dei partecipanti, vi ricordiamo che  il secondo incontro “L’intelligenza emotiva e la Leadership” si terrà il prossimo 23/06/2016 dalle ore 09.00 alle 13.00 presso la sede dell’IRFI – Camera di Commercio di Roma – Via Capitan Bavastro, 116.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni  visita la pagina dell’iniziativa

 

 

Per informazioni: Segreteria – Chiara Pilenga – [t]: 06.5711727 – [e]: c.pilenga@irfi.it

Per iscrizioni: Ufficio Accoglienza – Pina Bitti – [t]: 06.5711728 – [e]: p.bitti@irfi.it

IRFI Newsletter – seminari “L’Agente immobiliare – la formazione per il successo professionale” – Seminario 5 Luglio – I titoli edilizi abilitativi – Riflessi sul contratto preliminare di compravendita

testata_SAI_V6

Gentilissimi,

nel ricordarvi  che l’Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale in collaborazione con FIMAA Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari – Confcommercio Roma, organizza il secondo ciclo di seminari dal titolo “L’Agente immobiliare – La formazione per il  successo professionale”, vi segnaliamo che il quarto seminario si terrà il prossimo 05/07/2016 dalle ore 15.00 alle 19.00 presso la sede dell’IRFI – Camera di Commercio di Roma – Via Capitan Bavastro, 116.

La formazione verterà  su 

“I titoli edilizi abilitativi – Riflessi sul contratto preliminare di compravendita”

Relatori: Dr. Michele Pizzullo; Arch. Massimo Filice

 

Per maggiori informazioni ed iscrizioni visita la pagina dell’iniziativa

IRFI Newsletter – Enpi_Prime Project

PR.I.ME (Promoting Intergenerational learning in MEditerranean countries) is an ENPI CBC MED 2-year project promoting the collaboration among Mediterranean territories. 

It aims at supporting the intergenerational learning and business transfer while assessing and filling in skill gaps, thanks to transferable mentoring schemes of core skills in the gold/silversmithing and gemology sectors.

We are pleased to inform you that the fourth e-Newsletter of PRIME Project is now available on the project website and can easily be downloaded from this link or viewed online from this link .

 

Website – Facebook – Twitter – Contact

IRFI Newsletter – Corsi per Responsabile Tecnico delle Imprese iscritte all’Albo Nazionale Gestori Ambientali – Camera di Commercio

CORSI PER RESPONSABILE TECNICO DELLE IMPRESE ISCRITTE ALL’ALBO  NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI – CAMERA DI COMMERCIO

L’IRFI, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, nell’ambito delle proprie attività istituzionali organizza corsi per Responsabile Tecnico delle imprese iscritte all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, istituiti ai sensi del Decreto n° 406/98 del Ministero dell’Ambiente, successive modifiche ed integrazioni, e della Legge Regionale n° 23/92

I corsi, autorizzati dalla Regione Lazio con DD di rinnovo G 01078 del 15/02/2015,  sono organizzati in un Modulo Base, obbligatorio per tutte le categorie di iscrizione all’Albo, ed in Moduli di Specializzazione per le diverse categorie di iscrizione e si svolgono presso la sede dell’ IRFI  sita in Via Capitan Bavastro, 116 – Roma.

Il  prossimo corso Modulo Base (propedeutico a tutte le specializzazioni) avrà il seguente calendario didattico:

  • Test di cultura generale: 24 giugno 2016
  • Inizio Corso: 04/07/2016
  • Fine corso: 19/07/2016
  • Frequenza: dal lunedì al giovedì dalle ore 15:00 alle 19:00
  • Test finale: 21/07/2016 ore 15:00

Costo del corso: € 750.00, in esenzione di IVA

 

Per saperne di più visita la scheda informativa sul sito IRFI

IRFI Newsletter – Corso di formazione sugli adempimenti ambientali | formazione e cultura di impresa

testata_AAGT V5d

Corso di formazione sugli adempimenti ambientali e per l’attuazione del regolamento per la gestione telematica delle istanze e delle comunicazioni relative all’iscrizione delle imprese all’albo nazionale gestori ambientali – 26 maggio 2016

Spett.le Impresa,

siamo lieti di comunicare che L’IRFI – Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con la Sezione Regionale del Lazio dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali presso la Camera di Commercio di Roma e con il contributo della stessa, organizza un’iniziativa di formazione ed informazione sulle procedure di iscrizione telematica all’Albo.

Il progetto, destinato alle imprese iscritte  alla Categoria 2 bis ‐ Trasporto rifiuti propri ‐,  ha l’obiettivo di guidare il sistema impresa all’utilizzo esclusivo delle procedure di iscrizione telematiche in considerazione degli obblighi imposti dalla normativa vigente, nonché di fornire le nozioni di base per una corretta gestione degli obblighi amministrativi ambientali.

La formazione si articolerà in una giornata di 5 ore.

La prossima edizione dell’iniziativa è fissata per il 26 maggio dalle ore 14.00 alle 19.00, presso l’IRFI- Camera di Commercio di Roma, Via Capitan Bavastro, 116

La partecipazione delle imprese al corso di formazione è a titolo gratuito, grazie al contributo della Sezione Regionale Albo Gestori Ambientali del Lazio presso la Camera di Commercio di Roma.

I posti sono limitati e le iscrizioni verranno accettate in ordine di ricezione.

 

Per maggiori informazioni:

  • Scheda informativa
  • Domanda di iscrizione
  • Pagina dedicata all’iniziativa sul sito IRFI

 

Inoltre abbiamo il piacere di segnalarvi un nuovo programma di formazione e cultura di impresa rivolto agli imprenditori, al Management, alle Risorse umane per lo sviluppo delle loro competenze personali, al quale vi invitiamo a partecipare

Il programma di formazione prevede:

testata_SS02.16_V3d

“Soft Skills” – dal 19 maggio 2016

Un ciclo di incontri che, attraverso l’utilizzo di metodologie innovative proprie della formazione emozionale, ha l’obiettivo di fornire competenze specifiche per lo sviluppo della capacità riflessiva e delle potenzialità dei partecipanti.

La formazione si articolerà in 7 seminari di 4 ore l’uno, e verterà su diverse tematiche: “L’ Humanistic Management”, “L’intelligenza emotiva e la Leadership”, “Il benessere organizzativo nella Good Company”, “Come sviluppare la motivazione con il coaching”, “Le emozioni: come possiamo gestirle”, “La prevenzione, la gestione e la risoluzione dei conflitti interpersonali”, “L’arte della negoziazione”. 

Il percorso formativo si terrà dal 19 maggio al 15 dicembre 2016, dalle ore 9:00 alle 13:00.

Iscrivendosi al ciclo completo dei seminari “Soft Skills” si avrà il diritto ad uno sconto del 20% sulla quota di iscrizione del Seminario “La comunicazione aziendale – Mai più slide noiose”

Per saperne di più su “Soft Skills” visita la pagina dell’iniziativa

testata_LCA01.16 v1

“La comunicazione aziendale – mai più slide noiose” – 7 Luglio 2016

Un seminario che si articolerà in un incontro di una giornata il 7 Luglio 2016 dalla ore 9.00 alle ore 18.00 con la seguente programmazione: “Lo Storytelling: Come creare una storia accattivante”, “Lo slide design: le slide come strumento di narrazione e la psicologia del design”, “L’arte della narrazione in pubblico”.

Per saperne di più su “La comunicazione aziendale – mai più slide noiose” visita la pagina dell’iniziativa

“Socrate in azienda” – 6 Ottobre 2016

Partecipando al ciclo completo dei seminari “Soft Skills” o  al seminario “La comunicazione aziendale – mai più slide noiose” si avrà la possibilità di partecipare gratuitamente all’incontro “Socrate in azienda”, che si terrà il giorno 6 Ottobre 2016 dalle ore 9.00 alle ore 13.00, e nel quale verrà illustrata la necessità di guardare l’impresa in modo diverso. Non più come un luogo di soli “ lavoratori” ma persone in grado di apprendere, di sviluppare la visione di insieme, di affrontare situazioni complesse.

Per informazioni: Segreteria – Chiara Pilenga – [t]: 06.5711727 – [e]: c.pilenga@irfi.it

Per iscrizioni: Ufficio Accoglienza – Pina Bitti – [t]: 06.5711728 – [e]: p.bitti@irfi.it

IRFI Newsletter – Programma di Formazione e cultura di impresa

 

L’IRFI – Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, organizza un programma di formazione e cultura di impresa rivolto agli imprenditori, al Management, alle Risorse umane per lo sviluppo delle loro competenze personali.

 

Il programma di formazione prevede:

testata_SS02.16_V3d

“Soft Skills” – dal 19 maggio 2016

Un ciclo di incontri che, attraverso l’utilizzo di metodologie innovative proprie della formazione emozionale, ha l’obiettivo di fornire competenze specifiche per lo sviluppo della capacità riflessiva e delle potenzialità dei partecipanti.

La formazione si articolerà in 7 seminari di 4 ore l’uno, e verterà su diverse tematiche: “L’ Humanistic Management”, “L’intelligenza emotiva e la Leadership”, “Il benessere organizzativo nella Good Company”, “Come sviluppare la motivazione con il coaching”, “Le emozioni: come possiamo gestirle”, “La prevenzione, la gestione e la risoluzione dei conflitti interpersonali”, “L’arte della negoziazione”. 

Il percorso formativo si terrà dal 19 maggio al 15 dicembre 2016, dalle ore 9:00 alle 13:00.

Iscrivendosi al ciclo completo dei seminari “Soft Skills” si avrà il diritto ad uno sconto del 20% sulla quota di iscrizione del Seminario “La comunicazione aziendale – Mai più slide noiose”

Per saperne di più su “Soft Skills” visita la pagina dell’iniziativa

 

testata_LCA01.16 v1

“La comunicazione aziendale – mai più slide noiose” – 7 Luglio 2016

Un seminario che si articolerà in un incontro di una giornata il 7 Luglio 2016 dalla ore 9.00 alle ore 18.00 con la seguente programmazione: “Lo Storytelling: Come creare una storia accattivante”, “Lo slide design: le slide come strumento di narrazione e la psicologia del design”, “L’arte della narrazione in pubblico”.

Per saperne di più su “La comunicazione aziendale – mai più slide noiose” visita la pagina dell’iniziativa

 

“Socrate in azienda” – 6 Ottobre 2016

Partecipando al ciclo completo dei seminari “Soft Skills” o  al seminario “La comunicazione aziendale – mai più slide noiose” si avrà la possibilità di partecipare gratuitamente all’incontro “Socrate in azienda”, che si terrà il giorno 6 Ottobre 2016 dalle ore 9.00 alle ore 13.00, e nel quale verrà illustrata la necessità di guardare l’impresa in modo diverso. Non più come un luogo di soli “ lavoratori” ma persone in grado di apprendere, di sviluppare la visione di insieme, di affrontare situazioni complesse.

 

Per informazioni: Segreteria – Chiara Pilenga – [t]: 06.5711727 – [e]: c.pilenga@irfi.it

Per iscrizioni: Ufficio Accoglienza – Pina Bitti – [t]: 06.5711728 – [e]: p.bitti@irfi.it

IRFI Newsletter – seminari “L’Agente immobiliare – la formazione per il successo professionale” – Seminario 17 Maggio – L’agibilità degli edifici

testata_SAI_V6

Gentilissimi,

nel ricordarvi  che l’Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale in collaborazione con FIMAA Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari – Confcommercio Roma, organizza il secondo ciclo di seminari dal titolo “L’Agente immobiliare – La formazione per il  successo professionale”, vi segnaliamo che il terzo  seminario si terrà il prossimo 17/05/2016 dalle ore 15.00 alle 19.00 presso la sede dell’IRFI – Camera di Commercio di Roma – Via Capitan Bavastro, 116.

La formazione verterà  su 

“L’agibilità degli edifici”

Relatori: Dr. Michele Pizzullo; Arch. Massimo Felice

 

Per maggiori informazioni ed iscrizioni visita la pagina dell’iniziativa

Paginazione degli articoli

  • Precedente
  • 1
  • …
  • 19
  • 20
  • 21
  • …
  • 23
  • Successivo

Formazione autorizzata

Scopri di più

Alternanza Scuola Lavoro - PCTO

Scopri di più

Orientamento
e accompagnamento al lavoro

Scopri di più

Formazione
per le imprese

Scopri di più

Progetti
Finanziati

Scopri di più
Youtube

Segui il nostro canale ufficiale

Twitter
Follow @FormaCamera
  • Amministrazione
  • Company Profile
  • Termini e condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Link utili
  • Note sul sito
  • Amministrazione
  • Company Profile
  • Termini e condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Link utili
  • Note sul sito

© 2019 Forma Camera - P.Iva 08801501001 - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma Sistema di Gestione Qualità Certificato ISO 9001:2000

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Terze parti
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}