• Home
  • Chi siamo
  • Attività
    • Formazione Autorizzata
    • Alternanza Scuola Lavoro – PCTO
    • Orientamento e accompagnamento al lavoro
    • Formazione per le imprese
    • Progetti Finanziati
  • Amministrazione trasparente
  • Eventi
  • News
  • Sedi e contatti
  • En
  • Home
  • Chi siamo
  • Attività
    • Formazione Autorizzata
    • Alternanza Scuola Lavoro – PCTO
    • Orientamento e accompagnamento al lavoro
    • Formazione per le imprese
    • Progetti Finanziati
  • Amministrazione trasparente
  • Eventi
  • News
  • Sedi e contatti
  • En
  • Home
  • Chi siamo
  • Attività
    • Formazione Autorizzata
    • Alternanza Scuola Lavoro – PCTO
    • Orientamento e accompagnamento al lavoro
    • Formazione per le imprese
    • Progetti Finanziati
  • Amministrazione trasparente
  • Eventi
  • News
  • Sedi e contatti
  • En
  • Home
  • Chi siamo
  • Attività
    • Formazione Autorizzata
    • Alternanza Scuola Lavoro – PCTO
    • Orientamento e accompagnamento al lavoro
    • Formazione per le imprese
    • Progetti Finanziati
  • Amministrazione trasparente
  • Eventi
  • News
  • Sedi e contatti
  • En
HOME CCIAA
NEWSLETTER
ISCRIZIONE NEWSLETTER
Facebook-f Twitter Linkedin-in Youtube Rss
HOME CCIAA
NESWLETTER
  • Home
  • Chi siamo
  • Attività
    • Formazione Autorizzata
    • Alternanza Scuola Lavoro – PCTO
    • Orientamento e accompagnamento al lavoro
    • Formazione per le imprese
    • Progetti Finanziati
  • Amministrazione trasparente
  • Eventi
  • News
  • Sedi e contatti
  • En
  • Home
  • Chi siamo
  • Attività
    • Formazione Autorizzata
    • Alternanza Scuola Lavoro – PCTO
    • Orientamento e accompagnamento al lavoro
    • Formazione per le imprese
    • Progetti Finanziati
  • Amministrazione trasparente
  • Eventi
  • News
  • Sedi e contatti
  • En
0,00€ 0 Carrello

Archivi: Newsletter

Newsletter Formacamera

IRFI Newsletter – IRFI all’evento “SALI AL VOLO – Presentazione Nuovo Bando Torno Subito 2016 – Si parte, si torna migliori”

Gentilissimi,

siamo lieti di informarvi che l’IRFI  parteciperà con un suo stand all’evento “SALI AL VOLO – Presentazione Nuovo Bando Torno Subito 2016 – Si parte, si torna migliori” che si terrà il 10 maggio alle ore 17.30 all’Ex Caserma Guido Reni, Via Guido Reni 7 – Roma  alla presenza del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e del Vicepresidente Massimiliano Smeriglio. 

Torno Subito è  il programma della Regione Lazio che finanzia il miglioramento delle competenze di studenti e laureatie il successivo reimpiego delle stesse all’interno del tessuto produttivo regionale. Rivolto agli studenti universitari e laureati dai 18 ai 35 anni, offre la possibilità di costruire percorsi integrati di studio e/o lavoro in ambito nazionale ed internazionale, prevedendo una prima fase di formazione da svolgere fuori dalla Regione Lazio, in Italia o nel Mondo, ed una seconda di reimpiego delle competenze acquisiste attraverso l’attivazione di un tirocinio da svolgere obbligatoriamente all’interno del territorio regionale, senza nessun onere per gli enti ospitanti, neanche di tipo assicurativo.

Per le imprese del Lazio, Torno Subito rappresenta la possibilità di dotarsi di risorse ampiamente qualificate per migliorare la propria competitività sul mercato ed investire, con fiducia e con il supporto delle istituzioni pubbliche, sulle giovani generazioni.

 

Si trasmette in allegato l’invito. Per registrarsi seguire questo link

 

Vi aspettiamo!

 

Per maggiori informazioni: [t] 06.5711727 | [e] segreteria@irfi.it

IRFI Newsletter – “EXPORT PER LE PMI – La sfida del digitale” – dal 05/05/2016 – UN’OPPORTUNITA’ PER LE IMPRESE

testata_EXP01.16_V2

 

ULTIMI POSTI DISPONIBILI – AGEVOLAZIONI PER LE IMPRESE

“EXPORT PER LE PMI” CON PARTENZA IL 05/05/2016

 

L’IRFI – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con la LUISS Business School e UNICREDIT,  organizza un ciclo di incontri formativi su tematiche attinenti il processo di digitalizzazione con lo scopo di supportare le PMI di Roma e Provincia nel processo di formazione del settore e al fine di far emergere le potenzialità aziendali nei mercati interni e transfrontalieri. Verranno affrontati i temi delle Strategie per l’internazionalizzazione delle PMI, del Digital Marketing, della Contraffazione e della tutela del Made in Italy, delle Problematiche fiscali nell’e-commerce.

Il percorso formativo, si svolgerà dal 05/05/2016 al 15/06/2016, prevede quattro giornate formative e due incontri di approfondimento sulle tematiche del Digital Marketing e delle  problematiche fiscali nell’e-commerce.

 

Per le START–UP è previsto uno sconto del 10% sulla quota d’iscrizione.

 

Per saperne di più visita la pagina dell’iniziativa o contattaci al numero 06.5711727

IRFI Newsletter – seminari “L’Agente immobiliare – la formazione per il successo professionale” – Seminario 19 Aprile – La locazione degli immobili

testata_SAI_V6

Gentilissimi,

nel ricordarvi  che l’Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale in collaborazione con FIMAA Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari – Confcommercio Roma, organizza il secondo ciclo di seminari dal titolo “L’Agente immobiliare – La formazione per il  successo professionale”, vi segnaliamo che il secondo seminario si terrà il prossimo 19/04/2016 dalle ore 15.00 alle 19.00 presso la sede dell’IRFI – Camera di Commercio di Roma – Via Capitan Bavastro, 116.

La formazione verterà  sulla seguente tematica e programmazione

 

“La locazione e l’affitto degli immobili”

  • Definizione e caratteristiche del contratto di locazione e del contratto di affitto
  • L’aggiornamento e l’aumento del canone: oneri, limiti e divieti tra locazioni abitative e locazioni ad uso diverso
  • Il deposito cauzionale e la fideiussione: aspetti civilistici e fiscali
  • L’APE
  • La cedolare secca
  • L’indicazione dei dati catastali: mancata o errata indicazione
  • Le locazioni ad uso diverso dall’abitazione. L’art. 79 della l. 392/1978.

Docente: Dr. Michele Pizzullo

 

Per maggiori informazioni ed iscrizioni visita la pagina dell’iniziativa

IRFI Newsletter – Export per le PMI – dal 05/05/2016

testata_EXP01.16_V2

 

L’IRFI- Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con la LUISS Business School e UNICREDIT,  organizza un ciclo di incontri formativi, su tematiche attinenti il processo di digitalizzazione con lo scopo di supportare le PMI di Roma e Provincia nel processo di formazione del settore e al fine di far emergere le potenzialità aziendali nei mercati interni e transfrontalieri. Verranno affrontati i temi delle Strategie per l’internazionalizzazione delle PMI, del Digital Marketing, della Contraffazione e della tutela del Made in Italy, delle Problematiche fiscali nell’e-commerce.

Il percorso formativo, si svolgerà dal 05/05/2016 al 15/06/2016, prevede quattro giornate formative e due incontri di approfondimento sulle tematiche del Digital Marketing e delle  problematiche fiscali nell’e-commerce.

Per le START–UP è previsto uno sconto del 10% sulla quota d’iscrizione.

 

Per saperne di più visita la pagina dell’iniziativa

IRFI Newsletter – Corso di formazione sugli adempimenti ambientali

testata_AAGT V5d

Spett.le Impresa,

siamo lieti di comunicarvi che L’IRFI – Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con la Sezione Regionale del Lazio dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali presso la Camera di Commercio di Roma e con il contributo della stessa, organizza un’iniziativa di formazione ed informazione sulle procedure di iscrizione telematica all’Albo.

Il progetto, destinato alle imprese iscritte  alla Categoria 2 bis ‐ Trasporto rifiuti propri ‐,  ha l’obiettivo di guidare il sistema impresa all’utilizzo esclusivo delle procedure di iscrizione telematiche in considerazione degli obblighi imposti dalla normativa vigente, nonché di fornire le nozioni di base per una corretta gestione degli obblighi amministrativi ambientali.

La formazione si articolerà in una giornata di 5 ore e verrà ripetuta con cadenza mensile.

La settima edizione dell’iniziativa  è fissata per  il 14 Aprile dalle ore 14.00 alle 19.00, presso l’IRFI – Camera di Commercio di Roma, Via Capitan Bavastro, 116

La partecipazione delle imprese al corso di formazione è a titolo gratuito, grazie al contributo della Sezione Regionale Albo Gestori Ambientali del Lazio presso la Camera di Commercio di Roma.

I posti sono limitati e le iscrizioni verranno accettate in ordine di ricezione.

 

Per maggiori informazioni:

  • Flyer dell’iniziativa
  • Domanda di iscrizione
  • Pagina dedicata all’iniziativa sul sito IRFI

IRFI Newsletter – seminari “L’Agente immobiliare – la formazione per il successo professionale”

testata_SAI_V6

Gentilissimi,

Siamo lieti di ricordarvi  che l’Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale in collaborazione con FIMAA Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari – Confcommercio Roma, organizza il secondo ciclo di seminari dal titolo “L’Agente immobiliare – la formazione per il  successo professionale”.

I seminari in programmazione sono i seguenti:

  • 19/04/2016 – “La locazione e l’affitto degli immobili”
  • 17/05/2016 – “L’agibilità degli edifici”
  • 12/07/2016 – “I titoli edilizi abilitativi –  Riflessi sul contratto preliminare di compravendita”

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di fornire competenze specifiche su alcune tematiche spendibili nell’ambito della propria attività e per rendere il mestiere dell’ agente immobiliare sempre più professionalizzante.

I seminari si svolgeranno dalle ore 15.00 alle 19.00 presso la sede dell’IRFI – Camera di Commercio di Roma  Via Capitan Bavastro, 116

 

Per maggiori informazioni ed iscrizioni visita la pagina dell’iniziativa

IRFI Newsletter – Sliding Smile: migliora la tua comunicazione aziendale

testata_sls01.16 v1d

Siamo lieti di ricordarvi che l’IRFI – Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, organizza il corso di formazione “SLIDING SMILE” rivolto agli imprenditori, al Management, alle Risorse umane per lo sviluppo di competenze nell’ambito della comunicazione e della presentazione della propria attività. 

Il corso consiste in un ciclo di 4 incontri che, attraverso l’utilizzo di metodologie innovative, ha l’obiettivo di fornire competenze specifiche per ideare, progettare e comunicare una presentazione con le slide

La formazione si articolerà in 4 incontri di 4 ore l’uno.

Di seguito le tematiche affrontate:

  • 30/03/2016 – “Lo Storytelling” –   Come creare una storia accattivante
  • 06/04/2016 – “Slide Design – prima parte” – Le slide come strumento di narrazione
  • 13/04/2016 – “Slide Design – seconda parte” – La psicologia del design
  • 20/04/2016 – “L’arte della narrazione in pubblico” – Come raccontare la nostra storia affascinando la platea

Costo riservato agli ex-allievi IRFI: €120,00 + IVA

Per maggiori informazioni ed iscrizione visita la pagina dell’iniziativa

IRFI Newsletter – seminari “L’Agente immobiliare – la formazione per il successo professionale”

testata_SAI_V6

Gentilissimi,

nel ricordarvi  che l’Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale in collaborazione con FIMAA Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari – Confcommercio Roma, organizza il secondo ciclo di seminari dal titolo “L’Agente immobiliare – La formazione per il  successo professionale”, Vi segnaliamo che il primo seminario  si terrà il prossimo 22/03/2016 dalle ore 15.00 alle 19.00 presso la sede dell’IRFI – Camera di Commercio di Roma – Via Capitan Bavastro, 116.

La formazione verterà  sulla seguente tematica e programmazione

“Il regime fiscale negli immobili”

 

  1. L’imposta di registro, l’IVA, le imposte ipotecaria e catastale
  2. Il concetto di abitazione di lusso
  3. L’acquisto della “prima casa”
  4. La registrazione della proposta di acquisto (preliminare di vendita)
  5. La registrazione della proposta sottoposta a condizione
  6. La trascrizione del contratto preliminare
  7. La registrazione del contratto di locazione

 

Docente: Dr. Michele Pizzullo

 

Per maggiori informazioni ed iscrizioni visita la pagina dell’iniziativa

IRFI partecipa al Bando INAIL 2016 – Formazione in materia di Salute e Sicurezza

Spett.le impresa,

IRFI, in qualità di partner, partecipa al Bando INAIL che finanzia progetti formativi in tema di salute e sicurezza sul lavoro  specificatamente dedicati alle piccole, medie e micro imprese.

L’iniziativa progettuale riguarda  il seguente ambito tematico:

“Formazione sulla valutazione dei rischi nell’ambito dell’art. 28 comma 1 del d.lgs. 81/2008 e s.m.i., con particolare attenzione alle specificità di quelli collegati allo stress lavoro correlato, alle lavoratrici in stato di gravidanza, alle differenze di genere e agli altri ivi previsti”.

Per le imprese che aderiranno all’iniziativa sarà una grande opportunità  in materia di cultura della sicurezza sul lavoro.

Vi invitiamo pertanto a manifestare la vostra adesione alla  partecipazione al progetto compilando i seguenti allegati:

  • Allegato 3
  • Allegato 4
  • Allegato 11 – Imprese Settori Vari
  • Allegato 11 – Imprese Settore Agricolo

Si precisa che l’Allegato 3 va compilato nelle pag. 1 e pag. 2 fino alla dichiarazione del tipo di impresa a cui si appartiene, deve essere sottoscritto nell’ultima pagina dal legale rappresentante dell’impresa (2 firme) ed accompagnato dalla copia della carta d’identità del legale rappresentante.

L’Allegato 11 (De Minimis) va compilato in base alla natura dell’impresa: Imprese Settori Vari  – per tutte le tipologie di impresa – o Imprese Settore Agricolo, nel caso specifico.

 

Di seguito  l’articolazione didattica e i destinatari della formazione.

 

ARTICOLAZIONE DIDATTICA:

  • Rischio basso 8 ORE
  • Rischio medio 12 ORE
  • Rischio alto 16 ORE

Sarà, inoltre, prevista una formazione specifica per le seguenti figure, se presenti in azienda:

  • RLS: 32 ore
  • RSPP non datore di lavoro: specifico per settore ATECO
  • ASPP: specifico per settore ATECO.

 

DESTINATARI:

I soggetti destinatari della campagna di formazione sono:

  • Datori di lavoro delle piccole, medie e microimprese;
  • Piccoli imprenditori di cui all’art. 2083 del codice civile;
  • Lavoratori compresi quelli stagionali, delle piccole, medie e microimprese;
  • Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS/RLST) delle piccole, medie e microimprese;
  • Soggetti individuati ex art. 21 del d.lgs. 81/2008 e s.m.i.

 

Si precisa che le attività formative si svolgeranno durante l’orario di lavoro e sono rivolte a: lavoratori in forza alle imprese  iscritti nel Libro unico del lavoro ai sensi delle vigenti disposizioni legislative.

Vi chiediamo di rinviare la documentazione debitamente compilata all’indirizzo segreteria@irfi.it entro il 18 marzo 2016.

Per qualunque chiarimento ed informazione vi potete rivolgere ai riferimenti in calce.

 

Chiara Pilenga – Segreteria

[t]: 06-5711727 – [f]: 06.5779102 – [e]: segreteria@irfi.it

IRFI Newsletter – Sliding Smile

testata_sls01.16 v1d

L’IRFI – Istituto Romano per la Formazione Imprenditoriale – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, organizza il programma di formazione “SLIDING SMILE” rivolto agli imprenditori, al Management, alle Risorse umane per lo sviluppo di competenze nell’ambito della comunicazione e della presentazione della propria attività. 

Il programma di formazione consiste in un ciclo di 4 incontri   che, attraverso l’utilizzo di metodologie innovative, ha l’obiettivo di fornire competenze specifiche per ideare, progettare e comunicare una presentazione con le slide

La formazione si articolerà in 4 incontri di 4 ore l’uno.

Di seguito le tematiche affrontate:

  • 30/03/2016 – “Lo Storytelling” –   Come creare una storia accattivante
  • 06/04/2016 – “Slide Design – prima parte” – Le slide come strumento di narrazione
  • 13/04/2016 – “Slide Design – seconda parte” – La psicologia del design
  • 20/04/2016 – “L’arte della narrazione in pubblico” – Come raccontare la nostra storia affascinando la platea

Per maggiori informazioni ed iscrizione visita la pagina dell’iniziativa

Paginazione degli articoli

  • Precedente
  • 1
  • …
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • Successivo

Formazione autorizzata

Scopri di più

Alternanza Scuola Lavoro - PCTO

Scopri di più

Orientamento
e accompagnamento al lavoro

Scopri di più

Formazione
per le imprese

Scopri di più

Progetti
Finanziati

Scopri di più
Youtube

Segui il nostro canale ufficiale

Twitter
Follow @FormaCamera
  • Amministrazione
  • Company Profile
  • Termini e condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Link utili
  • Note sul sito
  • Amministrazione
  • Company Profile
  • Termini e condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Link utili
  • Note sul sito

© 2019 Forma Camera - P.Iva 08801501001 - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma Sistema di Gestione Qualità Certificato ISO 9001:2000

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Terze parti
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}