Forma Camera – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con Master Maris – Dipartimento Management e Diritto dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e UNICREDIT, organizza un ciclo gratuito di incontri formativi sul Project Management come leva strategica per una ripartenza di tipo “Trasformativo“, in grado di fare un passo in avanti in tema di Sviluppo Sostenibile (Agenda 2030 dell’ONU), garantendo al contempo la competitività aziendale di lungo periodo.
Scopo del progetto formativo, tenuto da docenti universitari e formatori certificati dall’ISIPM, è supportare le PMI nel processo di formazione del settore al fine valorizzare le potenzialità aziendali in questo periodo di crisi sanitaria, sociale, economica e ambientale.
Le lezioni on line, programmate in 8 incontri formativi, si focalizzano sulle conoscenze di contesto, tecniche e comportamentali del Project Management, indispensabili per concretizzare le idee progettuali delle aziende partecipanti.
L’attività si svolgerà mediante lezioni sincrone, moduli e-learning asincroni, esercitazioni pratiche in classe virtuale e testimonianze di realtà imprenditoriali.
Al termine del percorso formativo i Partecipanti potranno sostenere, con il supporto di Unicredit, un esame finale e ottenere la Certificazione base di Project Management, rilasciata dall’Istituto Italiano di Project Management (ISIPM).
PROGRAMMAZIONE
Ogni giovedì dal 14 Gennaio al 4 Marzo 2021, ore 9.30-13.00
DOCENTI
Professori universitari, Professionisti ed esperti sulla sostenibilità
ATTESTATO FINALE
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di Partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore previste.
Facoltativo: ESAME FINALE ISIPM – Base (ONLINE). La Certificazione base di Project Management è rilasciata dall’Istituto Italiano di Project Management
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Modulo di iscrizione presente sulla pagina dell’iniziativa