Per promuovere una crescita duratura e sostenibile, l’undicesimo obiettivo da raggiungere dell’Agenda 2030 dell’ONU impone di ripensare le città in cui viviamo.
Nelle cosiddette Smart cities si applicano, infatti, soluzioni integrate e innovative che rendono le città più sicure, sostenibili e competitive. Le PMI, per la loro numerosità e dinamicità, rappresentano le principali leve per veicolare i valori della sostenibilità nel territorio, nonché tra i principali attori che potranno accedere ai fondi del PNRR.
FORMA CAMERA – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con SAFE – Risorse con energia, organizza il seminario formativo “Sostenibilità e città del futuro” con l’obiettivo di informare e formare le PMI su un tema centrale per il futuro, approfondendo i principali benefici derivanti dall’adozione e implementazione dei criteri ESG (es. accesso al credito, fonti di finanziamento dedicate, accesso a nuovi segmenti di clienti).
MODALITÀ
Il seminario, organizzato in modalità blended (presenza e/o online tramite piattaforma Zoom), si terrà il 13 Luglio dalle ore 10.00 alle 12.00. Per coloro che frequenteranno in presenza, le attività si svolgeranno presso la sede di Tecnoborsa SCpA – Viale delle Terme di Caracalla 69/71, Roma (angolo Vicolo Antoniniano Parcheggi: 1) Piazzale Numa Pompilio 2) Viale Cristoforo Colombo, angolo Viale di Porta Ardeatina).
Per iscriverti clicca qui