
CORSI APPRENDISTATO GRATUITI PER LE PMI
finanziati dalla Regione Lazio
cofinanziati dal Programma Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021 – 2027
Obiettivo di Policy 4 “Un’Europa più social” – Priorità: 4. Giovani (occupazione giovanile) – Obiettivo specifico: ESO 4.1. Migliorare l’accesso all’occupazione e le misure di attivazione della garanzia per i giovani, i disoccupati di lungo periodo e i gruppi svantaggiati nel mercato del lavoro, nonché delle persone inattive, anche mediante la promozione del lavoro autonomo e dell’economia
In ottemperanza all’obbligo previsto dal Regolamento regionale 29 marzo 2017 n.7 nell’ambito dei contratti di apprendistato professionalizzante ex art. 44 D.lgs n. 81/2015, le aziende sono tenute a formare i propri apprendisti.
Grazie ai finanziamenti del Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+), la formazione di base e trasversale è GRATUITA per le PMI (piccole e medie imprese fino a 249 dipendenti).
Forma Camera – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma – organizza i seguenti percorsi formativi:
- Competenze informatiche per l’Office Automation
- Lingua inglese livello base A1
- Sicurezza e prevenzione
- Competenze di base e trasversale
- Comunicazione e competenze relazionali
- Organizzazione ed economia
Durata
Ciascun corso ha la durata di 40 ore formative.
Metodologie didattiche
Le attività saranno svolte in modalità mista (50% in presenza e 50% online sincrona).
Le attività in presenza saranno svolte presso la sede di Forma Camera – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma – Via Capitan Bavastro 116.
Certificazione finale
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza a coloro che avranno partecipato almeno all’80% delle ore previste dal corso.
Modalità di iscrizione
L’iscrizione verrà effettuata attraverso la compilazione dell’apposito modulo di iscrizione online, raggiungibile tramite il seguente link. Si richiede di compilare tutti i campi con dati veritieri.
Contatti
Forma Camera – 06.571171 – segreteria@formacamera.it