Le soft skills strategiche per il successo delle PMI: gestione del tempo, empatia e adattabilità

 

La Camera di Commercio di Roma promuove il percorso “Le soft skills strategiche per il successo delle PMI: gestione del tempo, empatia e adattabilità”, organizzato da Forma Camera.
Il programma è dedicato allo sviluppo di tre competenze trasversali fondamentali per le piccole e medie imprese: la gestione del tempo, l’empatia e l’adattabilità.
Il corso si rivolge in particolare alle PMI che desiderano acquisire competenze avanzate nel campo delle soft skills, al fine di utilizzare tali strumenti per migliorare la produttività, le relazioni interpersonali e la capacità di adattarsi ai cambiamenti nel contesto aziendale.
Un’opportunità formativa essenziale per le PMI che desiderano investire nello sviluppo delle proprie risorse umane e prepararsi ad affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione.

Il corso è articolato in tre incontri online, ciascuno della durata di tre ore, secondo la seguente programmazione:

PROGRAMMA

23 Ottobre 2024 ore 10.00-13.00
Gestione del tempo:
La capacità di organizzare e pianificare il proprio tempo in modo efficace per massimizzare la produttività e ridurre lo stress.
Stabilire obiettivi chiari e priorità
Pianificazione e organizzazione
Identificare le principali fonti di distrazione
Utilizzare strumenti di pianificazione come calendari
Mantenere l’equilibrio
Definire gli obiettivi ed imparare a delegare

ISCRIVITI

 

30 Ottobre  2024 ore 10.00-13.00
Empatia:
Comprendere per collaborare: comprendere e condividere i sentimenti degli altri per migliorare le relazioni interpersonali e creare un ambiente di lavoro collaborativo.
Ascolto attivo
Come creare un ambiente di supporto
Gestione dei conflitti
Riconoscere le emozioni
Comunicare in modo chiaro e compassionevole
Risolvere i conflitti in modo costruttivo

ISCRIVITI

 

06 Novembre   2024 ore 10.00-13.00
Adattabilità:
Navigare il cambiamento nel mondo del lavoro: essere flessibili e capaci di adattarsi ai cambiamenti e alle nuove situazioni
Abbracciare il cambiamento come opportunità di crescita
L’importanza di una mentalità di crescita
Imparare continuamente nuove competenze e tecnologie
Guidare gli altri attraverso i periodi di transizione
L’adattabilità in azione
I vantaggi dell’adattabilità per i professionisti e le aziende

ISCRIVITI

RELATORI

Esperti del settore

DESTINATARI

Imprese (Titolari di azienda, Manager e Risorse Umane) – Roma e Provincia

REQUISITI DI AMMISSIONE

  • Età: 18 esimo anno compiuto
  • Dotazioni tecniche richieste ai fini della formazione a distanza: La formazione a distanza sarà effettuata attraverso l’applicazione Zoom che va scaricata dal sito ufficiale di Zoom ed è disponibile sia per PC, sia per dispositivi mobili

ATTESTATO

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di Partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore previste

MATERIALE DIDATTICO

Dispense e slide

QUOTA DI ISCRIZIONE

Il percorso è gratuito per i partecipanti

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

L’iscrizione verrà effettuata esclusivamente attraverso la compilazione dell’apposito modulo di domanda online Zoom, raggiungibile tramite il seguente link.

E’ possibile la partecipazione ai  ai singoli webinar.

Sei pregato di compilare tutti i campi con dati veritieri, per consentire di certificare il tuo nominativo come presente all’evento e quindi per l’ottenimento dell’attestato di frequenza.

Per partecipare all’evento è necessario scaricare la piattaforma Zoom.

 Le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di prenotazione e saranno subordinate alla disponibilità dei posti, in quanto limitati. 

Ai sensi della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali (Dlgs 196/03) e s.m.i. nonché ai sensi del Regolamento UE 679/2016, si informa che i dati raccolti con la scheda Zoom, senza i quali non è possibile procedere all’erogazione del servizio, saranno trattati con modalità cartacee, informatiche, telematiche ed utilizzati per tutti gli aspetti legati alla realizzazione dell’attività. Dietro consenso potranno essere, altresì, utilizzati per l’invio di materiale informativo sull’attività promossa da Forma Camera. Attraverso il titolare o il responsabile nominato, potranno essere esercitati i diritti in riferimento al Regolamento (UE) 2016/679 (aggiornamento, blocco, cancellazione,ecc.).
Titolare del loro trattamento è Forma Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, sede legale in Via de’ Burrò, 147 – 00186 Roma.
Il richiedente, attraverso la compilazione del form di iscrizione relativo a questa attività, esprime il proprio CONSENSO al trattamento dei dati personali, con le modalità e per le finalità ivi indicate.
Forma Camera comunicherà i dati personali conferiti (anagrafici e di contatto) alla Camera di Commercio di Roma, al fine di realizzare indagini di rilevazione della qualità dei servizi offerti, quali ad esempio l’invio di questionari di customer satisfaction ai partecipanti/aderenti.

 

CONTATTI

 
Newsletter

Iscriviti alla newsletter di Forma Camera e resta aggiornato sulle nostre novità