ELENCO DELLE ATTIVITA’ FORMATIVE REALIZZATE NELL’AMBITO DEL PROGETTO
“Le competenze per gestire la Trasformazione Digitale: Tecnologia e Benessere”
Attività di Formacamera
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La Camera di Commercio di Roma promuove il percorso ” Appalti pubblici – Aggiornamenti normativi e principali novità del nuovo Codice per le PMI “, organizzato da Forma Camera, con l’obiettivo di formare i partecipanti sulla normativa in materia di appalti, anche alla luce della riforma e delle novità del P.N.R.R.
In particolare, verranno forniti gli strumenti per un adeguato aggiornamento professionale e per consolidare skills tecniche, giuridiche e gestionali e operare a vari livelli con competenza e professionalità
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La Camera di Commercio di Roma promuove il corso di alta formazione “Costruire il futuro tra trend globali e atteggiamenti individuali”, organizzato da Forma Camera in collaborazione con l’Istituto Piepoli, con il fine di far acquisire ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie ad una attenta analisi degli strumenti e comportamenti indispensabili ad un corretto sviluppo della propria realtà aziendale.
Il programma, articolato in tre incontri formativi, prevede l’analisi dei trend globali in atto e degli atteggiamenti individuali al fine di convogliare entrambe a supporto dello sviluppo del business.
Durante gli incontri è prevista la presenza di testimonial e di esercitazioni, al fine di una sperimentazione pragmatica dei concetti espressi
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La Camera di Commercio di Roma promuove il percorso “Le soft skills strategiche per il successo delle PMI: gestione del tempo, empatia e adattabilità”, organizzato da Forma Camera.
Il programma è dedicato allo sviluppo di tre competenze trasversali fondamentali per le piccole e medie imprese: la gestione del tempo, l’empatia e l’adattabilità.
Il corso si rivolge in particolare alle PMI che desiderano acquisire competenze avanzate nel campo delle soft skills, al fine di utilizzare tali strumenti per migliorare la produttività, le relazioni interpersonali e la capacità di adattarsi ai cambiamenti nel contesto aziendale.
Un’opportunità formativa essenziale per le PMI che desiderano investire nello sviluppo delle proprie risorse umane e prepararsi ad affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione.
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La Camera di Commercio di Roma promuove il percorso formativo “Whistleblowing (D.Lgs 24/2023): le novità normative e gli adempimenti per le imprese“, organizzato dall’ Azienda Speciale Forma Camera, con la partecipazione dell’ANAC, con l’obiettivo di formare le imprese sugli adempimenti derivanti dalla normativa in materia, finalizzati a garantire un adeguato livello di protezione ai lavoratori che segnalano illeciti all’interno della struttura di appartenenza.
Inoltre, la partecipazione al corso consentirà ai dipendenti delle aziende di ottenere quella “specifica formazione” necessaria per essere nominati quali “gestori” del canale interno di segnalazioni.
Il programma, articolato in tre incontri, si svolgerà nelle giornate del 22 e 29 febbraio, 07 marzo 2024 dalle 10.00 alle 13.00 in modalità mista.
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Il Progetto prevede la realizzazione di una pluralità di azioni e servizi volti alla trasmissione delle competenze professionali richieste dal mondo del lavoro, elaborati e proposti sulla base di un’attenta analisi dell’evoluzione delle attività lavorative e delle relative ricadute occupazionali.
Il Progetto prevede la realizzazione di azioni formative incentrate sul tema dell’ambiente e della sostenibilità quale driver di crescita per le imprese. Nell’ambito dell’economia circolare è necessario investire sul capitale umano per avere la capacità di agire sulle leve critiche e acquisire un posizionamento strategico nella conversione energetica.
La Camera di Commercio di Roma, promuove il percorso “Sostenibilità e futuro delle generazioni come leve di sviluppo per le PMI” organizzato da Forma Camera, rivolto alle imprese al fine di implementare e monitorare politiche sostenibili efficaci nelle proprie organizzazioni.
Partendo da una declinazione dei principi base del Social Business si procederà con un excursus completo sullo sviluppo della materia.
Approfondimenti specifici verteranno sull’importanza del Report di sostenibilità affrontando casi di best e worst practices, con l’analisi di esempi concreti di approcci virtuosi e fallimentari.
Il percorso, gratuito per i partecipanti, è suddiviso in due incontri di tre ore ciascuno.
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La Camera di Commercio di Roma, promuove il percorso “Introduzione alla Sostenibilità e Reportistica ESG per PMI” organizzato da Forma Camera, rivolto alle imprese e pensato per far acquisire conoscenze sui temi della sostenibilità e le dimensioni ESG (Environmental, Social, Governance).
L’iniziativa si propone di introdurre le PMI ai concetti chiave della sostenibilità, agli obblighi normativi emergenti e alle pratiche di reportistica e certificazione, fondamentali per rimanere competitivi in un mercato sempre più orientato verso criteri di sostenibilità.
Il corso è particolarmente rilevante per le PMI che fanno parte delle catene di fornitura di aziende obbligate, dal 1° gennaio di quest’anno, a redigere un Bilancio di Sostenibilità.
Durante il percorso formativo, le imprese acquisiranno le competenze per comprendere il contesto normativo e le opportunità che derivano dall’adozione di pratiche sostenibili. Saranno affrontati strumenti di reporting e certificazione, tra cui gli standard previsti per il bilancio di sostenibilità per le PMI non quotate, che non solo migliorano la competitività e l’immagine aziendale, ma rendono le imprese parte integrante di un ecosistema sostenibile a livello globale.
Il corso, on line e gratuito per i partecipanti, è suddiviso in tre incontri di tre ore l’uno
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La Camera di Commercio di Roma promuove il percorso formativo “Il Ruolo delle PMI nelle Comunità Energetiche Rinnovabili”, organizzato da Forma Camera, con l’obiettivo di approfondire il ruolo delle PMI all’interno delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER). Le PMI, grazie alla loro flessibilità e capacità di innovazione, possono svolgere un ruolo chiave nella transizione energetica ed ecologica, diventando protagoniste nello sviluppo di soluzioni basate sull’autoconsumo collettivo e sull’utilizzo di fonti rinnovabili.
Il corso, on line e gratuito per i partecipanti, è suddiviso in tre incontri di tre ore l’uno e mira a fornire alle imprese le competenze per comprendere i principi fondamentali delle Comunità Energetiche, i vantaggi economici e tecnici, e le modalità operative per la creazione e gestione di una CER.
I partecipanti avranno l’opportunità di esplorare sia gli aspetti normativi e tecnici, sia le potenzialità di risparmio energetico e le modalità di finanziamento degli interventi, per diventare parte attiva in questo processo di innovazione sostenibile.
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La Camera di Commercio di Roma promuove il corso di formazione “Risparmio Energetico ed Efficienza” organizzato da Forma Camera , con l’obiettivo di trasmettere le competenze necessarie per l’ottimizzazione dei consumi energetici aziendali e per la riduzione dei costi operativi. Durante gli incontri formativi, verranno presentate strategie pratiche e soluzioni innovative per migliorare l’efficienza energetica aziendale, contribuendo al contempo alla sostenibilità ambientale.
I partecipanti avranno l’opportunità di formarsi, di condividere esperienze con altre PMI, e la possibilità di implementare immediatamente le best practices apprese.
Un’opportunità per migliorare la competitività e contribuire a un futuro più sostenibile.
Il programma è articolato in tre incontri on line di tre ore l’uno, secondo la seguente programmazione
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La Camera di Commercio di Roma promuove il corso di formazione “Fondamenti si Sostenibilità e ESG: Strategie e Pratiche per PMI” organizzato da Forma Camera , dedicato all’introduzione dei concetti di sostenibilità, alle dimensioni ESG (Environmental, Social, Governance) e alle pratiche di reporting e certificazione.
Il corso si rivolge in particolare alle PMI che operano all’interno delle catene di fornitura di aziende obbligate a redigere un Bilancio di Sostenibilità.
Un’opportunità formativa essenziale per le PMI che desiderano avanzare verso un futuro più sostenibile e responsabile.
Il programma, articolato in tre incontri on line di tre ore l’uno è gratuito per i partecipanti.
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Il Progetto prevede la realizzazione di azioni formative incentrate sui temi delle nuove tecnologie digitali quali strumenti dal forte impatto sulla gestione e-business aziendale ed imprescindibili volani per il rilancio e lo sviluppo del sistema imprenditoriale.
La Camera di Commercio di Roma promuove il percorso “Digital Storytelling, Social Media ed Economia dell’Attenzione per le PMI”, organizzato da Forma Camera.
Il programma del corso è rivolto in particolare alle PMI che desiderano sviluppare competenze avanzate nell’uso dei social media e padroneggiare le tecniche del digital storytelling, per catturare l’attenzione del pubblico e migliorare la propria reputazione online, aumentando al contempo l’impatto comunicativo del proprio brand.
Un’opportunità formativa essenziale per le PMI che desiderano affrontare con successo le sfide dell’economia dell’attenzione, accrescere la propria presenza digitale e gestire in modo strategico la loro reputazione online.
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La Camera di Commercio di Roma promuove il percorso “Competenze Digitali e Gestione della Digital Reputation per le PMI” organizzato da Forma Camera, dedicato alla gestione della digital reputation e al multitasking nel contesto della formazione digitale delle piccole e medie imprese.
Il programma del corso si rivolge in particolare alle PMI che desiderano acquisire competenze avanzate nel campo delle conoscenze digitali, al fine di utilizzare tali strumenti sia per lo sviluppo del proprio business aziendale sia per la gestione efficace della propria reputazione online.
Un’opportunità formativa essenziale per le PMI che desiderano avviarsi verso un futuro digitale più performante e più responsabile.
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La Camera di Commercio di Roma promuove il percorso “Gli sviluppi digitali per le PMI: Educazione, Innovazione AI e Benessere Digitale”, organizzato da Forma Camera con l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti la conoscenza di strumenti avanzati nel settore delle competenze digitali al fine dell’utilizzo degli stessi per lo sviluppo del business aziendale.
Le attività (9 ore) si svolgeranno in 3 incontri gratuiti on line nelle giornate del 18, 26 Giugno e 3 Luglio (dalle 10.00 alle 13.00 )
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Futurae è il progetto promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, finanziato dal Fondo Nazionale Politiche Migratorie, realizzato con il supporto di Unioncamere e delle Camere di Commercio per promuovere la nascita di imprese migranti o lavoro autonomo e supportare le imprese o i lavoratori autonomi già in essere.
Attività in programma:
FOCUS FORMATIVI
La Camera di Commercio di Roma, nell’ambito del Progetto Futurae, promuove un ciclo di 8 Focus, organizzati da Forma Camera, rivolti ad imprese o lavoratori autonomi, con background migratorio.
L’ obiettivo è di far acquisire e/o implementare le competenze indispensabili per la gestione di impresa, al fine di un incremento del business aziendale e per essere sempre più performanti sul mercato.
Durante i focus verranno analizzate e sviluppate le tematiche delle competenze tecnico gestionali, delle abilità manageriali e della interculturalità.
Le modalità
La formazione, gratuita per i partecipanti, sarà erogata in modalità mista (presenza e on line) per 4 focus della durata di 5 ore l’uno erogati, e in modalità on line per 4 focus di 2, 5 ore l’uno.
Le attività saranno realizzate con un approccio teorico-pratico, con esempi su casi studio e realizzazione di project work, finalizzati all’apprendimento delle skill indispensabili per sviluppare e/o consolidare la propria azienda.
1° Focus- FINANZA E CONTROLLO DI GESTIONE (5 ore) – Clicca qui per iscriverti
Mercoledì 9 Ottobre ore 09.30-14.30
Modalità: Mista Presenza e On line
Un focus diretto a imprenditori, startupper e lavoratori autonomi con l’obiettivo di acquisire le competenze tecnico gestionale sui temi della finanza e del controllo.
Saranno affrontati i seguenti temi:
Obiettivo finale è rafforzare e sostenere i primi anni dell’avvio dell’impresa, rafforzando e consolidando la gestione e il controllo del proprio business
2°Focus – FISCALITA’ DI IMPRESA (5 ore) – Clicca qui per iscriverti
Mercoledì 23 Ottobre ore 09.30-14.30
Modalità: Mista Presenza e On line
Durante il focus verrà affrontato un excursus sulla disciplina fiscale andando a consolidare le competenze necessarie per gestire e ottimizzare la fiscalità nella gestione di impresa.
L’obiettivo è implementare le conoscenze sulla fiscalità italiana e acquisire metodi, strumenti e competenze sugli aspetti fiscali e contributivi, gestendo correttamente gli aspetti fiscali, tributari e amministrativi.
3° FOCUS – IMPRENDITORIA FEMMINILE- STRUMENTI E METODOLOGIE PER L’IMPRENDITORIA FEMMINILE (5 ore) – Clicca qui per iscriverti
Mercoledì 30 Ottobre ore 09.30-14.30
Modalità: Mista Presenza e On line
Un focus destinato a tutte le lavoratrici autonome e alle imprenditrici finalizzato alla conoscenza delle misure messe a disposizione dall’Europa, dall’Italia, dagli enti territoriali e dalla Camera di Commercio di Roma per favorire lo sviluppo delle attività delle imprese a conduzione femminile e rafforzare la leadership femminile.
Gli argomenti che saranno trattati sono:
Obiettivo complessivo è rafforzare e migliorare la conoscenza di servizi camerali e delle possibilità specifiche per le imprese femminili al fine di sviluppare le attività.
4° FOCUS STRATEGIA DELLA SOSTENIBILITÀ AZIENDALE (2,5 ore) – Clicca qui per iscriverti
Mercoledì 6 Novembre ore 15:00- 17:30
Modalità: On line
Un Focus volto ad analizzare le strategie e la gestione della sostenibilità economica e finanziaria, attraverso la governance e l’analisi del Business Plan.
Saranno trattati i seguenti temi:
La finalità del focus è fornire gli strumenti di analisi economico finanziaria volti al miglioramento e all’integrazione di eventuali azioni correttive nella gestione aziendale.
5° FOCUS NEGOZIAZIONE AZIENDALE (2,5 ore) – Clicca qui per iscriverti
Mercoledì 13 Novembre ore 15:00-17:30
Modalità: On line
Un focus che descrive i vantaggi di un’adeguata capacità di negoziazione, fornendo strumenti e analisi su fornitori e clienti:
L’obiettivo è quello di fornire informazioni di base e di dettaglio, metodologie e tecniche per la comprensione delle problematiche relative alle negoziazioni e alle trattative commerciali andando a potenziare la customer care e a fidelizzare i propri clienti ed acquisire di nuovi.
6° FOCUS – SVILUPPO E GESTIONE DEI SOCIAL NETWORK (5 ore) – Clicca qui per iscriverti
Giovedì 21 Novembre ore 09.30-14.30 (5 ore)
Modalità: Mista Presenza e On line
Focus sullo sviluppo e la gestione dei social network, funzionalità e analisi dei social in un’ottica di promozione dell’impresa.
Saranno affrontati gli strumenti del marketing online e lo sviluppo e analisi della strategia di comunicazione e gestione dei social per la promozione e lo sviluppo del business aziendale.
Obiettivo: sviluppo di una possibile strategia di comunicazione e gestione dei social aziendale per la promozione delle attività.
7° FOCUS SVILUPPO DELLA LEADERSHIP ATTRAVERSO L’INTELLIGENZA EMOTIVA
Gennaio 2025 (2,5 ore)
Modalità: On line
L’obiettivo del focus è sviluppare le abilità e le competenze per potenziare le soft skill imprenditoriali al fine di affrontare la gestione aziendale attraverso l’ottimizzazione delle nostre risorse, gestendo nel migliore dei modi le problematiche interne ed esterne che possono svilupparsi nell’esercizio aziendale.
Verranno analizzate le metodologie del problem solving attraverso una gestione volta a trovare soluzioni condivise con il gruppo di lavoro e gli strumenti per la gestione del tempo e dello stress.
Obiettivo finale è rafforzare ed esplorare attraverso l’intelligenza emotiva le diverse strategie per affrontare le sfide giornaliere di ogni imprenditore e lavoratore autonomo.
8 ° FOCUS DIGITALIZZAZIONE DELL’IMPRESA
Febbraio 2025 (2,5 ore)
Modalità: On line
Il focus è finalizzato a definire, sviluppare e implementare i percorsi di digitalizzazione aziendale, con l’obiettivo di saper utilizzare le tecnologie più adeguate per il proprio business.
L’utilizzo, ad esempio, delle app per comunicare e collaborare, l’uso dei programmi informatici per il controllo di gestione.
Obiettivo finale: acquisire competenze per la gestione digitale ordinaria aziendale.
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Per informazioni: Tel: 06571171 – 065711727 – Email: segreteria@formacamera.it
Corso gratuito di formazione
“COME CREARE LA TUA IMPRESA “FUTURAE”: STRUMENTI PER TRASFORMARE LA TUA IDEA IMPRENDITORIALE IN REALTA’ O UN LAVORO AUTONOMO”
Il corso, di complessive 30 ore, organizzato nell’ambito del progetto “Futurae – Programma Imprese Migranti” ha l’obiettivo di far acquisire e sviluppare le conoscenze e competenze operative e manageriali di aspiranti imprenditori/lavoratori autonomi migranti per la realizzazione del progetto imprenditoriale o di lavoro autonomo in senso generale.
Il corso si svolgerà on line sulla piattaforma Zoom secondo la seguente programmazione
A seguito del corso si potrà accedere gratuitamente alla fase successiva del progetto che prevede l’Assistenza Personalizzata al Business Plan per poi essere accompagnati nell’iter necessario all’avvio di impresa.
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Attività svolte:
Seminario online di orientamento
PROGETTA LA TUA IMPRESA O IL TUO LAVORO AUTONOMO
28 Marzo 2024 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 (programma)
L’obiettivo del seminario on line, organizzato nell’ambito del Progetto Futurae, è quello di avere una panoramica completa de servizi offerti dal Progetto Futurae e degli aspetti principali da considerare e da esaminare qualora si intenda avviare un’attività d’impresa o di lavoro autonomo.
Per chi?
I destinatari delle attività sono cittadini migranti, comprese le seconde generazioni, senza limiti di età, anche occupate, regolarmente presenti in Italia e motivate ad un percorso imprenditoriale o di autoimpiego.
Programma
Il Progetto Futurae: i servizi e le attività
Valutare le attitudini imprenditoriali
Le caratteristiche per mettersi in proprio: impresa o lavoro autonomo?
L’idea
Spunti e riflessioni per trovare l’idea “giusta”
Mappe mentali e-Business Model Canvas per iniziare a sviluppare l’idea
Ripensare l’idea in funzione del mercato
Il Business Plan: cos’è e a cosa serve
Strumenti utili per iniziare a predisporre una ricerca di mercato
Il preventivo economico-finanziario
Scegliere la forma giuridica
Tipologie e considerazioni per una scelta consapevole della forma giuridica
Principali adempimenti burocratici
Reperire i fondi per l’avvio
Finanziamenti agevolati e strumenti innovativi di finanziamento
Modalità di partecipazione
La partecipazione al corso è gratuita.
L’iscrizione si intende perfezionata con la compilazione del form on-line entro il giorno precedente la data del webinar.
Le iscrizioni verranno accettate in base all’ordine cronologico di arrivo.
FORMA CAMERA si riserva la facoltà di rinviare o annullare il corso qualora non sia raggiunto il numero minimo di iscritti e non si assume nessuna responsabilità in caso di annullamento per cause di forza maggiore
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Per informazioni: Tel: 06571171 – 065711727 – Email: segreteria@formacamera.it
Futurae è il progetto promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, realizzato con il supporto di Unioncamere e delle Camere di commercio per promuovere la nascita di nuove imprese di migranti o l’avvio, da parte di migranti, di attività di lavoro autonomo tramite percorsi di orientamento, formazione e affiancamento allo start up, con particolare attenzione alla partecipazione femminile.
Il Progetto Futurae, finanziato dal Fondo Nazionale Politiche Migratorie del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, si sviluppa sul principio di coesione internazionale e di integrazione socio-lavorativa degli immigrati, sottolineando l’importanza di assicurare ai cittadini di paesi terzi la possibilità di dare il proprio contributo economico e sociale alla comunità ospitante con l’obiettivo di una crescita economica duratura.
La Camera di Commercio di Roma, tramite l’Azienda Speciale Forma Camera e con il supporto di Unioncamere, nell’ambito del Progetto Futurae, realizza servizi gratuiti di orientamento, formazione, assistenza personalizzata per l’avvio di un’attività imprenditoriale o di lavoro autonomo, anche tramite l’accompagnamento alle opportunità di finanziamento presenti a livello nazionale, regionale e locale.
I SERVIZI:
I DESTINATARI:
I destinatari diretti delle attività sono utenti con background migratorio , comprese le seconde generazioni, senza limiti di età, anche occupate, regolarmente presenti in Italia e motivate ad un percorso imprenditoriale o di autoimpiego.
Tutte le attività sono gratuite per i partecipanti
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Per informazioni: Tel: 06571171 – 065711727 – Email: segreteria@formacamera.it
La Camera di Commercio di Roma, promuove il percorso “Criteri ESG e Bilancio di Sostenibilità” organizzato da Forma Camera – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, al fine di fornire alle imprese tutti gli strumenti e gli aggiornamenti necessari a garantire un impatto positivo sulla società e sull’ambiente, attraverso l’utilizzo dei criteri ESG, anche al fine della stesura del cosiddetto “Bilancio di sostenibilità” documento di rendicontazione e comunicazione trasparente.
Il programma, articolato in tre incontri on line di tre ore l’uno è gratuito per i partecipanti.
Dr. Simone Budini – Project Leader del CeSID, Luiss Business School, il centro su Sostenibilità, Inclusione e Digitalizzazione.
Imprese di Roma e Provincia (Titolari di azienda, Manager e Risorse Umane)
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di Partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore previste
Dispense e slide
Il percorso è gratuito per i partecipanti
L’iscrizione verrà effettuata esclusivamente attraverso la compilazione dell’apposito modulo di domanda online Zoom, raggiungibile tramite il seguente link.
E’ possibile effettuare l’iscrizione ai singoli webinar.
Sei pregato di compilare tutti i campi con dati veritieri, per consentire di certificare il tuo nominativo come presente all’evento e quindi per l’ottenimento dell’attestato di frequenza.
Per partecipare all’evento è necessario scaricare la piattaforma Zoom.
Le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di prenotazione e saranno subordinate alla disponibilità dei posti, in quanto limitati.
(L’iscrizione può essere effettuata ai singoli webinar)
La Camera di Commercio di Roma promuove il percorso formativo “Le nuove frontiere del digitale: educazione, benessere e intelligenza artificiale”, ciclo di tre webinar tematici organizzato da Forma Camera – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti, le conoscenze e le competenze necessarie al miglioramento del benessere digitale, dell’educazione digitale e dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale, al fine di una corretta gestione digitale dell’impresa.
Il percorso prevede un ciclo di tre webinar della durata di tre ore l’uno e si articola secondo la seguente programmazione.
Imprese di Roma e Provincia (Titolari di azienda, Manager e Risorse Umane)
attestato di Partecipazione
Dispense e slide
Il percorso è gratuito per i partecipanti.
L’iscrizione verrà effettuata esclusivamente attraverso la compilazione dell’apposito modulo di domanda online Zoom, raggiungibile tramite il seguente link.
E’ possibile effettuare l’iscrizione ai singoli webinar.
Sei pregato di compilare tutti i campi con dati veritieri, per consentire di certificare il tuo nominativo come presente all’evento e quindi per l’ottenimento dell’attestato di frequenza.
Per partecipare all’evento è necessario scaricare la piattaforma Zoom.
Le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di prenotazione e saranno subordinate alla disponibilità dei posti, in quanto limitati.