ELENCO DELLE ATTIVITA’ FORMATIVE REALIZZATE NELL’AMBITO DEL PROGETTO “Formazione Digitale – Marketing e Social Media”
Strumenti Digitali e Nuove Competenze – ciclo di webinar tematici – (SDNC01.23)
La Camera di Commercio di Roma, promuove il percorso formativo “Strumenti digitali e nuove competenze”, ciclo di webinar tematici organizzato da Forma Camera in collaborazione con PID, al fine di far comprendere l’importanza di una sempre maggiore consapevolezza delle conoscenze digitali come supporto allo sviluppo del business aziendale.
Il percorso prevede un ciclo di 9 webinar della durata di tre ore ciascuno (15.00-18.00) e si articola secondo la seguente programmazione.
- 25 ottobre 2023 – Storytelling: idee per comunicare il lavoro e l’azienda
- 08 novembre 2023 – Whatsapp marketing: strumenti e strategie per utilizzare la chat come mezzo di comunicazione
- 15 novembre 2023 – Il futuro del Visual Design con l’avvento dell’Intelligenza Artificiale
- 22 novembre 2023 – Neurowriting
- 23 novembre 2023 – Linkedin magic: trucchi poco conosciuti per sfruttare al massimo il social del lavoro
- 29 novembre 2023 – Facebook e Instagram ADV: dalle basi all’ottimizzazione
- 06 dicembre 2023 – E-commerce efficace
- 13 dicembre 2023 – Web Journalism: trucchi e regole per posizionare i contenuti e farsi leggere
- 20 dicembre 2023 – Marketing online per Hotel: come far evolvere le proprie strategie
- 15 Gennaio 2024 – Seo & Web Copywriting
- 22 Gennaio 2024 – Fashion marketing
- 29 Gennaio 2024- Neurowine marketing
CLICCA QUI PER ULTERIORI INFORMAZIONI E PER ISCRIVERTI
L’iscrizione può essere effettuata ai singoli webinar
Le nuove frontiere del digitale: educazione, benessere e intelligenza artificiale – (NFD01.23) – (USOC01.23)
La Camera di Commercio di Roma promuove il percorso formativo “Le nuove frontiere del digitale: educazione, benessere e intelligenza artificiale”, ciclo di tre webinar tematici organizzato da Forma Camera – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti, le conoscenze e le competenze necessarie al miglioramento del benessere digitale, dell’educazione digitale e dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale, al fine di una corretta gestione digitale dell’impresa.
Il percorso prevede un ciclo di tre webinar della durata di tre ore l’uno e si articola secondo la seguente programmazione.
CLICCA QUI PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Conosciamo l’Intelligenza Artificiale e gli Algoritmi Generativi – (CIAAG01.23)
La Camera di Commercio di Roma ha promosso l’incontro formativo on line “Conosciamo l’Intelligenza Artificiale e gli Algoritmi Generativi” organizzato da Forma Camera in collaborazione con il PID, dedicato alla scoperta dell’intelligenza artificiale: un ingrediente fondamentale per la ricetta del futuro.
L’incontro, destinato alle PMI, è stato occasione per scoprire il significato dei termini AI e Machine Learning, il funzionamento dei modelli di linguaggio (GPT-4, ChatGPT, Claude), le basi di prompt design.
Durante le attività, anche grazie ad esempi pratici, è stato dato risalto alla possibilità di integrare questi sistemi nei flussi aziendali, sfruttandoli in diversi ambiti, come la produttività personale, il marketing e la creazione dei contenuti.
L’attività (3 ore) si è svolta on line nella giornata del 25 luglio (dalle 10.00 alle 13.00)
CLICCA QUI PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Cultura e Comunicazione Digitale: strumenti a supporto delle imprese – (CCD01.23)
La Camera di Commercio di Roma, tramite l’Azienda Speciale Forma Camera, ha organizzato il percorso formativo gratuito on line “Cultura e Comunicazione Digitale: strumenti a supporto delle imprese”, al fine di formare i partecipanti sulle strategie offerte dai social media.
Le attività (6 ore) si sono svolte on line nelle giornate del 13 e 18 luglio (dalle 10.00 alle 13.00)
CLICCA QUI PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Utilizzo consapevole dei social – L’uso efficace del linguaggio nei social media – (USOC01.23)
Forma Camera – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, al fine di migliorare il know-out delle aziende sull’utilizzo del web, ha organizzato il percorso formativo “Utilizzo consapevole dei social – L’uso efficace del linguaggio nei social media”, con l’obiettivo di condividere, attraverso un percorso pratico esperienziale, le modalità di utilizzo corretto dei social media anche al fine dell’espansione del business.
Le attività (8 ore ) si sono svolte on line nelle giornate del 15 e 22 marzo (dalle 9.30 alle 13.30)