ELENCO DELLE ATTIVITA’ FORMATIVE REALIZZATE NELL’AMBITO DEL PROGETTO “Nuove Competenze per la gestione d’impresa”
La Camera di Commercio di Roma promuove il percorso “Le soft skills strategiche per il successo delle PMI: gestione del tempo, empatia e adattabilità”, organizzato da Forma Camera.
Il programma è dedicato allo sviluppo di tre competenze trasversali fondamentali per le piccole e medie imprese: la gestione del tempo, l’empatia e l’adattabilità.
Il corso si rivolge in particolare alle PMI che desiderano acquisire competenze avanzate nel campo delle soft skills, al fine di utilizzare tali strumenti per migliorare la produttività, le relazioni interpersonali e la capacità di adattarsi ai cambiamenti nel contesto aziendale.
Un’opportunità formativa essenziale per le PMI che desiderano investire nello sviluppo delle proprie risorse umane e prepararsi ad affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione.
CLICCA QUI PER ULTERIORI INFORMAZIONI E PER ISCRIVERTI
La Camera di Commercio di Roma promuove il corso di alta formazione “Costruire il futuro tra trend globali e atteggiamenti individuali”, organizzato da Forma Camera in collaborazione con l’Istituto Piepoli, con il fine di far acquisire ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie ad una attenta analisi degli strumenti e comportamenti indispensabili ad un corretto sviluppo della propria realtà aziendale.
Il programma, articolato in tre incontri formativi, prevede l’analisi dei trend globali in atto e degli atteggiamenti individuali al fine di convogliare entrambe a supporto dello sviluppo del business.
Durante gli incontri è prevista la presenza di testimonial e di esercitazioni, al fine di una sperimentazione pragmatica dei concetti espressi
CLICCA QUI PER ULTERIORI INFORMAZIONI E PER ISCRIVERTI
La Camera di Commercio di Roma promuove il percorso formativo “Whistleblowing (D.Lgs 24/2023): le novità normative e gli adempimenti per le imprese“, organizzato dall’ Azienda Speciale Forma Camera, con la partecipazione dell’ANAC, con l’obiettivo di formare le imprese sugli adempimenti derivanti dalla normativa in materia, finalizzati a garantire un adeguato livello di protezione ai lavoratori che segnalano illeciti all’interno della struttura di appartenenza.
Inoltre, la partecipazione al corso consentirà ai dipendenti delle aziende di ottenere quella “specifica formazione” necessaria per essere nominati quali “gestori” del canale interno di segnalazioni.
Il programma, articolato in tre incontri, si svolgerà nelle giornate del 22 e 29 febbraio, 07 marzo 2024 dalle 10.00 alle 13.00 in modalità mista.
CLICCA QUI PER ULTERIORI INFORMAZIONI E PER ISCRIVERTI