ELENCO DELLE ATTIVITA’ FORMATIVE REALIZZATE NELL’AMBITO DEL PROGETTO “LEARNING DIGITAL TRANSFORMATION”
Come vincere la sfida – Migliora l’alfabetizzazione digitale della tua azienda (CVLS01.22)
FORMA CAMERA – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, per supportare le esigenze digitali delle imprese ha organizzato il percorso formativo “COME VINCERE LA SFIDA – Migliora l’alfabetizzazione digitale della tua azienda“, una serie di Masterclass formative incentrate sulle principali piattaforme digitali innovative che possono essere inserite in una strategia multi-canale che consenta di avere risultati concreti.
La necessità che un’azienda sia sul web è ormai un dato di fatto. I media digitali rappresentano uno strumento di comunicazione, lavoro e vendita assai valido, efficace e innovativo, che può raggiungere, se ben gestito e sviluppato, risultati di notevole entità a causa delle specificità proprie del Web 2.0. Imprese locali e risorse umane di ogni livello possono utilizzare questi canali in modo professionale e consapevole per promuoversi ad una platea enorme di utenti e potenziali clienti, finanziatori, soci o datori di lavoro.
La formazione è consistita in un numero di 9 Masterclass della durata di 6 ore l’una suddivise in 3 sessioni di due ore, erogate online su Zoom.
- 1° Masterclass – Facebook Mktg (10, 12, 13 Ottobre)
- 2° Masterclass – TikTok Marketing (17, 19, 20 Ottobre)
- 3° Masterclass – Instagram Marketing (24, 26, 27 Ottobre)
- 4° Masterclass – Digital Strategy & Inbound Marketing (7, 9, 10 Novembre)
- 5° Masterclass – Facebook e Instagram ADV (14, 16, 17 Novembre)
- 6° Masterclass – Zoom Platform (21, 23, 24 Novembre)
- 7° Masterclass – Digital Tool e LinkedIn (28, 30 Novembre , 1 Dicembre)
- 8° Masterclass – WhatsApp Business (12, 14, 15 Dicembre)
- 9° Masterclass – NeuroPricing (19, 21, 22 Dicembre)
CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DETTAGLIATO
SOLUZIONE FORMAZIONE – Come affrontare la rivoluzione digitale (SFORM01.22)
FORMA CAMERA – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con PID – Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Roma e DiSCo – PORTA FUTURO LAZIO, Ente Regionale per il Diritto e la Conoscenza, al fine di supportare le esigenze digitali delle imprese, ha organizzato il percorso formativo “SOLUZIONE FORMAZIONE, Come affrontare la rivoluzione digitale”, una serie di Masterclass formative incentrate sulle principali piattaforme digitali innovative che possono essere inserite in una strategia multi-canale per ottenere risultati concreti. Il percorso formativo è stato realizzato con un approccio teorico-pratico e con esempi su casi studio concreti finalizzati ad un cambio di mentalità, all’apprendimento delle skill necessarie per diventare imprenditori digitali e sviluppare e/o consolidare la propria azienda.
La formazione si è articolata in un percorso di 72 ore, suddiviso in 12 Masterclass della durata di 6 ore l’una, e ha avuto la seguente programmazione:
- 1° Masterclass – Linkedin Business – 20, 21, 27 Aprile
- 2° Masterclass – Crowdfunding – 2, 4, 5 Maggio
- 3° Masterclass – Storyblogging – 9, 11, 12 Maggio
- 4° Masterclass – Zoom Platform – 23, 25, 26 Maggio
- 5° Masterclass – Facebook – 30, 31 Maggio e 1 Giugno
- 6° Masterclass – Airbnb Experience – 6, 8, 9 Giugno
- 7° Masterclass – Instagram Marketing – 13, 15, 16 Giugno
- 8° Masterclass – Tik Tok Marketing – 20, 22, 23 Giugno
- 9° Masterclass – Packaging Design – 4, 6, 7 Luglio
- 10° Masterclass – Video Viral Marketing – 11, 13, 14 Luglio
- 11° Masterclass – Neurowriting – 18, 20, 21 Luglio
- 12° Masterclass – Neuromanagement– 25, 27, 28 Luglio
CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DETTAGLIATO
Percorso formativo sullo sviluppo delle competenze digitali e trasversali delle PMI – (SCDTPMI01.22)
FORMA CAMERA – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma ha organizzato il “PERCORSO FORMATIVO SULLO SVILUPPO DELLE COMPETENZE DIGITALI E TRASVERSALI DELLE PMI” rivolto alle imprese che vogliono approfondire e sviluppare le competenze digitali e trasversali al fine di un’ottica di sviluppo e miglioramento continuo.
Il percorso formativo si è svolto in modalità online, suddiviso in 3 distinti moduli formativi organizzati con l’obiettivo di familiarizzare con i fondamenti del marketing, introducendo i partecipanti alle competenze digitali di base previste dallo standard europeo DigComp, allo sviluppo delle soft skills e delle maggiori competenze richieste dal mercato del lavoro.
La formazione si è articolata in un percorso suddiviso in 3 moduli di complessive 52 ore e ha avuto la seguente programmazione
- 1° Modulo – “Lean Marketing per le PMI” – 5 sessioni dal 17/05/2022 al 26/05/2022
- 2° Modulo – “Digital Skills” – 8 sessioni dal 07/06/2022 al 23/06/2022
- 3° Modulo – “Soft Skills e miglioramento continuo” – 8 sessioni dal 05/07/2022 al 21/07/2022
CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DETTAGLIATO E PER ISCRIVERTI
LA COMUNICAZIONE DI IMPRESA – (LCDI01.22)
Le imprese spesso sottovalutano che la comunicazione è il vero punto strategico per lo sviluppo del loro business e per la valorizzazione del loro brand.
FORMA CAMERA – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, ha organizzato il webinar formativo “LA COMUNICAZIONE DI IMPRESA” rivolto alle imprese che vogliono approfondire e sviluppare le competenze di comunicazione in un’ottica di sviluppo e miglioramento non solo del business ma anche del messaggio che si vuole trasmettere.
Il webinar, che comprendeva un dibattito finale, si è svolto online il giorno 12 maggio 2022 dalle ore 10:00.