• Home
  • Chi siamo
  • Attività
    • Formazione Autorizzata
    • Alternanza Scuola Lavoro – PCTO
    • Orientamento e accompagnamento al lavoro
    • Formazione per le imprese
    • Progetti Finanziati
  • Amministrazione trasparente
  • Eventi
  • News
  • Sedi e contatti
  • En
  • Home
  • Chi siamo
  • Attività
    • Formazione Autorizzata
    • Alternanza Scuola Lavoro – PCTO
    • Orientamento e accompagnamento al lavoro
    • Formazione per le imprese
    • Progetti Finanziati
  • Amministrazione trasparente
  • Eventi
  • News
  • Sedi e contatti
  • En
  • Home
  • Chi siamo
  • Attività
    • Formazione Autorizzata
    • Alternanza Scuola Lavoro – PCTO
    • Orientamento e accompagnamento al lavoro
    • Formazione per le imprese
    • Progetti Finanziati
  • Amministrazione trasparente
  • Eventi
  • News
  • Sedi e contatti
  • En
  • Home
  • Chi siamo
  • Attività
    • Formazione Autorizzata
    • Alternanza Scuola Lavoro – PCTO
    • Orientamento e accompagnamento al lavoro
    • Formazione per le imprese
    • Progetti Finanziati
  • Amministrazione trasparente
  • Eventi
  • News
  • Sedi e contatti
  • En
HOME CCIAA
NEWSLETTER
ISCRIZIONE NEWSLETTER
Facebook-f Twitter Linkedin-in Youtube Rss
HOME CCIAA
NESWLETTER
  • Home
  • Chi siamo
  • Attività
    • Formazione Autorizzata
    • Alternanza Scuola Lavoro – PCTO
    • Orientamento e accompagnamento al lavoro
    • Formazione per le imprese
    • Progetti Finanziati
  • Amministrazione trasparente
  • Eventi
  • News
  • Sedi e contatti
  • En
  • Home
  • Chi siamo
  • Attività
    • Formazione Autorizzata
    • Alternanza Scuola Lavoro – PCTO
    • Orientamento e accompagnamento al lavoro
    • Formazione per le imprese
    • Progetti Finanziati
  • Amministrazione trasparente
  • Eventi
  • News
  • Sedi e contatti
  • En
0,00€ 0 Carrello

Archivi: Newsletter

Newsletter Formacamera

Webinar gratuito – “Il mercato del lavoro dopo il covid: il ruolo strategico della formazione”

Webinar – “Il mercato del lavoro dopo il covid: il ruolo strategico della formazione”

Quando: 20/05/2021 dalle 15:00 alle 17:00

Posti disponibili: 100

La pandemia da COVID 19 ha significativamente segnato le economie nazionali e, nonostante gli interventi sussidiari messi in campo a partire dal 2020, nel prossimo futuro sarà necessario, in Italia, investire nel capitale umano che, inevitabilmente, si ritroverà senza lavoro e con prospettive ridotte. 

In tale contesto, la formazione professionale specifica gratuita diventa uno strumento fondamentale per consentire alla cittadinanza di essere appetibile per le aziende in un mercato del lavoro in profondo stravolgimento.

La formazione gratuita, attraverso i Servizi Pubblici per il Lavoro, tra i quali deve configurarsi Porta Futuro Lazio, in collaborazione con i maggiori stakeholder nazionali quali Atenei, Anpal e le camere di commercio locali dovrà mettere in campo tutte le risorse a propria disposizione e riuscire a comunicarle ad un’utenza scettica nei confronti dei servizi offerti dalle pubbliche amministrazioni.

DESCRIZIONE:

I Relatori invitati metteranno a disposizione il proprio know how, le proprie esperienze per condividere idee, ed incoraggiare una riflessione circa l’importanza della formazione gratuita nel post covid. 

La formazione professionalizzante e la formazione per l’affinamento delle competenze trasversali avranno un ruolo chiave nella valorizzazione degli Under 35 e nel ricollocamento degli Over 35/40, ma non solo: una politica formativa per l’autoimprenditorialità, unita a delle PAL lungimiranti, favorirà la creazione di nuovi posti di lavoro. 

Obiettivo della conferenza, sarà, quindi, l’avviare una riflessione sugli obiettivi che gli enti locali, università comprese, dovranno porsi per fronteggiare una crisi lavorativa ad oggi soltanto rimandata, ma che, inevitabilmente, colpirà numerosi settori lavorativi. 
All’interno di questo contesto si inserirà Porta Futuro Lazio, parte integrante delle nuove PAL dei prossimi anni.

ARGOMENTI:

  • MERCATO DEL LAVORO DOPO IL COVID
  • L’IMPORTANZA DELLA FORMAZIONE SPECIFICA GRATUITA PER IL RICOLLOCAMENTO
  • LE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO POST COVID
  • L’INNALZAMENTO DEI LEP ATTRAVERSO LA FORMAZIONE

RELATORI:

  • Dott. Claudio Di Berardino (Assessore Lavoro e nuovi diritti, Scuola e Formazione – Regione Lazio)
  • Dott. Erino Colombi (Presidente Forma Camera)
  • Dott. Alessio Pontillo (Presidente DiSCo Lazio)
  • Prof. Fabio Monteduro e Dott.ssa Sonia Moi (Dipartimento Management e Diritto – Università degli studi “Tor Vergata”)

Modera gli interventi: Dott. Jacopo Trevisani (Porta Futuro Lazio)

Clicca qui per iscriverti

Bando Formazione e Lavoro 2021

La Camera di Commercio di Roma, nell’ambito delle proprie finalità istituzionali di supporto e tutela del sistema imprenditoriale del territorio e al fine di favorire un rapporto costante tra il mondo del lavoro e quello della formazione, indìce il  “Bando Formazione e Lavoro 2021” per sostenere il livello occupazionale del territorio e l’acquisizione di nuove competenze formative presso le imprese di Roma e provincia, prevedendo voucher per le imprese del territorio per l’acquisizione di nuovo personale o per l’attivazione di specifici percorsi formativi a partire dal 1° aprile 2021. La Camera, attraverso la propria Azienda Speciale Forma Camera, assiste le imprese del territorio, fornendo strumenti e attività rivolti al perseguimento delle finalità del presente intervento.

Lo stanziamento messo a disposizione è di complessivi € 550.000,00.

Il Bando prevede due linee di intervento:

  • LINEA A – Inserimento in azienda di risorse umane funzionali al rilancio produttivo
  • LINEA B – Formazione delle competenze per gestire l’emergenza e il rilancio produttivo.

Possono beneficiare delle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese aventi sede legale e/o unità locale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Roma, operanti in qualsiasi settore economico.

Beneficiari

Possono beneficiare delle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese aventi sede legale e/o unità locale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Roma, operanti in qualsiasi settore economico.

Spese ammissibili

Sono ammissibili spese per:

  • tirocini extracurriculari, contratti di apprendistato, assunzioni a tempo determinato o indeterminato, sottoscritti a partire dal 1° aprile 2021
  • servizi di formazione, coerente con le finalità del Bando;
  • acquisto di beni strumentali, inclusi costi accessori per la sicurezza funzionali alla realizzazione degli investimenti;
  • l’attività del personale interno direttamente coinvolto nello sviluppo dell’iniziativa;

Le spese possono essere sostenute a partire dal 1° aprile 2021 fino al termine di presentazione della rendicontazione.

Termini e modalità di invio della domanda

A pena di esclusione, la domanda di contributo, redatta sulla base dell’apposito modello, deve essere trasmessa esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese’’, all’interno del sistema Webtelemaco Infocamere – Servizi e-gov, dalle ore 14.00 di giovedì 1° aprile 2021 fino alle ore 14:00 di venerdì 30 luglio 2021.
Sono automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo tale termine.

 

Per saperne di più clicca qui

 

Per informazioni

Camera di Commercio di Roma

Struttura “Sviluppo del territorio e competitività delle imprese”

[t]: 06 5208 2558 – 2791 -2638 | [e]: contributiecredito@rm.camcom.it

Forma Camera – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma

[t] 06.571171 | [e] formazionelavoro@formacamera.it

Progetto Futurae – corso gratuito – Come creare la tua impresa “Futurae”

Sei un cittadino extra UE o hai un background migratorio?

Vuoi avviare un’attività con cittadini extra UE?

Possiamo aiutarti a trasformare la tua idea in una vera e propria impresa!

Partecipa al Corso gratuito “COME CREARE LA TUA IMPRESA “FUTURAE”: STRUMENTI PER TRASFORMARE LA TUA IDEA IMPRENDITORIALE IN REALTA”

Inizio delle attività: 13 Aprile 2021 ore 9.00 (iscrizione entro il 12/04/2021)

Vuoi partecipare?  Scrivi una mail con i tuoi riferimenti (nome, cognome, recapito telefonico) a: segreteria@formacamera.it

Il corso, di complessive 56 ore, organizzato nell’ambito del progetto “Futurae – Programma Imprese Migranti”  ha l’obiettivo di fornire le competenze operative e manageriali necessarie per realizzare il progetto imprenditoriale, analizzare il mercato di riferimento , fare un corretto piano economico finanziario, scegliere la forma giuridica più adatta al proprio business.

Il corso si svolgerà on line sulla piattaforma Zoom secondo la seguente programmazione

  • Martedì ore 9.00-12.00
  • Mercoledì ore 12.00-15.00
  • Giovedì ore 15.00 – 18.00 

Il termine del corso è previsto per il 25 Maggio p.v.

A seguito del corso si potrà accedere gratuitamente alla fase successiva  del  progetto che prevede l’Assistenza Personalizzata al Business Plan per poi essere accompagnati nell’iter necessario all’avvio di impresa.

Vuoi partecipare? Scrivi una mail con i tuoi riferimenti (nome, cognome, recapito telefonico)  a: segreteria@formacamera.it e verrai ricontattato per completare l’iscrizione

Possono partecipare al percorso persone con background migratorio, comprese le seconde generazioni, senza limiti di età, anche occupate, regolarmente presenti in Italia e motivate ad avviare un’attività imprenditoriale, cittadini UE  che hanno  come obiettivo la costituzione di un’impresa insieme a cittadini extra UE.

Progetto Futurae – webinar del 15/02/2021

Sei un cittadino extra UE o hai un background migratorio? Hai un’idea di business e vuoi avviare un’attività in proprio? 

Possiamo aiutarti a trasformare la tua idea in una vera e propria impresa!

Partecipa al webinar gratuito 

METTERSI IN PROPRIO

5° Edizione: 15 Febbraio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 (iscrizione entro il 12/02/2021)

ISCRIVITI

(compila la scheda e inviala – insieme agli allegati – a: segreteria@formacamera.it)

Il seminario darà indicazioni su cosa significa mettersi in proprio e come sviluppare un’idea di business, oltre a stimolare una riflessione sulle proprie attitudini imprenditoriali.

Nello specifico si parlerà di:

  • “Progetto FUTURAE – programma imprese migranti”: presentazione dei servizi gratuiti offerti dal progetto per sviluppare un’idea imprenditoriale e accompagnare l’aspirante imprenditore nella fase di creazione di impresa 
  • procedure burocratiche e amministrative per avviare una nuova iniziativa imprenditoriale
  • scelta della forma giuridica: informazioni di base per orientare l’aspirante imprenditore nella scelta della forma giuridica più adatta all’attività che si intende avviare
  • piano di impresa (business plan): indicazioni utili per la redazione del proprio piano d’impresa, strumento indispensabile per accedere alle agevolazioni finanziarie, ma soprattutto per pianificare adeguatamente una nuova attività che possa nascere e crescere “sana” e competitiva
  • finanziamenti: analisi sulle possibilità di finanziamento a livello regionale e nazionale per avviare nuove attività in proprio e sulle modalità di funzionamento dei bandi pubblici
  • riflessioni guidate sulla motivazione a mettersi in proprio e sulle proprie attitudini imprenditoriali.

Per saperne di più clicca qui

INFORMAZIONI

Segreteria Forma Camera Tel. 06.571171 (dalle 9.00 alle 15.00) – segreteria@formacamera.it

Bando Formazione e Lavoro 2020

La Camera di Commercio di Roma, nell’ambito delle proprie finalità istituzionali di supporto e tutela del sistema imprenditoriale del territorio e al fine di favorire un rapporto costante tra il mondo del lavoro e quello della formazione indice il “Bando Formazione e Lavoro 2020” per sostenere il livello occupazionale del territorio e l’acquisizione di nuove competenze formative presso le imprese di Roma e provincia.

La Camera, attraverso la propria Azienda Speciale Forma Camera, assiste le imprese del territorio, fornendo strumenti e attività rivolti al perseguimento delle finalità del presente intervento.

Lo stanziamento messo a disposizione è di complessivi € 550.000,00.

Il Bando prevede due linee di intervento:

  • LINEA A – Inserimento in azienda di risorse umane funzionali al rilancio produttivo.
  • LINEA B – Formazione delle competenze per gestire l’emergenza e il rilancio produttivo.

Possono beneficiare delle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese aventi sede legale e/o unità locale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Roma, operanti in qualsiasi settore economico.

 

Per saperne di più clicca qui

 

Per informazioni

Camera di Commercio di Roma

Struttura “Sviluppo del territorio e competitività delle imprese”

[t]: 06 5208 2558 – 2791 -2638 | [e]: contributiecredito@rm.camcom.it

Forma Camera – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma

[t] 06.571171 | [e] formazionelavoro@formacamera.it

Ciclo di webinar gratuiti – Ripartire sostenibili – Il project management come leva di crescita aziendale in tempi di crisi

Forma Camera – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con Master Maris – Dipartimento Management e Diritto dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e UNICREDIT, organizza un ciclo gratuito di incontri formativi sul Project Management come leva strategica per una ripartenza di tipo “Trasformativo“, in grado di fare un passo in avanti in tema di Sviluppo Sostenibile (Agenda 2030 dell’ONU), garantendo al contempo la competitività aziendale di lungo periodo.

Scopo del progetto formativo, tenuto da docenti universitari e formatori certificati dall’ISIPM, è supportare le PMI nel processo di formazione del settore al fine valorizzare le potenzialità aziendali in questo periodo di crisi sanitaria, sociale, economica e ambientale.

Le lezioni on line, programmate in 8 incontri formativi, si focalizzano sulle conoscenze di contesto, tecniche e comportamentali del Project Management, indispensabili per concretizzare le idee progettuali delle aziende partecipanti.

L’attività si svolgerà mediante lezioni sincrone, moduli e-learning asincroni, esercitazioni pratiche in classe virtuale e testimonianze di realtà imprenditoriali.

Al termine del percorso formativo i Partecipanti potranno sostenere, con il supporto di Unicredit, un esame finale e ottenere la Certificazione base di Project Management, rilasciata dall’Istituto Italiano di Project Management (ISIPM).

 

PROGRAMMAZIONE

Ogni giovedì dal 14 Gennaio al 4 Marzo 2021, ore 9.30-13.00

DOCENTI

Professori universitari, Professionisti ed esperti sulla sostenibilità

ATTESTATO FINALE

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di Partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore previste.

Facoltativo: ESAME FINALE ISIPM – Base (ONLINE). La Certificazione base di Project Management è rilasciata dall’Istituto Italiano di Project Management

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Modulo di iscrizione presente sulla pagina dell’iniziativa

PER SAPERNE DI PIU’

Visita il sito Forma Camera o scarica la brochure

Registro Nazionale dell’Alternanza Scuola Lavoro – Iscrizione gratuita

Spett.le Impresa,

l’attuale  emergenza  epidemiologica l’ha sicuramente costretta a cambiare il modo di fare impresa ma è il momento di ripartire ed è necessario pensare al futuro dimostrando di possedere la sensibilità sociale e l’approccio etico necessari per ospitare in Alternanza Scuola-Lavoro gli studenti dell’ultimo triennio delle superiori.

A causa del Coronavirus anche gli studenti hanno perso grandi opportunità come quella di imparare sul campo e di confrontarsi con il mondo del lavoro. È possibile rimediare subito e pensare di ricominciare a ospitare studenti, anche da remoto.

Per rendere la Sua impresa visibile a tutte le scuole e accedere alle eventuali agevolazioni erogate dalla Camera di Commercio di Roma, la invitiamo a iscriversi subito e gratuitamente al Registro Nazionale dell’Alternanza Scuola Lavoro.

Il Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola-Lavoro (RASL), affidato alle Camere di Commercio, consente alle scuole di individuare e contattare agevolmente le imprese, gli enti pubblici, le associazioni e i professionisti disponibili a ospitare studenti.

Iscriversi nel Registro per l’Alternanza Scuola-Lavoro è facile, veloce e:

  • non comporta alcun obbligo: l’attivazione dei percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro rimane infatti subordinata al libero accordo tra scuola e impresa;
  • è assolutamente gratuita;
  • è modificabile e personalizzabile a seconda delle disponibilità e delle esigenze dell’impresa;
  • è revocabile in qualsiasi momento.

Si colleghi al sito scuolalavoro.registroimprese.it e segua le indicazioni ivi contenute per l’iscrizione oppure per una procedura più semplificata può compilare il modello che trova a questo link , seguire le istruzioni per la compilazione e inviarlo a orientamentoedigitalizzazione@rm.camcom.it

 

Per maggiori informazioni e richiesta di chiarimento

Camera di Commercio di Roma – [w] www.rm.camcom.it

[e] orientamentoedigitalizzazione@rm.camcom.it; [t] 0652082247 – 0652082625

Forma Camera – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma – [w] www.formacamera.it

[e] alternanza.imprese@formacamera.it; [t]  06571171 – 065711723

6 webinar gratuiti – “PMI NEW FUTURE” – Piccole e medie trasformazioni per l’impresa pronta al nuovo futuro

 

Forma Camera – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma per la Formazione Imprenditoriale –  in collaborazione con CNA Roma e COOPFIDI,   organizza il Percorso formativo a distanza “PMI NEW FUTURE” – Piccole e medie trasformazioni per l’impresa pronta al nuovo futuro”.

PMI NEW FUTURE consiste in un percorso rivolto  alle PMI di  pillole di formazione e conoscenza strutturate in 6 webinar informali di un’ora l’uno su tematiche urgenti” da affrontare riguardanti la situazione economica e di vita quotidiana attuale.

Il primo webinar  avrà come tematica centrale lo scenario attuale che fa da sfondo alla quotidianità  che stiamo vivendo  e poi a seguire  5 incontri su tematiche specifiche riguardanti il nostro “futuro” che è comunque già “presente” .

Per prenotare il tuo posto clicca qui e registrati oppure visita la pagina dedicata sul sito Forma Camera per saperne di più.

Webinar gratuito “La protezione dei dati personali nei rapporti di lavoro”

La disciplina della protezione dei dati personali applicata al contratto di lavoro è soggetta ai principi generali e alle norme del Regolamento (UE) 2016/679, a cui dunque anche i datori di lavoro, nella veste di titolari del trattamento, devono attenersi quando utilizzano dati personali per le finalità connesse alla gestione del rapporto di lavoro.

FORMACAMERA organizza in modalità webinar il corso di 8 ore complessive “La Protezione dei dati personali nei rapporti di lavoro” con l’obiettivo di fornire a manager, quadri aziendali, consulenti di impresa le conoscenze fondamentali della protezione dei dati riguardanti i propri dipendenti e consulenti alla luce del Regolamento (UE) 2016/679, dell’art. 4 dello Statuto dei lavoratori e della giurisprudenza in materia di controlli difensivi occulti per effettuare il trattamento dei dati personali nei rapporti di lavoro conforme al regolamento stesso.

 

PROGRAMMAZIONE

Il corso ha un programma complessivo di 8 ore, suddivise in 4 appuntamenti da 2 ore ciascuno

21.05.2020 – ore 10.30-12.30

  • Principi applicabili al trattamento di dati personali.
  • Profili organizzativi del trattamento dei dati personali.

28.05.2020 – ore 10.30-12.30

  • Le linee guida del Garante sul trattamento dei dati personali dei lavoratori (Deliberazione n. 53/20016). Il ruolo del medico competente nell’organizzazione privacy del datore di lavoro.
  • L’articolo 88 del Regolamento 2016/679 e il rinvio agli Stati membri.
  • Finalità dei trattamenti dei dati nell’ambito del rapporto di lavoro e basi giuridiche.

04.06.2020 – ore 10.30-12.30

  • Trattamento dei dati relativi alla salute dei lavoratori.
  • Utilizzo di dati biometrici sul luogo di lavoro (Provvedimento n. 357/2016).
  • Trattamento di dati personali relativo all’utilizzo di strumenti elettronici da parte dei lavoratori.

11.06.2020 – ore 15.00-17.00

  • Trattamento dei dati personali effettuato mediante l’uso di sistemi di videosorveglianza (Deliberazione 8 aprile 2010 e Linee guida EDPB 3/2019).
  • Controlli difensivi occulti del datore di lavoro: Cass. Pronuncia n. 10636 del 10 maggio 2017, Cedu, sentenza 17 ottobre 2019.

 

ISCRIZIONI

L’iscrizione verrà effettuata attraverso il seguente link. Successivamente  Forma Camera provvederà a comunicare le modalità e le credenziali di accesso per la partecipazione all’evento all’indirizzo mail che verrà comunicato all’atto dell’iscrizione.

Le iscrizioni verranno accettate secondo l’ordine di prenotazione e saranno subordinate alla disponibilità dei posti. 

Ai sensi della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali (Dlgs 196/03) e s.m.i. nonché ai sensi del Regolamento UE 679/2016, si informa che i dati raccolti con la scheda Eventbrite, senza i quali non è possibile procedere all’erogazione del servizio, saranno trattati con modalità cartacee, informatiche, telematiche ed utilizzati per tutti gli aspetti legati alla realizzazione dell’attività. Dietro consenso potranno essere, altresì, utilizzati per l’invio di materiale informativo sull’attività promossa da Forma Camera. Attraverso il titolare o il responsabile nominato, potranno essere esercitati i diritti in riferimento al Regolamento (UE) 2016/679 (aggiornamento, blocco, cancellazione,ecc.).
Titolare del loro trattamento è Forma Camera, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, sede legale in Via de’ Burrò, 147 – 00186 Roma.
Il richiedente, attraverso la compilazione del form di iscrizione relativo a questa attività, esprime il proprio CONSENSO al trattamento dei dati personali, con le modalità e per le finalità ivi indicate.

 

PER INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata all’iniziativa sul sito Forma Camera

  • Responsabile: Paola Scamardì – [e] p.scamardi@formacamera.it
  • Ufficio Accoglienza: [e] info@formacamera.it

FORMAZIONE GRATUITA RIVOLTA AI DIPENDENTI E DIRIGENTI DI AZIENDE DI OGNI SETTORE ECONOMICO

Finanziamenti per la Formazione: una opportunità per la competitività della tua azienda

La formazione costituisce una opportunità/ necessità che favorisce lo sviluppo e la qualificazione del personale, valorizzandone il lavoro e trasferendo nuove competenze e saperi.

Le sfide ed i cambiamenti del mercato richiedono interventi formativi coerenti con gli sviluppi organizzativi e gli obiettivi aziendali.

La formazione del personale è quindi l’unica garanzia per la competitività di medio e lungo periodo delle diverse realtà aziendali.

I Fondi Paritetici Interprofessionali (Fondimpresa, Forte, Fonter, Fondir, Fondirigenti, etc.),  che prevedono l’adesione gratuita per l’azienda, finanziano tutti i costi delle attività formative.

Possono essere richiesti corsi singoli o piani formativi complessi, individuali o di gruppo, inerenti tutte le tematiche (tecnici, specialistici, manageriali, coaching, gestionali, comportamentali, linguistici, o informatici, relativi a sicurezza e privacy, etc.)

 

Il servizio offerto da Forma Camera

Forma Camera, cogliendo le opportunità dei Fondi Paritetici Interprofessionali, offre, gratuitamente e in modo semplice, il supporto per l’analisi dei fabbisogni, progettazione, presentazione, gestione e rendicontazione di progetti formativi personalizzati alle esigenze della tua azienda.

Anche l’erogazione delle attività formative può essere a cura di Forma Camera, oppure possono essere coinvolti docenti indicati dalla tua azienda.

 

Cosa sono i Fondi Paritetici Interprofessionali

Riconosciuti dal Ministero del Lavoro, finanziano la formazione di dipendenti e dirigenti delle aziende aderenti.

I Fondi offrono all’Azienda l’opportunità di farsi carico del solo costo del lavoro del personale nel periodo in cui è coinvolto nel progetto formativo.

 

La tua azienda non ha ancora aderito ad un Fondo?

Contattaci al più presto ed approfitta di tutte le opportunità offerte! 

 

Per maggiori informazioni, rispondi al Questionario e/o chiama o scrivi a:

Forma Camera

Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma per la Formazione Imprenditoriale.

Tel: 06.571171

Mail: progettifinanziati@formacamera.it

Paginazione degli articoli

  • Precedente
  • 1
  • …
  • 6
  • 7
  • 8
  • …
  • 23
  • Successivo

Formazione autorizzata

Scopri di più

Alternanza Scuola Lavoro - PCTO

Scopri di più

Orientamento
e accompagnamento al lavoro

Scopri di più

Formazione
per le imprese

Scopri di più

Progetti
Finanziati

Scopri di più
Youtube

Segui il nostro canale ufficiale

Twitter
Follow @FormaCamera
  • Amministrazione
  • Company Profile
  • Termini e condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Link utili
  • Note sul sito
  • Amministrazione
  • Company Profile
  • Termini e condizioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Link utili
  • Note sul sito

© 2019 Forma Camera - P.Iva 08801501001 - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma Sistema di Gestione Qualità Certificato ISO 9001:2000

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Terze parti
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}